• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea recurvata foglie dal piede

chulli

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

ho una meravigliosa Beaucarnea recurvata da oltre 4 anni. Ha sempre goduto di ottima salute e continua a fare foglie nuove. Finora ha sempre buttato fuori le foglie dagli stessi tre punti di crescita, dall'anno scorso ne sta facendo di nuove da uno dei punti che erano stati tagliati prima che la comprassi e, da qualche settimana ha tirato fuori un nuovo punto di crescita dalla parte inferiore del tronco.
Cosa le sta succedendo? Si sta doppiando, come alcuni esemplari che ho visto girovagando nel forum?

Inoltre, la base da un po' di tempo ha una crepa. Non gli ho mai dato importanza, ma adesso sembra che la crepa si sia ingrandendo. Devo preoccuparmi?


Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la tua pianta non ha nulla di strano. Sta crescendo ed emettendo nuova vegetazione.
Fai solo attenzione a non esagerare con le annaffiature. In inverno vuole poca acqua.

Ste
 
Alto