• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianca sarà operata

P

Piera1

Guest
La mia micia Bianca sarà operata domani mattina alle 10, le verrà asportato tutto il lobo dell'orecchio per un carcinoma solare. Io sono già ansiosa fin da adesso e sto male, vi prego di fare tanti incrocini per lei, Bianca ha 13 anni e potrebbe non superare l'intervento che purtroppo non sarà risolutivo per il suo problema.
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Accipicchia Piera,che situazione triste..mi spiace troppo per la tu apiccola...purtroppo si sa chei mici bianchi sono a rischio carcinoma solare:(
Incrocio tutto perchè l'intervento si svolga nel migliore dei modi e perchè il post intervento sia sereno...
...in bocca al lupo!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Piera, incrocio tutto per la tua micia! Io non sapevo nemmeno che esistesse questo carcinoma solare! Perchè dici che lei potrebbe non superare l'intervento, solo per l'età o che?
 

Clorophilla

Florello
tanti incrocini per Bianca:love: , con l'augurio che soffra il meno possibile e che possa ancora godere a lungo del tuo affetto.:flower:
 
P

Piera1

Guest
Siooxsie, ti sembrerà strano ma io non sapevo di questa patologia che colpisce i gatti bianchi, quando la portai dal veterinario mi disse che era una dermatite atopica poi ancora un'otite batterica e infine mi sono decisa a cambiare vet che subito mi disse che si trattava di cancro solare e poicè è molto esteso potrebbe esserci una recidiva a breve. Mikki, l'intervento è a rischio per via dell'età, il vet mi ha avvertito.
 

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Piera mi spiace tanto che tu non sia stata informata,pensa che ci sono delle pomate apposta da dare sulle zone a rischio(orecchie,nasino...)per proteggerle dai raggi solari diretti...mi rendo conto che l'età costituisca un problema pe run intevrento di questo tipo però non è detto,anzi...ci sono gatti che sonoarrivati allegramente a 20 anni...quindi cerca di stare sù dai...mi raccomando.
 

xelenax

Aspirante Giardinauta
In bocca al Lupo per la miciona.

Per l'età sii fiduciosa, la mia gatta aveva la stessa età quando abbiamo dovuto farle l'anestesia totale per un grosso ascesso, l'ha superata grandiosamente :)
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
povera bianca.... certo che il primo veterinario non ne ha azzeccata una, come è possibile????
adesso l'intervento sarà finito, si sa qualcosa?
 
U

ugo63

Guest
Cara Piera,
la diagnosi di carcinoma spero sia stata fatta dopo attento esame istologico.
Non credo che ci saranno grossi problemi per l'intervento, se la gatta non presenta gravi patologie( cardiache o respiratorie).

In bocca al lupo:(
 

milla04

Maestro Giardinauta
La mia micia Bianca sarà operata domani mattina alle 10, le verrà asportato tutto il lobo dell'orecchio per un carcinoma solare. Io sono già ansiosa fin da adesso e sto male, vi prego di fare tanti incrocini per lei, Bianca ha 13 anni e potrebbe non superare l'intervento che purtroppo non sarà risolutivo per il suo problema.

Tesoro un abbraccio grande, spero davvero che vada tutto per il meglio.....
08.gif
 
P

Piera1

Guest
Eccomi, Bianca ha superato l'intervento che non è un'intervento difficile ma è l'età che lo rendeva a rischio, fortunatamente è stato asportato tutto il lobo malato, il pericolo era che non ci fosse abbastanza tessuto sano e invece rasandola è stato possibile accertare meglio, le hanno fatto l'orecchio a doberman e non fa nemmeno tanto impressione. ugo, l'esame istologico non è stato fatto prima, era evidente la patologia, purtroppo il carcinoma solare è una patologia che colpisce i gatti bianchi, figurati che attraverso le foto me lo diagnosticarono anche su un forum, solo il mio vet non ci ha azzeccato. colgo l'occasione per avvertire tutti coloro che hanno i gatti dalle orecchie bianche, proteggerle sempre dal sole con un protettore anche per uso umano a schermo totale.
 

maril

Giardinauta
Eccomi, Bianca ha superato l'intervento che non è un'intervento difficile ma è l'età che lo rendeva a rischio, fortunatamente è stato asportato tutto il lobo malato, il pericolo era che non ci fosse abbastanza tessuto sano e invece rasandola è stato possibile accertare meglio, le hanno fatto l'orecchio a doberman e non fa nemmeno tanto impressione. ugo, l'esame istologico non è stato fatto prima, era evidente la patologia, purtroppo il carcinoma solare è una patologia che colpisce i gatti bianchi, figurati che attraverso le foto me lo diagnosticarono anche su un forum, solo il mio vet non ci ha azzeccato. colgo l'occasione per avvertire tutti coloro che hanno i gatti dalle orecchie bianche, proteggerle sempre dal sole con un protettore anche per uso umano a schermo totale.

sono tanto contentissima :lol:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Sono contenta che sia andato tutto bene! Evviva per Bianca!
Piera, ma questo, che tu sappia, si può verificare anche per i cani bianchi?
 
P

Piera1

Guest
Che io sappia non è un cancro che colpisce i cani bianchi ma solo gatti dalle orecchie bianche.
 
Alto