• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ieri ho incontrato un amico, che mi ha detto che mi ha sognato, ci sono rimasto di stucco, gli ho detto "adesso mi sogni pure".
Oggi gioco i numeri per 3 volte e se vinco facciamo a metà.
Incociate le dita per il mio orto, per le melanza e per i borlotti nani e per tutto il resto
Vedi l'allegato 732996 Vedi l'allegato 732999
che meraviglia, Simone!!!!!!
complimenti!
tra una lamentela e l:altra hai fatto un orto bellissimo e ordinatissimo!!!!!!
che acquolina, quelle melanzane!!!!!!!!!
 

cri1401

Florello Senior
maledette zecche. Le avete anche voi? La cana me ne porta in casa a vagonate. Le odio.
È un problema che in Germania avete molto più che qui in Italia. Mia sorella mi dice che ci sono sempre campagne di informazione per evitare i rischi. Una sua amica comunque si è presa li stesso la malattia per colpa di una zecca e adesso dovrà fare mesi di cura con gli antibiotici.
 

Waves

Master Florello
Grazie anche oggi ragazzi, a tutti.......stupendi!!!!!!! :wow::wow::wow::wow:vvb
È fatta anche questa!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Non so come è andata ovviamente, sono stanchissima. Ho fatto tutto ma non so come, alcuni punti mi sono rimasti a metà perchè era un po' rognosa..comunque faceva caldissimo, anche se bevevo mi girava la testa da matti....TROPPO caldo!!! :oops::oops:
la parte più terribile è stata ricopiare la bella, avevo il terrore di dimenticarmi dei pezzi in giro...:banghead::banghead:
comunque adesso agli scritti ci mettiamo una bella croce sopra, oggi svacco totale e poi studierò per l'orale, che è il 6 :rolleyes:

(anche se mi sa che non ne ha bisogno, ho fondati sospetti che si tratti di una secchiona inveterata......:su::su::su::wow:)
NON ho copiato, NON ho fatto copiare, NO NO NO...eh....no no no....per nulla!!! :whistle::whistle:
monikk hai una opinione troppo buona di me!!! :devilish::laugh::lol::bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie anche oggi ragazzi, a tutti.......stupendi!!!!!!! :wow::wow::wow::wow:vvb
È fatta anche questa!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Non so come è andata ovviamente, sono stanchissima. Ho fatto tutto ma non so come, alcuni punti mi sono rimasti a metà perchè era un po' rognosa..comunque faceva caldissimo, anche se bevevo mi girava la testa da matti....TROPPO caldo!!! :oops::oops:
la parte più terribile è stata ricopiare la bella, avevo il terrore di dimenticarmi dei pezzi in giro...:banghead::banghead:
comunque adesso agli scritti ci mettiamo una bella croce sopra, oggi svacco totale e poi studierò per l'orale, che è il 6 :rolleyes:


NON ho copiato, NON ho fatto copiare, NO NO NO...eh....no no no....per nulla!!! :whistle::whistle:
monikk hai una opinione troppo buona di me!!! :devilish::laugh::lol::bacio:
io a matematica mi sono rifiutata di ricopiare la bella, avevo i fogli degli appunti e dei conti ma l'ho fatto subito in bella! (si fa per dire..)
sono uscita a tempo scaduto.. non mi veniva l'esercizio facoltativo... bast...

@miciajulie quella in particolare su verga non necessitava di conoscere bene il romanzo Nedda, ma solo le caratteristiche generali di verga e del verismo..altre tracce sono più libere e ti permettono di farle anche senza aver studiato l'autore in particolare..
:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: mi son detta, io avrei fatto verga.. è da pigri.. ma lei non lo farebbe mai.. non è pigra come me ...
 

miciajulie

Fiorin Florello
saltello di palo in frasca... sapete che non ho la più pallida idea di come sia una zecca e di quanto sia grande? e ne sono terrorizzata. qui son morte persone e le sterpaglie abbondano.
---
in compenso il sole o è in sciopero o si è licenziato. latita da giorni. il grigio afoso in sardegna non lo reggo, a saperlo sarei stata a milano
---
ok mi consolo pranzando a base della famosa torta regalatami ieri. che è già arrivata a metà. e la mangio solo io, perchè nessuno ha gradito una fettina
----
grazie waves, perchè nulla lessi di sacks, ma quello avrei fatto, di tema. mi capita di sognare di fare l'esame di maturità (pregasi non analizzarmi sul lettino), con le mie sembianze e la mia età attuali, ma comunque il tema mi viene bene
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Chi siete? Cosa portate? Sì, ma quanti siete? Un fiorino!
Traduzione: fa caldo anche qui :laugh:

