• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bisce\serpenti nella siepe..

martamas

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho un problema.
La siepe che separa il nostro giardino da quello del vicino pare sia infestata da bisce o simili.Il vicino ha già tentato di usare delle palline che dovrebbero, credo con l'odore, allontanarle ma senza risultati.
Conoscete un metodo per allontanarle senza doverle uccidere?
Vi ringrazio molto
a presto
Marta

martamas

Aspirante Giardinauta
Ho trovato su internet un disabituante per rettili che dovrebbe contenere canfora e dare fastidio ai serpenti..ed essere naturale e nn nocivo nè per l'ambiente nè per gli animali e umani..ne avete mai usati?li conoscete?
grazie
marta

M

mammagabry

Guest
la canfora puo' essere velenose se ingerita o inalata anche n piccole dosi fa andare il cuore a mille,le bisce e gli altri serpenti non sono velenosi e si nutrono di topi e altri roditori e' una fortuna averli in giardino,giusto l'altro giorno siamo usciti di casa e uno ha attraversato il viale di corsa scappando via da noi,poverino con tutta quella sabbia e sassi dev'essersi fatto anche un po' male.
Solo la vipera e' velenosa ma ormai assai rara e comunque meno disposta ad avvicinarsi agli umani.
Io metterei una bella webcam per riprenderli.....

kiwoncello

Master Florello
Che male ti fanno, non credo si tratti di vipere o simili. Nel mio oliveto in pratica in ogni singolo terrazzamento c'è la biscia padrona territoriale che spesso se ne sta tranquilla a prendere il sole; temo infinitamente di più certi umani (si fa per dire)......

Flavio87

Aspirante Giardinauta
Le biscie di certo innocui Biacchi (Hierophis viridiflavus) sono innocui e protetti lasciali perdere...non ti nuocciono mica...anzi ti liberano dai topi

G.altamurano

Florello Senior
in effetti, non so come fa certa gente a riesumare certi post :lol:
però non dovete dare la colpa a gEgio, è stato flavio a riprendere il post :martello2:

Marcello

Master Florello
non è una colpa è solo disattenzione che vi fa vedere le mie carissime biscie in love.Spero che le bisce,invece di essere avvelenate,si coalizzino a cacciare il boia.

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Io ho una vera fobia per i serpenti, dall’anno scorso ne ho visti ben tre diversi nel mio cortile che è abitato dalle lucertole verdi cosi carine. Vengono dal canale che passa giù dalla vigna e risalgono su fino alle mie fioriere, ma non penso in cerca di topi perché il vicinato è disseminato di gatti e non ho mai visto nessuno. Le lucertoline, infatti, sono praticamente sparite.

Comunque, mi fanno terrore ma non li uccido mai. In genere scappano di corsa appena mi vedono ed io passo qualche giorno senza avvicinarmi alle piante finché mi passa la paura. Un paio ho potuto riconoscere come fienarola adulto più uno piccolissimo, credo appena nato, sotto la compostiera (giallo paglia) e un altro grigio verdastro ma ce ne stato uno grigio piombo scuro che mi sa che sia una serpe/vipera. Insomma, non voglio sapere se è velenoso o no, mi fa paura lo stesso, voglio solo che se ne stiano altrove.

reticolato

Aspirante Giardinauta
Io sono personlmente contrario a sostanze chimiche e repellenti di vario genere, possono nuocere anche ad altri animali domestici e non. Se si ha il posto, (giardino e comunque piccola areal verde) basta tenere un paio di galline, oppure oche, oppure un pavoncello e i rettili spariranno di colpo.

Alto