• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
L'ho preso una settimana prima. C'è il servizio online "zerocoda", nato per il covid. In pratica si stacca il biglietto virtuale ed è sufficiente arrivare 5 min prima. Quando tutto funziona all'ora esatta sul display appare il numero. 2 sett fa erano in ritardo, dopo 50 minuti il mio numero non era ancora uscito. Ero arrivata per una visita alle 9,30, il biglietto virtuale purtroppo non avevo potuto prenderlo prima delle 10,30. Avevo finito la visita alle 9,50 circa, alle 10,48 avrei dovuto accedere agli sportelli. Alle 12 me ne sono andata senza aver fatto nulla.
In questo caso non penso fosse dipeso dalle persone.

ma visto che oggi davano l'agenda chiusa.. era un attimo smaltire le code...
 

simone81

Guru Giardinauta
No @Spulky nulla di professionale.
Magari lo fossi, ho parenti di un amica in Sicilia che hanno un patrimonio.
E comunque sarei molto più sereno.
Altra buona notizia, qui si susseguono ogni giorno e va sempre peggio.
Stanno pulendo gli argini, temo che il mio orto possa essere raso al suolo, devo mandare uma guardia che controlli mentre fanno i lavori. Maledetti sono anche in zona con vincoli paesaggistici ed archeologici, praticamente non si sono più alberi sugli argini.
 

simone81

Guru Giardinauta
Oggi ho anche seminato 45 buche di fagiolini, per il mio amico che è rimasto senza orto. Almeno dico gli regalo qualcosa dal mio ed invece mi sa che il suo è stato distrutto dalla grandine, ma al mio va peggio sotto i cingoli delle ruspe.
I pomodori mi bastavano per me e lui ed anche le melanzane e le zucchine, ma non i fagiolini e quindi li ho piantati.
Mannaggia a me, sono troppo altruista, e quindi il mio buon cuore verrà annientato.

Comunque domani faccio la segnalazione a legambiente con tanto di foto.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No @Spulky nulla di professionale.
Magari lo fossi, ho parenti di un amica in Sicilia che hanno un patrimonio.
E comunque sarei molto più sereno.
Altra buona notizia, qui si susseguono ogni giorno e va sempre peggio.
Stanno pulendo gli argini, temo che il mio orto possa essere raso al suolo, devo mandare uma guardia che controlli mentre fanno i lavori. Maledetti sono anche in zona con vincoli paesaggistici ed archeologici, praticamente non si sono più alberi sugli argini.

Oggi ho anche seminato 45 buche di fagiolini, per il mio amico che è rimasto senza orto. Almeno dico gli regalo qualcosa dal mio ed invece mi sa che il suo è stato distrutto dalla grandine, ma al mio va peggio sotto i cingoli delle ruspe.
I pomodori mi bastavano per me e lui ed anche le melanzane e le zucchine, ma non i fagiolini e quindi li ho piantati.
Mannaggia a me, sono troppo altruista, e quindi il mio buon cuore verrà annientato.

Comunque domani faccio la segnalazione a legambiente con tanto di foto.

la pulizia degli argini è un'ottima cosa per la sicurezza, per quando ci saranno le piogge abbondanti
 

simone81

Guru Giardinauta
la pulizia degli argini è un'ottima cosa per la sicurezza, per quando ci saranno le piogge abbondanti
È un ottima cosa se fatta con criterio. Visto che c'è un argine naturale ottimo bastava semplicemente tagliare le piante e pulirlo. E non mettersi li con le ruspe a creare argini che alle prime pioggie porteranno solo terra smossa che entrerà tutta nel letto del fiume.
 

