• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bilancio di fine anno

musig

Giardinauta Senior
il mio 2008 è stato tutto sommato moltopositivo. a parte i soliti piccoli inconvenieti, per il resto ho raggiunto degli obbiettivi per i quali stavo lavorando con molto impegno da un paio d'anni e la cosa mi soddisfa moltissimo!!!
nel 2009 mi riprometto di continuare a lavorare duramente per portare avanti questi progetti che, anche se raggiunti, vanno coltivati (non sono solo piante) e non vanificare il lavoro svolto finora.

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
correggerenon saprei forse perchè credo che tutto quello che sia successo mi sia servito ad imparare qualcosa...anche le cose più brutte......
mentre per l'anno nuovo vorrei continuare ad essere propositiva osì come lo sono in questi ultimi giorni

Sevi

Fiorin Florello
Non saprei...è stato un anno di rimescolamento per me...tante carte in gioco e ho perso diverse volte.
Mi son trovata, già a gennaio, a dire a una persona a cui tengo molto, più o meno così: "Ma dici che impiegherà tanto a passare questo 2008?" :fifone2:
Non perché fossi pessimista eh...ma perché fin da allora cominciavano a farsi sentire i presupposti di un po' di brutture che poi hanno fatto il loro corso.
Poi c'è stato, a novembre, il colpo di grazia...si fa finta di non pensarci ma...ma non è così :squint:
Detesto i numeri pari, non so per quale motivo.
Io non ostacolerò altri rimescolamenti vari...quelli ci stanno, sono la vita, le emozioni, non si potrebbe farne a meno, neppure di quelli a prima vista negativi, sono comunque un bel segno di movimento, di acqua che scorre, dove non si sa ma almeno non resta ferma e stagnante.
Vorrei che alcune persone capissero quanto sono importanti per me...e che si sentissero libere di mostrarsi così come sono, senza filtri (sempre che i filtri ci siano)

Vorrei apprezzare di più quello che ho, spesso mi sfugge e in quest'anno l'ho scordato troppe volte :baf:
Però ho vissuto anche bellissimi momenti...a cosa siano serviti non ne ho idea...di solito amo le cose a lungo termine, non l'attimo fuggente.
Nel 2007 mi sono sorpresa a coglierlo quell'attimo, ero stupita di me stessa :rolleyes: ma ho fatto bene, si è rivelato, nel tempo fino ad oggi, un attimo lungo più di un anno...e che credo non finirà tanto facilmente.
Ecco...se penso a quell'attimo...allora vedo le cose in positivo, brutte o belle che siano.
Poi mi perdo, e quello accadrà sempre, anche se non vorrei.
Ma forse è giusto così...allora mi dico che tanto vale arrendersi e poi riprendere da dove mi ero fermata.
Chissà se ne sono davvero convinta però :rolleyes:

S

scardan123

Guest
mia mamma e le mie amiche dicono che sarebbe ora che mi impegnassi a trovare un fidanzato ... ma ... non lo so, ci devo pensare

Se i tuoi vogliono accoppiarti organizzando una cena ogni sabato con un ragazzo diverso, mi prenoto, ormai sono esperto di queste situazioni. Non mi interessa di te, ma io mangio gratis, tua mamma e le amiche sono felici pensando che hanno fatto la loro parte, tu sei tranquilla perché sai che non mi interessi però ufficialmente hai fatto la tua parte. Tutti felici, buon affare. :eek:k07:
Scusate l'OT.

PS: se mi dai un dolce in più puoi anche raccontare ai parenti che in realtà vado con gli animali e te lo ho confessato in lacrime quando a 4 occhi mi hai romanticamente sussurrato all'orecchio "sposami sposami che ho solo altri 9 anni di età fertile davanti a me!".
(per la cronaca questa frase mi è davvero stata detta :eek: )

Ecco, speriamo che il 2009 mi porti altri buffi episodi da ricordare a inizio 2010 ! :lol:

Ultima modifica di un moderatore:

soniag78

Apprendista Florello
mah...
il 2007 è stato un anno bello e brutto nello stesso tempo... ne sono successe di tutte alla mia famiglia...il mio 2008 è stato un anno di transizione...niente di particolare,sono rientrata a lavoro dopo un anno e mezzo di maternità, l'evento più brutto invece è stata la morte del mio adorato Washy, amore bello mio... spero che il 2009 sia un anno di felicità e tranquillità...

