• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bidoni invece che vasi

Candy418

Giardinauta Senior
Mastelli da vino o anche da potatura. Li fori sotto, poi li fai carini con la juta, come indicato da Lucyda.
Prova on line o da Obi e simili.
Poi ti metto le foto di quello che ho fatto io.
Madonna quanto sto spendendo in piante:whistle:
 
Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
Loggia in via di risistemazione.
Alla fine credo che metterò la Pierre in un angolo del giardino col vaso, per farla arrampicare su graticcio. Esposizione assolata.
 

Luluedda

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti x le ottime idee, avevo pensato anche io alla rafia o spago, ma alla fine l'ho messa in piena terra: ho dovuto togliere 2piante di Lantana (non sto a raccontarvi il mazzo e i graffi sulle braccia) ma così é esposta al sole con radici al fresco. Che dire... Se son rose fioriranno
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ciao, Luluedda.
Ti volevo far vedere il mio vaso (ex-bidone) vestito. Ci mancano ancora delle cosine da applicare con la colla, ma col poco tempo che ho, chissà quando lo finirò. Però già così è grazioso, e non si capisce che è un bidone.
Ho tenuto la rafia morbida sui lati dove ci sono le maniglie: pesa maledettamente, io sono gracilina, e le maniglie agibili mi fanno comodo.
vestito.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, Luluedda.
Ti volevo far vedere il mio vaso (ex-bidone) vestito. Ci mancano ancora delle cosine da applicare con la colla, ma col poco tempo che ho, chissà quando lo finirò. Però già così è grazioso, e non si capisce che è un bidone.
Ho tenuto la rafia morbida sui lati dove ci sono le maniglie: pesa maledettamente, io sono gracilina, e le maniglie agibili mi fanno comodo.
Vedi l'allegato 438654
dentro al vaso oltre alla rosa, ci sono zinnie?
 

cheshirecat

Giardinauta
Quello che tu dici è vero, spesso li fanno pagare troppo i vasi, per quello che sono, e cioè dei contenitori in plastica!!
Per non parlare di quelli di terracotta!!!! Se dalle vostre parti esistono, cercate i rivenditori di vasi scartati, costano pochissimo rispetto ai gemelli"buoni" perchè hanno difetti: una sbeccatura, una crepa superficiale, qualche alga cresciuta esternamente per la lunga giacenza nei magazzini... Ma tutta roba che si può nascondere o camuffare o ripulire.

Bellissime le botti-vaso o i tini-vaso. Ne vorrei comprare diverse!!! Starebbero benissimo in giardino, fanno molto "rustico". Una volta andai in una cantina a chiederne una e mi risposero che quelle da scarto le vendevano a un vivaio. :sgrunt::sgrunt::sgrunt::confused::confused::cry::cry::cry::banghead::banghead::banghead:
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Mio papà ogni primavera riempiva di piantine una tinozza di legno che non veniva più usata in cantina. D'estate era bellissima perché i fiori cresciuti la riempivano tutta. Era simile a questa, forse un po' più grande
depositphotos_11026469-stock-photo-old-wooden-washtub-600x785.jpg
 

Portenschlag

Aspirante Giardinauta
Ciao, Luluedda.
Ti volevo far vedere il mio vaso (ex-bidone) vestito. Ci mancano ancora delle cosine da applicare con la colla, ma col poco tempo che ho, chissà quando lo finirò. Però già così è grazioso, e non si capisce che è un bidone.

Ma il tocco magistrale è la fettuccia della stessa tonalità delle rose! B-)
 

Candy418

Giardinauta Senior
Per non parlare di quelli di terracotta!!!! Se dalle vostre parti esistono, cercate i rivenditori di vasi scartati, costano pochissimo rispetto ai gemelli"buoni" perchè hanno difetti: una sbeccatura, una crepa superficiale, qualche alga cresciuta esternamente per la lunga giacenza nei magazzini... Ma tutta roba che si può nascondere o camuffare o ripulire.

Bellissime le botti-vaso o i tini-vaso. Ne vorrei comprare diverse!!! Starebbero benissimo in giardino, fanno molto "rustico". Una volta andai in una cantina a chiederne una e mi risposero che quelle da scarto le vendevano a un vivaio. :sgrunt::sgrunt::sgrunt::confused::confused::cry::cry::cry::banghead::banghead::banghead:
Ottima idea! Ho trovato in effetti un ragazzo simpatico che vende terracotta e ha un bel magazzino. Ci proverò :ciao:
 
Alto