• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 12 1/2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora un po' di ghiaccio e latte di mandorla.
Non so se è il latte di mandorla a non piacerti o se sei scettica, ma è una favola
mi piace un sacco quello di riso ni quello di soia e ni quello di mandorla
ma, quando li avevo testati e li consumavo, avevano più calorie del latte scremato (sono passati un po' di anni avranno raffinato il prodotto :) )
e il latte vero, anche scremato, mi piace di più e inoltre ha una lista ingredienti più corta

vabeh sono nata in mezzo alle mucche, ho sviluppato una dipendenza dai prodotti latticino caseari in genere, che fino alla maggiore età erano praticamente in presa diretta dalla stalla, adesso vado di cartone come tutti gli altri, quasi sempre

Siiiii, Pica, è proprio così!
E vuol dire anche pausa pranzo :)
Spero di non ricominciare ad ingrassare.... :eek:
.. e quasi certamente minori costi di gestione e affitto, i centri commerciali sono assurdamente costosi
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ultima modifica:

Tchaddo

Florello
mi piace un sacco quello di riso ni quello di soia e ni quello di mandorla
ma, quando li avevo testati e li consumavo, avevano più calorie del latte scremato (sono passati un po' di anni avranno raffinato il prodotto :) )
e il latte vero, anche scremato, mi piace di più e inoltre ha una lista ingredienti più corta

vabeh sono nata in mezzo alle mucche, ho sviluppato una dipendenza dai prodotti latticino caseari in genere, che fino alla maggiore età erano praticamente in presa diretta dalla stalla, adesso vado di cartone come tutti gli altri, quasi sempre


.. e quasi certamente minori costi di gestione e affitto, i centri commerciali sono assurdamente costosi

Tra i vari succedanei del latte quello che ho trovato più buono da aggiungere al caffè è stato quello di avena. Comunque sono un consumatore accanito di latte, rigorosamente intero fresco. C'è stato un periodo in cui lo bevevo liscio e ne facevo fuori 1lt al giorno... In quel periodo ho raggiunto il mio peso massimo di sempre, ben 5kg sopra il mio peso usuale in pochi mesi. Poi è bastato ridurne il consumo e in breve tempo ho perso precisi precisi quei 5kg... Purtroppo la combinazione lockdown/stop alle sigarette ha fatto danni ben peggiori e ancora privi di rimedio :(
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Tra i vari succedanei del latte quello che ho trovato più buono da aggiungere al caffè è stato quello di avena. Comunque sono un consumatore accanito di latte, rigorosamente intero fresco. C'è stato un periodo in cui lo bevevo liscio e ne facevo fuori 1lt al giorno... In quel periodo ho raggiunto il mio peso massimo di sempre, ben 5kg sopra il mio peso usuale in pochi mesi. Poi è bastato ridurne il consumo e in breve tempo ho perso precisi precisi quei 5kg... Purtroppo la combinazione lockdown/stop alle sigarette ha fatto danni ben peggiori e ancora privi di rimedio :(
una volta ero un gran consumatore di latte anch' io, compresi bicchieroni estivi li latte e menta, poi seguii parzialmente Pianesi, il guro macrobiotico, che bandiva il latte essendo alimento appunto per lattanti; ci guadagnai subito, avevo sempre la pelle della fronte grassa e punti neri sul viso...tutto sparito in breve tempo.
Poi scoprii che a parte pochi bioprodotti tipo Specchiasol, i latticini contengono tantissimi antibiotici assunti dalle mucche.
Ora stop al latte tranne quello accidentale...biscotti dolci etc
 

Waves

Master Florello
e insomma, alla fine la data del trasloco è diventata prossima....
a me pare di essere tranquilla ma mi rendo conto di quanto invece sia tesa dal fatto che inizio a fumare le sigarette a metà (le accendo nervosamente e a metà mi accorgo che non ne ho voglia e le spengo) e che la sera ho male alle mascelle perché mi mordo l'interno delle guance tutto il giorno.....
due pessimi segni.
il 25 giugno chiudiamo il vecchio negozio e il 1° luglio apriamo il nuovo.
in quei 5 giorni di intermezzo, l'apocalisse.
ve lo racconto perché ho bisogno di un fortissimo, unanime coro di "andrà tutto bene, ce la farai senza crollare"
vi prego, anche se non lo pensate ditemelo lo stesso!!!!!!!!!!!!
Non sono una da crisi di panico, se no ne avrei una ogni quarto d'ora.....
mi guardo intorno e non posso ancora fare questo o quello perché fino alla chiusura il negozio vecchio deve funzionare, ma il tempo stringe e....
AIUTO!!!!!!!
Tanti auguri per il trasloco monikkina sono certa che riuscirai a fare tutto benissimo :bacio: :bacio: sei una supergioielliera!!!:love:
 

Picantina

Fiorin Florello
mi piace un sacco quello di riso ni quello di soia e ni quello di mandorla
ma, quando li avevo testati e li consumavo, avevano più calorie del latte scremato (sono passati un po' di anni avranno raffinato il prodotto :) )
e il latte vero, anche scremato, mi piace di più e inoltre ha una lista ingredienti più corta

vabeh sono nata in mezzo alle mucche, ho sviluppato una dipendenza dai prodotti latticino caseari in genere, che fino alla maggiore età erano praticamente in presa diretta dalla stalla, adesso vado di cartone come tutti gli altri, quasi sempre


.. e quasi certamente minori costi di gestione e affitto, i centri commerciali sono assurdamente costosi
No no, io sono per il latte fresco. Punto. Trovo insopportabile anche quello a lunga conservazione, ma questo latte di mandorla è diverso giusto come quelli linkati da micia anche se del fabbri ho qualche perplessità.
 

