• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beucarnea recurvata, messa male

carmelopap

Giardinauta
Ciao a tutti,
Nonostante per mesi ho pubblicato foto di una mia beucarnea recurvata in fioritura non sono immune da richiedere aiuto e consigli.
Ho un'altra piccola giovane piante che è ridotta maluccio, come da foto ho rimosso tutto il substrato fatto di pietra pomice, terra e argilla espansa, ho lavato per bene le radici e la sto facendo un po' asciugare... Come da foto il tronco non ha più la forma naturale ma appare scavato è un po deforme le foglie non sono verdi e rigogliose e per le radici non so... Consigli???
de773043e6d35773ffea4d84ff7aa377.jpg
f5f523196914deac026392a728cfd05e.jpg
d0a367d4d4d024c90999247790b21e64.jpg
434a522b9fd2191016ed34f057b450ad.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Si qui l'unico modo per recuperare è cambiarle terra. Mettila in un terreno asciutto e ben drenato. E non annaffiare per un bel po'. Poi quando sarà ora, a parere mio in inverno può anche stare senza acqua. Quando riprende attività annaffia poco, solo quando necessita.
Hai fatto bene a toglierla subito da terra. Almeno non è marcita. E se il caudex è ancora solido è un buon segno.
 
Alto