Perchè quella roba costosa per quel maiale di prato che hai?
Si i prodotti possono andare... l'antistress lo dovrai usare solo a settembre! Hai una macroterma.
Per il dicotex il dosaggio va benissimo, se riesci a spargelo bene puoi diminuire l'acqua da 10 a 8/9 litri.
Infatti intendevo proprio questo, il 20-5-10 (alto titolo di azoto) lo userai da aprile fino a metà agosto circa, tempi quantità e dosaggi dipendono dal prodotto in genere ma credo che dovrai fare 2 concimazioni.
Da fine agosto/primi di settembre prepari il prato a passare l'inverno e quindi darai il 15-5-15, o meglio un 10-5-20 se lo trovi ma non cambia molto, quindi credo 1 concimazione o 1 concimazione e mezza.
No, l'antistress solo a fine settembre. Da adesso fino a settembre solo azotato. Non è una festuca che con 40 gradi schiatta, è un cynodon..... Più fa caldo e più ci sguazza ( quindi più ha fame)
ciao come sta messo il tuo prato? hai già dato il concime 20 5 10?Ecco la mia, oggi rastrellato e aspirato con rotativo un mezzo cesto di secco.
In questo periodo un prato verde scuro sarebbe poco naturale nel mio contesto.
Peccato per ripartenza a chiazze non ho ben capito la causa, sicuramente a destra prende ancora un po' meno sole, ma anche a sinistra non è proprio uniforme il risveglio.
Rob