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Mmmh.....innanzi tutto spero che finisca questa crisi generale dell'economia che sta mandando tutto in rovine...:embarrass
Poi x il 2009 spero in qualcosa di concreto...tipo fare qualche progettino x il futuro!:D
..e poi spero che la sf.iga lasci perdere la mia famiglia che di quest'anno ne abbiamo passate di tutti i colori! :(

per ora della crisi se ne sente solo parlare.... deve ancora arrivare, ale!

un 2008 che per me si sta concludendo in tristezza....
un unico grande desiderio per il 2009: trovare finalmente un lavoro con stipendio a fine mese per poter finalmente coronare il desiderio di sposarmi con il mio ragazzo..... la crisi c'è eccome ed io ci sono proprio nel mezzo purtroppo!!!!!!!!!!

quadri, forse intendi dire che il peggio deve ancora venire.... io spero proprio di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
forse dipende però da cosa intendi per crisi!

cerco di essere ottimista e non essere triste, ma mi riesce difficilissimo!

Ultima modifica:

studiozcm

Maestro Giardinauta
Se i tuoi vogliono accoppiarti organizzando una cena ogni sabato con un ragazzo diverso, mi prenoto, ormai sono esperto di queste situazioni. Non mi interessa di te, ma io mangio gratis, tua mamma e le amiche sono felici pensando che hanno fatto la loro parte, tu sei tranquilla perché sai che non mi interessi però ufficialmente hai fatto la tua parte. Tutti felici, buon affare. :eek:k07:
Scusate l'OT.

PS: se mi dai un dolce in più puoi anche raccontare ai parenti che in realtà vado con gli animali e te lo ho confessato in lacrime quando a 4 occhi mi hai romanticamente sussurrato all'orecchio "sposami sposami che ho solo altri 9 anni di età fertile davanti a me!".
QUOTE]

:lol::lol::lol: sei terribile! ...
... me lo dicono ma non ci sperano :lingua: ...
sai la gente pensa che se non ti sposi non sei felice (o forse solo normale!) ... poi però se lo fai ... magari porti un bel paio di corna, ma stai dove sei per i figli ... oppure ti separi e tutti a compatirti perchè hai incontrato uno sto...o ecc... quella si che è felicità :D
No no :lingua: non ci penso proprio ... anzi alla amica di mia mamma che non perde occasione per dirmi che sto invecchiando e invecchiare soli è brutto ... risponderò che è statisticamente provato che una donna resterà vedova ... quindi sola comunque :fischio:
... e poi mia mamma non è una grande cuoca :D
:love_4:

daria

Master Florello
Sono stata bene, i miei cari anche, sarà la solita frase fatta, ma quando c'è la salute il resto và da sè :)
Tutto sommato il 2008 non è andato affatto male, abbiamo consolidato-dopo lunga e sofferta gavetta- il team lavorativo, non è semplice trovare l'equilibro tra lavoro e famiglia quando non cambiano i componenti.
L'anno prossimo inizierà con un trasloco della ditta-sempre noi :D- in un posto molto più grande,tante cose da fare, spero opportunità in più...che dire: un po' mi spaventa un po' mi elettrizza, ripeto: sperem! :)

aldad

Giardinauta
Calcolando quello che ho passato anni indietro, direi che, nonostante il 2008 non sia stato esilarante è andato discretamente.
Per il 2009 mi piacerebbe avere un po' più stabilità economica, anche se so già che la cosa non sarà possibile, io spero.

V

vinceco

Guest
SCARDANNNNNNNNNNN la prossima volta che te vonnò sposà chiamame che vengo anchio:lol::lol::lol::lol: a magnà ...se intende.

Per qiello che riguarda il post in questione cancellerei gli ultimi 5 anni della mia vita.ciao
vincenzo

artemide

Florello Senior
Correggerei l'essere stata poco paziente.cat:
Mi ripropongo di essere più paziente con marito, figli e piante.:)

io invece esattamente l'opposto. devo imparare a correggermi e imparare ad essere meno "troppo paziente e tollerante" con tutti, come è il mio modo di essere.
DEVO IMPARARE A DIRE NO e a mandare a...ehm... quel paese, un pò più spesso la gente che si approfitta sempre della mia pazienza e tolleranza.
Inoltre spero che nel 2009 la sf..ga si stanchi di starmi appiccicata addosso come una cozza, specialmente per quanto riguarda i problemi di salute famigliari!

opy74

Giardinauta Senior
quest'anno è stato bello perchè:

ho conosciuto un grande amico prezioso (agosto)

ho trovato il mio gatto meraviglioso (maggio)

ho iniziato con il lavoro nuovo e mi sono messa alla prova duramente (gennaio)

triste perchè:

ho avuto persone vicine che hanno sofferto

non ho saputo mettere in pratica tutto ciò che avrei voluto

buoni propositi 2009:

vincere la pigrizia e trovare una attività fisica da fare regolarmente (qualcosa che NON mi faccia perdere peso però :D)

tornare dal gnatologo e rimettere il bite notturno

studiare di più

riuscire sempre a dire quello che penso

Alto