• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
@Waves forza!!! Poi è finita!!!! :tupitupi:E sinceramente l'estate dopo gli esami della maturità me la ricordo ancora benissimo, bellissimo periodo di sospensione!
Io verrò un po' meno qui a cincischiare, ieri un mio cliente mi ha appioppato 3 selezioni, parto il 29 luglio, si aspetta candidati prima che io parta. Quindi... anzichè iniziare a mollare un po', stare più in giardino, prendere un po' di sole etc, da oggi saranno giornate super piene.
Ma passo ad aggiornarmi.
Ciao!!! :ciao:

monikk64

Fiorin Florello
mi unisco al coro per @Waves!!!!!!!
Domanda per @monikk64 : i miei amici mi hanno regalato un orologio automatico. Dato che, come ho già detto in altre occasioni, ho sempre portato orologi radiocontrollati, non ho esperienza in materia. Mi piacerebbe usarlo qualche volta perché è molto elegante, ma se non si porta regolarmente dopo un po' si ferma.
Se lo metto nella porta del frigo dici che si mantiene carico?
Pensavo anche di metterlo al collo del gatto, ma forse non è una buona idea... :lol:
quella del gatto mi pare una PESSIMA idea e anche quella del frigo, che per non far fermare l'orologio mi diventi obeso..... :mazza::mazza::mazza:
se lo metti ogni tanto lascia serenamente che si fermi, quando decidi di usarlo lo metti all' ora usando la corona (il puciu che vedi a ore 3).....
Se invece lo usi una volta all'anno o meno ancora, una volta al mese, più o meno, caricalo per farlo sgranchire...
per caricarlo lo metti al polso per un paio d'ore mentre ti muovi (non fermo davanti alla tv, intendo, magari non mentre lavori nell'orto!) oppure ruoti la corona, quasi tutti gli automatici hanno questo tipo di ausilio di carica.....
:ciao:

cmr

Maestro Giardinauta
ma quante volte fiorisce la lewisia?
le mie sono lì imbalsamate, in bilico tra marcire e seccarsi.
Sono succulente a tutti gli effetti
Le Lewisia sono diventate, tanto per dire, come tutte le Surfinie e le Petunie: millemila incroci alla ricerca del fiore più appariscente. Sono succulente si ma, come i Sempervivum, sono succulente di montagna; regolatevi di conseguenza e non sbattetele al sole a picco se non abitate a Bolzano!

La fine della pecora entrata nel negozio di @monikk64 Della serie: non si butta via niente!!!

original_handcrafted-silver-sheep-earrings-2.jpg

Comunque, dopo un periodo di relativa calma, il giardinaggio ha perso la sua carica positiva: chi fa sfoggio di eloquenza con i vicini caciaroni (se ti serve una mano con nuovi e coloriti insulti chiama pure), chi ha problemi con gli amici (o presunti tali), chi si scapicolla, e via andare: sarà che fuori le temperature sono alle stelle e evidentemente anche l'umore sta bollendo. Tenete duro che dovrebbe rinfrescare...dicono!!! :lol:

tartina

Master Florello
Sono succulente si ma, come i Sempervivum, sono succulente di montagna; regolatevi di conseguenza e non sbattetele al sole a picco se non abitate a Bolzano!
i semper vivum non vanno al sole?

comunque le lewisia se stanno al sole si bruciano, se stanno all'ombra diventano bianche, se le metto in un posto all'ombra luminosa si beccano pure l'acqua e non va bene... il cestino dell'umido credo che a breve sarà la collocazione più giusta

Sevi

Fiorin Florello
I Sempervivum io li ho in terra a casa mia, foltissimi e al sole da mattina a sera, ma cmq in terra, magari è diverso (da qualche anno, a ben pensarci, fa loro un filo d'ombra il vitex, ma poca roba).

Io qui a Baghe non faccio giardinaggio in senso vero e proprio, lo faccio invece in quel del piacentino dove ho il "giardino".
Avrò (avremo) taaaaaanta erbaccia spigosa da zappare e strappare!
Il fico non fa entrare più nessuno da tanto è grande! E andrà pure sradicato (dopo la raccolta di fichi, ovviamente) :cry:

Qualcuno là mi ha detto:
- Hai presente la pianta coi fiori lilla?
- Certo, la salvia russa (nessuno memorizza perovskia se non è un minimo avvezzo al giardinaggio, perlomeno a casa mia)
- Ecco, è enooooorme! :eek:

I soliti esagerati! Mi hanno mandato un video: è come sempre, una bella nuvola tutta lillosa e soffice!
Ma che ne sanno! Però le spighe odiose ci sono eccome, per tutto il resto del cortile, e ci sarà da sfacchinare non poco (ci verranno fuori due cugini It stavolta, perché quando sono accumulate nel contenitore... sembrano proprio la capigliatura del personaggio degli Addams :ROFLMAO:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto