• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura Beaucarnea recurvata

carmelopap

Giardinauta
Martedì 19 Agosto
131be277ac45a6c3931799de2ad64ad2.jpg

5d4952461d287f81298bddb3cbbad38a.jpg
7fdf7863381f68c06851c347e915e919.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carmelopap

Giardinauta
Si, leggermente... te ne accorgi solamente accostando il naso. Di dove sei? Se vuoi passa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carmelopap

Giardinauta
Ragazzi dopo poco più di un mese, la fioritura volge al termine quando secondo voi devo procedere al taglio? E a che altezza? Se non tagliassi la fioritura e lasciassi tutto secondo natura cosa succederebbe? Scusate le tante domande... Ma non riesco a reperire info


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carmelopap

Giardinauta
Non lo so, volevo capirlo anch'io A breve la fioritura terminerà e posterò le foto pre e post taglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

francisbloom

Guest
mi spiace non essere un'esperta in grado di aiutare.
seguo il tuo post perchè anche io ho una beaucarnea. Il consiglio che posso darti io, intuitivo, è di comportarti come per lo stelo dello orchidee. aspetta che secchi tutto, e una volta giallo, taglialo alla base. Almeno, io farei cosi.
:Saluto:
 
F

francisbloom

Guest
sono sicura che riprenderà a mettere nuova vegetazione a breve :)
tanti complimenti per questa fioritura, soprattutto perchè è cosi raro vederla.
ma in inverno la rientri o la lasci fuori?
 

Luca 94

Aspirante Giardinauta
ciao , mi è capitato già a me qualche annetto fa , non mi trovo a postare foto della mia recurvata però ho fatto quello che hai fatto vtu adesso. La pianta dovrebbe dividersi in 2 "teste", a me è successo questo.
 

Luca 94

Aspirante Giardinauta
purtroppo sono fuori villetta, questa me la sono ritrovata fatta nel telefono, in questi giorni ti faccio vedere meglio il dettaglio, qui non so se già riesci a notare
 
Alto