• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermuda Monaco

f3do

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua, appena iscritto, presentato e già a chiedere...
Sto facendo il giardino e ho acquistato semi di Bermuda Monaco. So che per le macro consigliate tappeti o piantine ma per una questione ti budget e tempi ho optato per i semi di Monaco della Barembrug. E' un giardino di circa 120mq che per l'80% della giornata è al sole con impianto di irrigazione. Sto ultimando gli ultimi lavori (faretti, collegamenti elettrici e siepe) prima dei fresare e seminare. Credo che la semina la farò verso la metà di giugno, spero non sia tardi...
Sono a chiedervi: il concime starter lo do lo stesso giorno che semino o devo attendere qualche giorno? Qualsiasi consiglio è più che ben accetto!! Grazie mille a tutti!

andreaborri89

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua, appena iscritto, presentato e già a chiedere...
Sto facendo il giardino e ho acquistato semi di Bermuda Monaco. So che per le macro consigliate tappeti o piantine ma per una questione ti budget e tempi ho optato per i semi di Monaco della Barembrug. E' un giardino di circa 120mq che per l'80% della giornata è al sole con impianto di irrigazione. Sto ultimando gli ultimi lavori (faretti, collegamenti elettrici e siepe) prima dei fresare e seminare. Credo che la semina la farò verso la metà di giugno, spero non sia tardi...
Sono a chiedervi: il concime starter lo do lo stesso giorno che semino o devo attendere qualche giorno? Qualsiasi consiglio è più che ben accetto!! Grazie mille a tutti!
Ciao, premesso che non sono un esperto e in particolare non esperienza sulla semina di una macro. Stava anche io studiando per la semina della Monaco, la linea guida di Barenbrug indica di effettuare la prima concimazione 2 settimane dopo l'emergenza. Sinceramente nelle mie esperienze pregresse (con micro) non ho visto differenze sostanziali nell'utilizzare lo starter in fase di semina o successivamente. Fammi sapere come procede sono curioso :)

f3do

Aspirante Giardinauta
Buongiorno... ho seminato la monaco 3 giorni fa e ho dato lo starter... male non fa... dopo l'emergenza (speriamo che ci sarà... :D) pensavo di iniziare a dare qualcosa più ricco di azoto per spingerla... ora sto irrigando 4 volte al giorno per 5 minuti per tenere il terreno umido... Purtroppo la preparazione nel terreno non è stata delle migliori in quanto la pioggia che c'è stata fino alla settimana scorsa non mi ha permesso di sfinare perfettamente la terra...nonostante le ultime 3 passate di motozappa... Ho deciso di mettere un sottile strato di terriccio per tappeti erbosi prima di seminare e ancora un po di terriccio sopra dopo la semina per coprire al meglio, rastrellando e rullando il tutto. Ora non mi rimane che aspettare...la cosa peggiore... Se qualcuno ha consigli o accorgimenti sono preziosi per me che sono un novizio in materia....

Alto