Tchaddo

Florello
Sono al cup per prenotare. Numerino preso con zerocoda. Il parcheggio ha un ingresso chiuso, ma l'unico cartello di avviso è lì sulla sbarra abbassata: " Entrare dalla parte opposta". Faccio tutto il giro e naturalmente coda interminabile. Il mio orario è 9,58 n PZ078. Entro alle 10,00 e ad uno degli sportelli c'è PZ079. Va via la signora e scatta lo 080. Mi avvicino e dico che ho il 78, arrivata mentre serve il 79 (cioè stai servendo il 79 al posto del 78, cosa ti costa fare il 78 al posto del 79?) Dico del parcheggio e che non ha cartelli di avviso così da indirizzare gli utenti direttamente verso l'unico ingresso funzionante...niente mi manda a prendere un altro numero. 16 min per prenderlo, 30 min per essere "servita". Capito dalla stessa operatrice per sentirmi dire che le agende sono chiuse e di tornare sett prox. Fortunatamente nel mentre ho avuto tempo per ritirare esito di un altro esame.

RI-buongiorno mondo!

Mi hai fatto venire l'orticaria... :sgrunt::mad:

Che fastidio la gente che per sentirsi importante fa di tutto per rovinare le giornate agli altri, quando basterebbe davvero poco per comprendere le situazioni.

Comunque sarò ripetitivo, ma io ho caldo.:sgrunt:
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
sarò ripetitivo, ma io ho caldo
Allora quello che sto per dirti ti farà sciogliere come la cera, come succede a me: mio suocero sta con la camicia abbottonata fino al collo e con il gilet di lana. E non c'è verso di farlo vestire più leggero :ROFLMAO:
Non è una barzelletta, dico seriamente.
Immagina in inverno...
Mia suocera racconta che di notte lei si scopre e il marito la ricopre
 

peppeorchid

Apprendista Florello
la pulizia degli argini è un'ottima cosa per la sicurezza, per quando ci saranno le piogge abbondanti
si ma proprio ieri hanno arrestato un assessore della regione Marche, perchè in conbutta con coloro a cui dava l' appato per "rasare" gli argini per poi vendere il legname.
gli argini debbono essere gestiti, la presenza degli alberi che debbono essere lasciati serve a rallentare la corsa delle acque
 

Simo98

Giardinauta Senior
Allora quello che sto per dirti ti farà sciogliere come la cera, come succede a me: mio suocero sta con la camicia abbottonata fino al collo e con il gilet di lana. E non c'è verso di farlo vestire più leggero :ROFLMAO:
Non è una barzelletta, dico seriamente.
Immagina in inverno...
Mia suocera racconta che di notte lei si scopre e il marito la ricopre
Mi ricorda quando vedo in giro avvocati, dirigenti o altri professioni simili in cui la gente va in giro con giacca e cravatta pure se ci sono 40 gradi fuori
Ma come diavolo fanno? Meglio il primario con il petto villoso in vista dal suo camice mezzo aperto :ROFLMAO:
 

Tchaddo

Florello
Mi ricorda quando vedo in giro avvocati, dirigenti o altri professioni simili in cui la gente va in giro con giacca e cravatta pure se ci sono 40 gradi fuori
Ma come diavolo fanno? Meglio il primario con il petto villoso in vista dal suo camice mezzo aperto :ROFLMAO:

Ma tu piuttosto come farai? Negli ospedali l'aria condizionata spara forte e se scegli chirurgia in sala operatoria c'è un bel gelo... :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
È un ottima cosa se fatta con criterio. Visto che c'è un argine naturale ottimo bastava semplicemente tagliare le piante e pulirlo. E non mettersi li con le ruspe a creare argini che alle prime pioggie porteranno solo terra smossa che entrerà tutta nel letto del fiume.

si ma proprio ieri hanno arrestato un assessore della regione Marche, perchè in conbutta con coloro a cui dava l' appato per "rasare" gli argini per poi vendere il legname.
gli argini debbono essere gestiti, la presenza degli alberi che debbono essere lasciati serve a rallentare la corsa delle acque
Saran mica tutti incompetenti e corrotti …
In molti contesti sono anni che non fanno manutenzione, visto che il 90 e rotti % dei problemi con le piogge sono dati da mancata manutenzione ordinaria… report ufficiali. spero che rimettano al volo in riga quelli che lavorano male, ma che se cominciano a fare lavori utili, che continuino!

la siccità è pessima, ma spero che ne approfittino per la cosa migliore che possano fare adesso, ripulire i greti dei fiumi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto