• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Biancaneve ha trovato casa...

miky80

Maestro Giardinauta
Io ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi:

Piccoli essere malefici dai cappelli buffi e curiosi armati di strane ferraglie, luci che paiono fuochi fatui dai colori ipnotizzanti, pezzi di metallo uniti dalle forme disumane...ruote metalliche adagiate apparentemente in posizione di stallo....pezzi di colonnato nero pece con l'armatura...

Signori, i miei occhi hanno visto il male e ho attraversato indenne il sentiero delle tenebre...non commettete l'errore di inoltrarvi in lande desolate e oscure infatuati da giuochi di luci e suoni perforanti...tornate indietro finchè potete!!!

Sembra un pezzo tratto dal signore degli anelli, non so se voglio sapere altro....:lol::lol:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Guardo fuori e vedo i lumini...
no....
sono i nanetti venuti dallo spazio!!!
mi vogliono rapire!!!
SALVATEMI!!!!!!!!!

potresti far notare ai tuoi che l'area minima pro capite deve essre 9mq
quindi 1mq a nanetto è troppo poco!!! sono in sofferenza deve darne un po' in adozione

:D

desi655

Florello
Ok...solo la parte in rosso è di Blade Runner...il resto è frutto della mia mente perversa ispirata dalla visione del "giardino degli orrori"dei genitori di Marco....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ok...solo la parte in rosso è di Blade Runner...il resto è frutto della mia mente perversa ispirata dalla visione del "giardino degli orrori"dei genitori di Marco....

:D:D

però ha ragione miky..c'è anche un p' del signore degli anelli... e qualche rimembranza di goldrake o mazinga

:martello2

Elina

Giardinauta
...mi è venuta un'idea...avete presente il film: "Il favoloso mondo di Amelie"...il nanetto del babbo rapito e portato fittiziamente in giro per il mondo da Amelie?

Bene: potremmo organizzare un contingente di pochi scaltri bendati, capitanati dall'astuta e esperta del luogo Desi e con il favore delle tenebre e della talpa Marco entrare nel mistico giardino e rapire Bianca Neve e qualche nanetto!
....per portarli a giro nelle nostre città in tutta Italia fotografandoli nei luoghi cult...
....poi spediamo le foto al babbo ogni volta che gli "ostaggi" cambiano città e dopo l'estate e le meritate ferie dei poveri nanetti renderli al babbo stupito e incredulo...
che ne dite? si pate?!!?

miky80

Maestro Giardinauta
...mi è venuta un'idea...avete presente il film: "Il favoloso mondo di Amelie"...il nanetto del babbo rapito e portato fittiziamente in giro per il mondo da Amelie?

Bene: potremmo organizzare un contingente di pochi scaltri bendati, capitanati dall'astuta e esperta del luogo Desi e con il favore delle tenebre e della talpa Marco entrare nel mistico giardino e rapire Bianca Neve e qualche nanetto!
....per portarli a giro nelle nostre città in tutta Italia fotografandoli nei luoghi cult...
....poi spediamo le foto al babbo ogni volta che gli "ostaggi" cambiano città e dopo l'estate e le meritate ferie dei poveri nanetti renderli al babbo stupito e incredulo...
che ne dite? si pate?!!?

no io ho paura...metti che ci sono le trappole per i calpestatori di aiuole
:lol::lol:

marco837

Florello Senior

che ne dite? si pate?!!?

arrivi tardi...
un il "pisolo errante" ha gia girato molto :)
Per chi non lo ricordasse c'è questa discussione a riguardo

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/71286-marco837-diario-viaggio.html

Comunque ragazzi ho una cosa da raccontarvi che sa quasi di paranormale...

Vi ho gia raccontato del terrore di mio padre per i ladri in una delle scorse puntate.
In casa mia vige il coprifuoco dopo una certa ora...

Abbiamo 2 sistemi d'allarme:
uno interno alla casa dotato di fotocellule
uno esterno alla casa con sensori di movimento alle finestre e fotocellule all'esterno dell'abitazione per far suonare l'allarme anche se qualcuno si avvicina ad 1 metro circa dal muro

questo secondo impianto d'allarme viene azionato durante la notte mentre siamo in casa (dopo una certa ora non posso più toccare le finestre che anche in estate DEVONO obbligatoriamente rimanere chiuse)
Quando invece siamo via vengono azionati entrambi i sistemi d'allarme.

