• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho combinato un guaio..

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..

son passata dal massimo della gioia alla tristezza totale..
ho una phal in terapia da marzo.. prima mi è spuntata una fogliolina.. e ieri mi sono accorta che stava spuntando la puntina di una radice da una parte.. e dall'altra ce n'è una che sta "spingendo" per uscire..

ero felice come una pasqua.. e oggi cos'ho combinato?!!? tirandola fuori per inumidirla (visto che con il sacchetto continuava a far muffa l'ho lasciata aperta ma spruzzandola spesso).. mi si è rotta la puntina verde della radice.. si sarà staccato un millimetro di puntina..

non si può essere più pirla di me....... :martello: :cry:

Cosa succederà adesso secondo voi?! La perdo questa radice o che cresca lo stesso?!? mi sparerei.......:(

Vi prego ditemi qualcosa (oltre al fatto che son rimbambita :baf:......)

Ke tristezza........... :cry:
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti..

son passata dal massimo della gioia alla tristezza totale..
ho una phal in terapia da marzo.. prima mi è spuntata una fogliolina.. e ieri mi sono accorta che stava spuntando la puntina di una radice da una parte.. e dall'altra ce n'è una che sta "spingendo" per uscire..

ero felice come una pasqua.. e oggi cos'ho combinato?!!? tirandola fuori per inumidirla (visto che con il sacchetto continuava a far muffa l'ho lasciata aperta ma spruzzandola spesso).. mi si è rotta la puntina verde della radice.. si sarà staccato un millimetro di puntina..

non si può essere più pirla di me....... :martello: :cry:

Cosa succederà adesso secondo voi?! La perdo questa radice o che cresca lo stesso?!? mi sparerei.......:(

Vi prego ditemi qualcosa (oltre al fatto che son rimbambita :baf:......)

Ke tristezza........... :cry:

Moki!!!! Non so cosa succederà alla radice ma ti capisco....io ho spezzato una fogliolina appena spuntata all'Aerangis in zattera :cry: Che i----a!!!!! Così, a sentimento, ti dico che ce la farà e continuerà a crescere :love_4:
Però è una speranza e non una certezza :(
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Anch'io faccio il tifo per la "radichetta moncherina"... :froggie_r

...ho letto nel forum tante di quelle "avventure" riguardanti recuperi di esseri vegetali che di vegetale avevano ormai ben poco e che comunque sono sopravvissuti a mille peripezie...

...perchè non dovrebbe succedere lo stesso alla tua??? :)

Su, forza, tifiamo tutti per lei e mandiamole energia positiva :hands13:

ohmmmmmmmm ohmmmmmm
meditate.gif


mgrazia ci sei? forza, abbiamo bisogno dei tuoi ohmmmmmm
meditate.gif
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
grazie mille ragazze.. mi sento una "mamma" snaturata.......

Ke brutta ke sono...........................

sigh!!!!!
 

binuccio

Guru Giardinauta
tranquillas!!!!!!!!!! non ti preoccupare, secondo me non se n'è neanche accorta!!! però adesso stai più atttenta!
 

SUN77

Giardinauta
Non so se è sempre così però una delle mie phal ha una radice aerea che era spezzata, dall'estremità si sono formate due radici, ora ha la forma biforcuta tipo lingua di serpente! :eek:
Tifo per te! :)
 

carotina

Aspirante Giardinauta
...come ti capisco!!! anche io avevo/ho (non so cosa sia meglio usare visto che è più di là che di qua) una phal in cura... mi è sembrato di intravedere una nuova fogliolina :froggie_r ... tira tira tira... mi si èspezzata l'ultima foglia rimasta compromettendo tutto! :( :cry:

nel leggere il tuo post mi sono sentita proprio come te.

Dalla felicità alle lacrime.... Mi sarei tagliata una mano

Spero si rimetta presto e anche da parte mia
meditate.gif
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Non so se è sempre così però una delle mie phal ha una radice aerea che era spezzata, dall'estremità si sono formate due radici, ora ha la forma biforcuta tipo lingua di serpente! :eek:
Tifo per te! :)


Ciao Sun..

la mia però è una radicina piccola piccola appena spuntata.. piccola lei.. brutta io..

speriamo dai..

ohmmmmmmmmmmm..

grazie cmq per il supporto morale!!!

ciaooooo
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
...come ti capisco!!! anche io avevo/ho (non so cosa sia meglio usare visto che è più di là che di qua) una phal in cura... mi è sembrato di intravedere una nuova fogliolina :froggie_r ... tira tira tira... mi si èspezzata l'ultima foglia rimasta compromettendo tutto! :( :cry:

nel leggere il tuo post mi sono sentita proprio come te.