Angil

Guru Master Florello
Cosa mi avete fatto ricordare :love:
Quando eravamo bambini io e mio fratello andavamo a comprare il latte da un vicino che aveva le mucche.
Guardavo mentre le mungeva e mi chiedevo come faceva quell'uomo a non aver paura a stare seduto quasi sotto quel bestione di mucca :laugh:
Ricordo montagne di paglia e ovviamente una montagna di letame :ROFLMAO:

Quando avevamo la tosse mia mamma ci portava nelle stalle a respirare quell'aria viziata... Chissà se scientificamente abbia realmente effetto questa cosa
 

tartina

Master Florello
anch'io quand'ero piccola andavo a prendere il latte dal contadino vicino... ricordo che lo teneva in un secchio di alluminio, lo pescava con un mestolo di alluminio e lo metteva nella bottiglia di vetro che portavamo noi, circonadato da una nuvola di mosche :lol:
ricordo però anche che non mi è mai piaciuto il latte :confused: ho cominciato a berlo solo qualche anno fa, ma solo un bicchiere la mattina, perchè il caffè da solo non mi piace, ma senza lattosio e parzialmente scremato...
 

Simo98

Giardinauta Senior
@Tchaddo visto che ami il caldo, un parere sui 36 gradi previsti a Milano e dintorni da domani? :laugh:

Mi sto convincendo che il mio posto del futuro siano la costa ligure o toscana: il giusto compromesso tra clima accettabile (non è quello del Sud, ma neanche pessimo come il Piemonte) e qualità della vita lavorativa/servizi (più simile al Nord)
Vi interessava? No, ma a qualcuno dovrò pur dirlo, i miei famigliari e amici ne hanno abbastanza :ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
@Tchaddo visto che ami il caldo, un parere sui 36 gradi previsti a Milano e dintorni da domani? :laugh:

Mi sto convincendo che il mio posto del futuro siano la costa ligure o toscana: il giusto compromesso tra clima accettabile (non è quello del Sud, ma neanche pessimo come il Piemonte) e qualità della vita lavorativa/servizi (più simile al Nord)
Vi interessava? No, ma a qualcuno dovrò pur dirlo, i miei famigliari e amici ne hanno abbastanza :ROFLMAO:
ottima scelta!
avrai le piante più belle del forum.... ;)
Quando ti sarai insediato ti verremo a trovare.... tutti contemporaneamente!
(povero te!)
cercati una casa con un grande giardino, ci devono stare un sacco di canadesi....
:):):)
 

peppeorchid

Apprendista Florello
No no, io sono per il latte fresco. Punto. Trovo insopportabile anche quello a lunga conservazione, ma questo latte di mandorla è diverso giusto come quelli linkati da micia anche se del fabbri ho qualche perplessità.
Cosa mi avete fatto ricordare :love:
Quando eravamo bambini io e mio fratello andavamo a comprare il latte da un vicino che aveva le mucche.
Guardavo mentre le mungeva e mi chiedevo come faceva quell'uomo a non aver paura a stare seduto quasi sotto quel bestione di mucca :laugh:
Ricordo montagne di paglia e ovviamente una montagna di letame :ROFLMAO:

Quando avevamo la tosse mia mamma ci portava nelle stalle a respirare quell'aria viziata... Chissà se scientificamente abbia realmente effetto questa cosa
anch'io quand'ero piccola andavo a prendere il latte dal contadino vicino... ricordo che lo teneva in un secchio di alluminio, lo pescava con un mestolo di alluminio e lo metteva nella bottiglia di vetro che portavamo noi, circonadato da una nuvola di mosche :lol:
ricordo però anche che non mi è mai piaciuto il latte :confused: ho cominciato a berlo solo qualche anno fa, ma solo un bicchiere la mattina, perchè il caffè da solo non mi piace, ma senza lattosio e parzialmente scremato...
in effetti era tutt' altra cosa, da piccolo passava anche da me il lattaio che lo vendeva sfuso poi fatto bollire, ero ghiotto della panna che si attaccava sul pentolino, che poi asportavo con un cucchiaino e zuccheravo.
Se le cose son sane ok, avevo smesso anche di consumare uova, ora ho un "pollaio" di fiducia e quando le galline ne hanno anche per me ne ho sempre prenotate qualcuna
 

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io mi ricordo dell'omino del latte. Aveva una bicicletta e due contenitori di alluminio appesi uno per parte e una serie di misurini sempre in alluminio. Aveva una campanella che suonava per avvisare del passaggio, ma aveva i suoi metodi per farsi sentire dai clienti da chi non sentiva la campanella. Quando arrivava, mia zia ci mandava a prenderlo ognuno con la propria tazzina. 7 cuginetti.
Questo in salento, qui no, mai visto. Qui il lattaio che vendeva il latte in piramidi triangolari.
 

Simo98

Giardinauta Senior
ottima scelta!
avrai le piante più belle del forum.... ;)
Quando ti sarai insediato ti verremo a trovare.... tutti contemporaneamente!
(povero te!)
cercati una casa con un grande giardino, ci devono stare un sacco di canadesi....
:):):)
Molto volentieri, anche se sarete tutti vecchietti immagino, riuscirete ancora a fare questi sforzi? :laugh:

Per le mie piante da sogno dovrei vivere da Trapani in giù però :ROFLMAO:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto