• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio, finalmente anche qui il tempo è cambiato e oggi le temperature sono scese ai 24°.
Ieri in tarda serata le previsioni portavano temporali ed infatti verso sera, mentre cenavamo sul balcone, iniziavano i primi lampi e tuoni in lontananza e si era alzato anche un vento minaccioso.
Ho subito messo in sicurezza dei vasi e sistemato divanetti e tavolo all'interno del balcone; mi aspettavo il peggio ma niente, il vento si è calmato e non ha piovuto.
Stamattina verso le 06.00 la tanto aspettata pioggia è arrivata, ogni tanto si ferma e riprende.
Acqua che fa bene a tutto e a tutti e che non ha creato problemi.
Caffè? ;)

parsifal

Maestro Giardinauta
Ragazzi ho preso 94!!!!! Sono contentissima :wow::wow::wow::wow: voto perfetto, me l'aspettavo e coerentissimo con tutto questo anno. :V ora domani c'è la cena di fine scuola, e poi basta ho finito del tutto. :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::cry:(notare le faccine contrastanti)
Complimenti :su:
Adesso goditi al pieno questi momenti, dedicati a te e rilassati e poi con tranquillità prenderai la decisione giusta per il proseguo degli studi.
la decisione sarà quella perfetta e giusta perché sarà la tua ;):)

Sevi

Fiorin Florello
Io non ho mai mangiato un tiramisù in vita mia :eek:
Ci ho provato solo una volta, quasi trent'anni fa ormai, assaggiata la punta di un cucchiaino ho avuto una nausea insopportabile, come del resto con panna e roba simile, che fin da piccola evitavo perciò accuratamente.
La colpa era della mia intolleranza al lattosio scoperta pochi anni dopo, quindi dovrei provare a farlo io il dolce, con gli ingredienti a mia misura.

Ma.... il mascarpone lo accetto solo nel semifreddo della mia mami :V
Poi cmq non ne avrei voglia, ogni tanto mi verrebbe lo schiribizzo di prepararlo, 'sto tiramisù così tanto adorato da (praticamente) tutto il mondo, anche perché sono io la "dolciaria" in famiglia :laugh:
Poi boh, mi butto a fare gelati, torte di frutta e lievitati etc... e il dolce più amato da tutti passa sempre in ultimo piano :rolleyes:

Cmq devo dire che burro e panna senza l. sono buonissimi, il mascarpone no (se mi gira assaggio quello normale prendendo un paio di pastigliette, secondo me non mi piacerà cmq) :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la mia metà, smanettone elettronico e con qualche mania, ha preso per un periodo di prova di 1 mese l'aggeggio per depurare l'aria della Dyson, seguendo una certa parametrizzazione.. ovviamente ha scelto il modello top (non so quanto costerebbe, non ricordo, nel caso volessimo tenerlo)
problema.. piazzato in salone, ha funzionato per un po', ventila bene superfigo come estetica.. quando l'ha impostato in AUTO, cioè decide lui quando partire in base all'inquinamento dell'aria... (misura pm10 e pm2.5 oltre ad altro) non è più partito.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: abbiamo l'aria troppo pulita secondo lui

analizza un po'.... siamo in campagna.. strada fronte casa... pinoso tra noi e la strada, campo di mais dopo la strada...
o il sensore non funziona o in effetti l'aria non è particolarmente inquinata nel metro quadro dove risiediamo

messo nella "stanza dei gatti" dopo che hanno scavato nella cassettina, parte per un paio di minuti

Sevi

Fiorin Florello
Ore 15.33
Sto in fila dal medico. Arrivato alle 15, pensavo di essere il primo, ma qualcuno più vecchio di te lo trovi sempre.

Per la puntura di zecca?
Tienici aggiornati se ti va :)

15:45
Il sole brucia in terrazza.
Voglio la neve!
E i brutti pensieri non passano, perché ancora il braccio non riesce ad aprire una misera scatoletta :banghead:

Sono in fase di scalo cortisone, mi sa che senza esami non ne esco.

Intanto prendo il sole, non può fargli che bene, credo :rolleyes:

Picantina

Fiorin Florello
Ore 15.33
Sto in fila dal medico. Arrivato alle 15, pensavo di essere il primo, ma qualcuno più vecchio di te lo trovi sempre.
Da noi bisogna prendere appuntamento ed è sufficiente arrivare 10 min prima.
Una volta: chi è l'ultimo?....a qualunque ora si arrivasse almeno 2 ore e più bisognava fermarsi. Forse il momento migliore era mezz'ora prima della fine dell'orario visite perché poi chiudeva la porta.