Per quanto riguarda la porta blindata c'è un ulteriore sistema di sicurezza:
bisogna chiudere a chiave con 3 mandate. Dopodichè di applica tra la maniglia e la chiave una specie di uncino ideato da mio padre in modo che dall'esterno dell'abitazione non si possa forzare la chiave dato che è impossibilitata fisicamente a girare.

Dopo questa premessa devo dire che nel cuore della notte è scattato un allarme...
io, pronto e ligio mi sono girato dall'altra e ho continuato a dormire. Pensavo che il vento avesse fatto scattare un falso allarme dato che le mie vande appese all'esterno potrebbero farlo scattare (a volte è scattato anche per il passaggio di un gatto)

Stamattina sono andato tranquillamente a lavoro.
Non avevo notato nulla di strano...
in realtà questa notte è accaduto qualcosa di veramente terribile!!!

A metà mattinata ricevo una telefonata da mia madre.
Era fortemente scossa
Poche volte nella mia vita l'avevo sentita così agitata

subito mi chiede se ho sentito l'allarme questa notte.
Non era un falso allarme.
Nel corso della notte si sono verificati diversi furti nella mia zona.
Ignoti hanno svaligiato diverse case a poche centinaia di metri l'una dall'altra.

l'impianto di allarme fortunatamente ha messo in fuga i ladri.

Ma il vero motivo per cui mia madre era scossa e lo è tutt'ora è un altro...

per entrare i ladri hanno rotto la rete che circonda il giardino
uno dei nani ha cercato di proteggere la proprietà, ma nella colluttazione ha riportato gravi ferite
Ora il nano è in prognosi riservata.
Mia madre farà del suo meglio per curarlo a dovere.
Si è immolato per la nostra incolumità!!!

Si sentono spesso storie di animali che difendono anche con la vita i propri pardoni.
Nel mio caso questa notte un nano ha dato tutto se stesso per cercare di proteggerci.

Dopo l'accaduto mi sento più sicuro ad avere biancaneve ed una ventina di nani

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Marco e se fossero stati prorio i nani??? Almeno parte di loro che poi ne hanno pestato uno che non voleva partecipare al furto...........Aspetta che il malcapitato esca dal coma,poi cerca di farti dire come sono andate le cose.....

miky80

Maestro Giardinauta
arrivi tardi...
un il "pisolo errante" ha gia girato molto :)
Per chi non lo ricordasse c'è questa discussione a riguardo

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/71286-marco837-diario-viaggio.html

Comunque ragazzi ho una cosa da raccontarvi che sa quasi di paranormale...

Vi ho gia raccontato del terrore di mio padre per i ladri in una delle scorse puntate.
In casa mia vige il coprifuoco dopo una certa ora...

Abbiamo 2 sistemi d'allarme:
uno interno alla casa dotato di fotocellule
uno esterno alla casa con sensori di movimento alle finestre e fotocellule all'esterno dell'abitazione per far suonare l'allarme anche se qualcuno si avvicina ad 1 metro circa dal muro

questo secondo impianto d'allarme viene azionato durante la notte mentre siamo in casa (dopo una certa ora non posso più toccare le finestre che anche in estate DEVONO obbligatoriamente rimanere chiuse)
Quando invece siamo via vengono azionati entrambi i sistemi d'allarme.

Per quanto riguarda la porta blindata c'è un ulteriore sistema di sicurezza:
bisogna chiudere a chiave con 3 mandate. Dopodichè di applica tra la maniglia e la chiave una specie di uncino ideato da mio padre in modo che dall'esterno dell'abitazione non si possa forzare la chiave dato che è impossibilitata fisicamente a girare.