Quanto caldo sprecato, potrei inventarmi qualcosa per trasformarlo in energia, ma poi verrebbe sprecata anche quella
Qui c'è stata tanta di quella pioggia tutto autunno e parte di inverno... che la metà sarebbe bastata per avere l'amato Po bello contento e quasi straripante.
Non esagero eh, pure il tg regionale sostiene che qui pare che siamo a posto.
E mi preoccupa sempre di più la situazione invece al paesello mio, con le piantuzze mie (n)

Io chiudo le persiane regolando alla media o massima apertura le "scalette" (come le chiamano qui), e finestre sempre spalancate.
Un po' per sicurezza cucciolo, e un po' perché in effetti funziona contro il caldo.

Due pale del ventilatore a soffitto si sono rotte; in attesa di cambiarlo ci accontentiamo, le altre due cmq girano facendo un po' di finto fresco, con un rumore che quando lo spengi fa effetto post cicale notturno, un silenzio bellerrimo.
Inutile sottolineare che non girano solo quelle, è scontatissimo (ma vero) :)
Attenti che il ventilatore in questa situazione produce molta vibrazione e c'è il rischio che caschi giù
 

laurafr66

Apprendista Florello
fosse sufficiente!!! sicuramente ce l'ha, ma se si rotola in zona zecche qualcuna se porta dietro prima o poi.. anche con il collare
infatti! Lei prende una pastigliozza e le zecche se la mordono cadono morte stecchite a terra. Però ne porta in casa vive e vegete parecchie. Prima ne ho seccata una che passeggiava allegramente su un mio stinco. Non sopporto l'estate in campagna per questo. Ho un trascorso brutto con una zecca, mi hanno asportato mezzo chilo di schiena (non me ne ero accorta era in un punto dove non si vedeva) e sono stata in ballo un mese tra medicazioni, punti e compagnia cantante.
 

laurafr66

Apprendista Florello
È un problema che in Germania avete molto più che qui in Italia. Mia sorella mi dice che ci sono sempre campagne di informazione per evitare i rischi. Una sua amica comunque si è presa li stesso la malattia per colpa di una zecca e adesso dovrà fare mesi di cura con gli antibiotici.
per fortuna nella mia zona non ci sono zecche a rischio, quella che mi hanno tolto qui l'avevo presa sul lago d'Orta e la dottoressa era preoccupatissima perchè, diceva, il nord Italia è tutto a rischio, come la Baviera. Si può fare il vaccino, ma continuo a dimenticarmi
 

Tchaddo

Florello
Sapete una cosa? Ho caldo! L'avevo già detto? :X3:

Mi sono anche appena preso una bella lavata di pioggia, ma durata talmente poco che sto contribuendo più io al sistema idrografico col sudore che sto producendo... :sick:

Aiuto! Mi sciolgo! :X3:

Ps: ammetto che essere in metropolitana con la ffp2 non aiuta affatto... E si che c'è l'aria condizionata!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ore 14:05
Finalmente è finito sto cavolo di 12 e 1/2 ma chi è quello scemo che l'ha aperto?
Buon pomeriggio a tutti, qui nuvole ed un afa da paura, prego nella pioggia che sicuramente non cadrà.
Oggi mi ha chiamato quello della ditta che sta facendo i lavori all'argine. Ci dobbiamo incontrare domani che mi deve spiegare cosa deve fare e gli servono i permessi per poter passare.
E se io i permessi non glieli do???? Qualcuno sa per caso quanti metri dall' argine si devono lasciare per permettere la pulizia 3 o di più @peppeorchid mi sai aiutare. Cri tu ne sai qualcosa.
Perché se sono 3 il mio orto è salvo
non posso aiutarti,"non sono studiato", purtroppo però l' esperienza mi ha insegnato che a male estremo è meglio rispondere in modo estremo........accidenti è trapelata tutta la mia cattiveria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto