• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beucarnea Recurvata traumatizzata

eagle1

Aspirante Giardinauta
Salve,

come da titolo ho una Beucarnea Recurvata (chiamata anche Nolina Mangiafumo) che purtroppo ha avuto uno "scontro" con il mio simpatico felino.

Diciamo che praticamente non è rimasto nulla del "verde" della pianta, ma solamente il fusto. Visto che il terriccio in cui era, era vecchio e inadatto (poco drenante) l'ho reinvasata in un vaso lievemente più grande ma sempre basso e svasato, ho fatto una base di argilla e l'ho rinvasata in un composto fatto di torbe, graniglia, sabbia di fiume e pomice. La mia domanda è... supererà il trauma e ributterà fuori delle foglie? Uno dei 3 bulbi che aveva sulla sommità si è staccato di netto.. e da lì non penso nascerà niente, ma dagli altri bulbi?

La sto tenendo in casa, al calduccio, posto illuminato.

Grazie!
 

GORLA

Florello Senior
io direi di si....pi che altro che il felino ..non abbia morsicati il bulbo..non so se si chiama cosi.......secondo me ci vorrà tempo sono un po lunghe a crescere,poi cosa ti costa tentare ..non nuoce...ciao anna
 

eagle1

Aspirante Giardinauta
Bulbo e radici sono integre... per il resto spero che ributti. Ora e' con un terriccio adeguato dove il felide maledetto non la può toccare :)

Speriamo ed aspettiamo :D
 
Alto