• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bicarbonato nell'acquaho...ho combinato un danno!!!

mingherlina

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ieri sera ho combinato un guaio...da qualche settimana avevo piantato dei semi di pomodori e basilico e le piantine stavano crescendo seppur ancora piccolissime visto anche il periodo di brutto tempo adesso a Milano (per ora le ho tenute sempre all'interno, sul davanzale della finestra). Ieri sera le ho bagnate con dell'acqua in cui c'era sciolto del bicarbonato (era lì in una caraffa e nella fretta, senza farci caso, ho usato quella:()
Ovviamente stamattina le ho trovate malconce e le foglioline che erano state toccate dall'acqua erano appassite (si vedevano sopra i residui del bicarbonato cristallizzato). Inizialmente ho pensato di cercare di riacidificare il terreno (vista la basicità del bicarbonato) mettendo tipo fondi di caffé o qualcosa del genere...poi ho optato per un travaso d'urgenza visto che prima o poi avrei docuto comunque farlo visto che erano ancora nelle seminiere). Ora le piantine sono in dei nuovi vasi con della nuova terra ma non so se se la caveranno, devo aspettare stasera e vedere se si riprendono o muoiono :cry:
C'è qualcos'altro che posso fare per rimediare???

Alto