Dopo questa premessa devo dire che nel cuore della notte è scattato un allarme...
io, pronto e ligio mi sono girato dall'altra e ho continuato a dormire. Pensavo che il vento avesse fatto scattare un falso allarme dato che le mie vande appese all'esterno potrebbero farlo scattare (a volte è scattato anche per il passaggio di un gatto)

Stamattina sono andato tranquillamente a lavoro.
Non avevo notato nulla di strano...
in realtà questa notte è accaduto qualcosa di veramente terribile!!!

A metà mattinata ricevo una telefonata da mia madre.
Era fortemente scossa
Poche volte nella mia vita l'avevo sentita così agitata

subito mi chiede se ho sentito l'allarme questa notte.
Non era un falso allarme.
Nel corso della notte si sono verificati diversi furti nella mia zona.
Ignoti hanno svaligiato diverse case a poche centinaia di metri l'una dall'altra.

l'impianto di allarme fortunatamente ha messo in fuga i ladri.

Ma il vero motivo per cui mia madre era scossa e lo è tutt'ora è un altro...

per entrare i ladri hanno rotto la rete che circonda il giardino
uno dei nani ha cercato di proteggere la proprietà, ma nella colluttazione ha riportato gravi ferite
Ora il nano è in prognosi riservata.
Mia madre farà del suo meglio per curarlo a dovere.
Si è immolato per la nostra incolumità!!!

Si sentono spesso storie di animali che difendono anche con la vita i propri pardoni.
Nel mio caso questa notte un nano ha dato tutto se stesso per cercare di proteggerci.

Dopo l'accaduto mi sento più sicuro ad avere biancaneve ed una ventina di nani

oddio :lol::lol::lol::lol:

marco837

Florello Senior
Non credo che i nani siano stati gli artifici dei furti...
una delle persone che sono state derubate è una collega di lavoro di Desi alla quale tra l'altro hanno rubato il PC.
I nani del mio giardino sanno che Windows è male... non avrebbero mai preso un PC con Windows.
Un Mac o un computer con Linux avrebbero potuto darmi qualche sospetto... ma per via di questo particolare sono fermamente convinto della loro innocenza.
E poi i segni sul nano denotano una colluttazzione, non delle ferite autoinferte o conseguenti ad atti di effrazione

P.S.
ma vi rendete conto che se mi avessero derubato in questo momento non potrei scrivere sul forum dal mio amatissimo Macbook (che in intimità chiamo Figliuolo mio)???
Mi sento come violentato dalle malefiche intenzioni di chi era disposto a rapire il mio candido pargolo!!!

Ultima modifica:

Elina

Giardinauta
Marco sei uno spettacolo!!!!!

A pensare al nano che si immola per la causa io e Andrea ci siamo sbellicati...
...e così ha avuto ragione il babbo...senza i suoi sistemi di allarme vari il tuo amato Figliuolo oa sarebbe nelle mani di chissàchi...magari amante di PC!!!!

marco837

Florello Senior
Marco sei uno spettacolo!!!!!

A pensare al nano che si immola per la causa io e Andrea ci siamo sbellicati...
...e così ha avuto ragione il babbo...senza i suoi sistemi di allarme vari il tuo amato Figliuolo oa sarebbe nelle mani di chissàchi...magari amante di PC!!!!

Mi vengono i brividi a pensare che qualche malintenzionato avrebbe potuto installarci sopra windows!
cat:cat:cat:

silvia60

Florello
Marco,scusa se insisto.......ma dimmi qual'è il simbolo del Mac????? Una bella mela a cui manca un pezzo.........
Allora Biancaneve è arrivata da poco nel tuo giardino...... e sicuramente vedendo quella mela ha visto il pericolo......avrà pensato che la strega,ormai modernizzatasi le avesse preparato un trabocchetto......magari ha istruito i nani per eliminare il pericolo...........

marco837

Florello Senior
Marco,scusa se insisto.......ma dimmi qual'è il simbolo del Mac????? Una bella mela a cui manca un pezzo.........
Allora Biancaneve è arrivata da poco nel tuo giardino...... e sicuramente vedendo quella mela ha visto il pericolo......avrà pensato che la strega,ormai modernizzatasi le avesse preparato un trabocchetto......magari ha istruito i nani per eliminare il pericolo...........

Mi hai aperto gli occhi...
potrebbe essere una cospirazione!!!

Alto