Dalla felicità alle lacrime.... Mi sarei tagliata una mano

Spero si rimetta presto e anche da parte mia
meditate.gif


Grazie mille Carotina!!

mi tirate un po' su il morale..

speriamo........... sembra impossibile.. più si cerca di star attenti più si combinano malanni.. (io almeno...........)

sigh!!

ciaoo e grazie

Monica
 

eriqa

Florello
dai stai tranquilla che non è successo niente... te ne farà un'altra più bella è più grossa... stai tranquilla e coccola il più possibile
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
dai stai tranquilla che non è successo niente... te ne farà un'altra più bella è più grossa... stai tranquilla e coccola il più possibile


La coccolo tantooooo.. poverina e lei mi stava dando tante soddisfazioni.. piccola lei..

grazie mille.. speriamo non si offenda e non me ne faccia più invece!!!!

ciao e buona serata.. grazie!!
 

mgrazia

Florello
Moky..vedi di non spostarla p iù tanto...lasciala onvece che in una plastica in un quadrato conperto..sai quelle belle scatole di plastica traspareti...e ci metti la ta piccola...tipo serretta...in modo che non si formi muffa..e ci sia condensa...puoi al limite coprirla di note e poi scoprirla un po di giorno...lasciala tranquilla che lei provvederà a fare il resto...
augurono sia a le che a te ...un bacione ad entrambe mg
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Non riesco a capire come mai ti faccia la muffa se le metti il sacchetto e la tieni chiusa. Ha provato con quelli ermetici da frigo, io ci metto dentro la pianta con il barattolo e la chiedo dall alto, e non ho mai avuto muffe:confuso:
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Moky..vedi di non spostarla p iù tanto...lasciala onvece che in una plastica in un quadrato conperto..sai quelle belle scatole di plastica traspareti...e ci metti la ta piccola...tipo serretta...in modo che non si formi muffa..e ci sia condensa...puoi al limite coprirla di note e poi scoprirla un po di giorno...lasciala tranquilla che lei provvederà a fare il resto...
augurono sia a le che a te ...un bacione ad entrambe mg


Ciao Mg!

l'ho dentro un vaso di vetro trasparente in cucina vicino alla finestra.. e la spruzzo pratic. ogni giorno..
lei stava bene piccola perchè mi ha dato fogliolina e radicina.. un'altra sta "spingendo" per uscire se non cambia idea.. io ho combinato il guaio perchè son rimbambita.. ora starò molto più attenta..

grazie un bacione

Monica
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Non riesco a capire come mai ti faccia la muffa se le metti il sacchetto e la tieni chiusa. Ha provato con quelli ermetici da frigo, io ci metto dentro la pianta con il barattolo e la chiedo dall alto, e non ho mai avuto muffe:confuso:

Ciao Anna..

è in un vaso di vetro e le facevo il "cappello" con il sacchetto da freezer gonfiato ed elastico.. ma nel giro di qualche gg usciva la muffa così ho deciso di non metterlo più e lei ha cominciato a darmi la fogliolina e poi provava con le radicine...... probabilmente ho troppo caldo in casa.. non faceva neanche la condensa praticamente..

mah.. cmq è così.. non so che dire..

ciaoo

Monica
 

mgrazia

Florello
moky, non sei l'unoca capita anche ad altre person.....sarà anche una questione di microclima della tua cucina...ma penso che tu abbia trovato una soluzione alternativa...l'importante è che si sviluppi...ciao e attendiamo notizie mg ovviamente facendo il tifo .............
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
moky, non sei l'unoca capita anche ad altre person.....sarà anche una questione di microclima della tua cucina...ma penso che tu abbia trovato una soluzione alternativa...l'importante è che si sviluppi...ciao e attendiamo notizie mg ovviamente facendo il tifo .............

Ciao Maria Grazia..

oggi a pranzo l'ho guardata.. sta spuntando anche la "puntina" di un'altra radicetta.. piccola lei..
però c'è la foglia piu sotto (per capirsi) che sta diventando gialla.. è la foglia ke si collega al colletto (se dico bene) da dove sta spuntando la radicetta.. cosa faccio!??!?!!?
 
Alto