Sevi

Fiorin Florello
Ma prendendo il cortisone non si dovrebbe evitarlo il sole? Almeno questo è quello che ho sempre sentito.
Non ne ho idea, adesso mi informo.
E sul motivo.
Cmq sto in terrazza un'oretta tra sole e ombra, nulla di che, anche perché non mi piace, malgrado oggi stia soffiando un po' di arietta :rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Si sarebbe meglio evitare il sole, almeno nelle ore più centrali (ok, fatto).
La dose assunta è bassa, la pelle sta bene, nessuna reazione particolare, sarà perché mi proteggo con Rilastil 50+ e a volte con quella proprio a 100 (ma lo faccio da sempre, per non avere brutte sorprese, mi scurisco facilmente ma ho pelle chiara).
Su viso e collo lo faccio ogni volta che esco, non soltanto quando vado al mare (ma ultimamente andiamo meno, e se andiamo è sotto sera, sennò si cuoce e l'acqua è troppo calda) :eek:

Da un po' è arrivata l'ombra sul terrazzo, volesse almeno fare qualche goccia!
Il vento c'è, le nuvole pure, che cavolo aspetta? :mazza:

Grazie @Luca Nasi :V

cmr

Maestro Giardinauta
ieri sera temporale della M.......na non so se la foto renda l' idea
Vedi l'allegato 736338

all' alba di questa mattina ecco quello che vedevo dalla mia camera, ma che freddo !!!!!

Vedi l'allegato 736341

ragionamento: nonostante l' abbia criticato pochi giorni fa, ma oggi è proprio un gran giorno per il fritto......e vai con la paranza !

Vedi l'allegato 736347 Vedi l'allegato 736344
Questa di seguito è la foto della "paranza" di Peppe, perche solo una barchetta di questo tipo potrebbe portare a riva ostriche, scampi e gamberoni per fare la fritturina delle sue foto!!! (...e non ha postato il vino anche se già immagino un Verdicchio di Matelica gelato!)

mega-yacht-960x547.jpeg

Comunque, non so se lo avete letto, ma stanotte alle 2 qui è venuto giu di tutto: hanno addirittura detto ci fosse stato un uragano, una sorellina minore di Katrina, tanto per rendervi l'idea. Qualche albero sradicato, lampi a raffica, pioggia fitta e tanta paura. Adesso, fuori, è gia tutto asciutto con venticello gradevole e una trentina di gradi: non ci sono più gli uragani di una volta!

ironbee

Guru Giardinauta
la penso proprio come te, il tiramisù va su un piattino o al massimo su una ciotola bassa, la menta è un' estranea.
poi magari era buono, non l' ho potuto assaggiare
Lo servono anche in quei mini-barattoli a chiusura ermetica.
È il mio dolce preferito, per fortuna fanno i savoiardi senza glutine.
Da queste parti fanno il nocciolamisu, con una fetta di torta di nocciole al posto dei savoiardi e il Moscato al posto del caffè.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Da queste parti fanno il nocciolamisu, con una fetta di torta di nocciole al posto dei savoiardi e il Moscato al posto del caffè.
manco la fatica di trovargli un nome originale, io fossi quella torta ne sarei profondamente offesa
è fatta almeno con il mascarpone o han cambiato pure quell'ingrediente?

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Simo98

Giardinauta Senior
Come si fa ad andare in vacanza e al contempo non far morire le piante? È il primo anno che ho piante non grasse da curare (tropicali), a parte quelle in giardino per cui esiste l'irrigatore automatico

cri1401

Florello Senior
io invece l'ho mangiato con la crema fatta con aggiunta di pasta d nocciole.
L'ho fatto anche io usando il nocciolino per bagnare i biscotti

laurafr66

Apprendista Florello
aahhh i vini marchigiani.... da quando non li trovo più sono diventata astemia. Ho appena scoperto che mio marito mi ha buttato via la mia polvere di "tartufo" (il tartufo c'è anche se poco) che tenevo come una sacra reliquia, il vasetto avvolto persino in diversi strati di pellicola trasparente (a lui il tartufo non piace). "Pensavo fosse una roba marcia, puzzava" :banghead:

cri1401

Florello Senior
dai che il passerina non è male. uno dei pochi bianchi diciamo corposi che riesco a bere. beh... veramente... bevo quasi tutto, tranne i rossi troppo pesanti
Mai bevuto il Cortese? di cortese ha solo il nome, ti sega le gambe che è un piacere, con "cortesia".
Comunque anche se principalmente sono molto affezionata ai vini Piemontesi adoro il Verdicchio e altri vini del centro Italia: i bianchi li trovo amabili dall'aperitivo fino al secondo, non ti ammazzano come certi bianchi delle mie parti.
Invece non sopporto più i bianchi del trentino: quel "fruttato" mi disgusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto