• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belli dentro -belli fuori

Delonix

Florello Senior
Grazie Elena, Federica, Bill, Olmo, Finnigan
Vorrei mettere un mi piace anche a Finnigan ma non vedo il "tasto"...

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Vorrei prendere un mi piace da Delonix ma non vedo a quale post mettere mi piace: :lingua:
coraggio Delo, non cedere al cinismo, abbi fede che a guardare bene vale ancora la regola del calos cai agazos

Finnino, ad appendere cappotto al dio denaro son pure i maschietti, si sa: forse tra i latini è tabù ammetterlo?:)

garofano

Maestro Giardinauta
Accidenti Delonix,mi dispiace proprio tanto!Non vederti vecchio,pero':se sei vecchio tu a trentasette anni,io a cinquantaquattro abbondantemente suonati ,che dovrei dire?Sono d'acdcordo con Finn.
E' bruttissimo quando un amore finisce,altrochè,ci sono passata anch'io.Pero' sono sicura che,con la tua intelligenza,il tuo spirito e il tuo sense of humor,la tua sensibilità (lo dico proprio,certe volte me fai morì:lol:,c'hai certe uscite da Oscar!:lol:) non resterai single a lungo,lo trovi lo trovi di sicuro chi sapra' comprenderti e apprezzarti pienamente,e più presto di quanto credi.
E' vero,sono d'accordo con te,anche voi maschietti avete i vostri problemi di fisicità, di fattezze e quando sono presenti non è uno scherzo.Anche voi maschietti, per un aspettoaspetto fisico ci fate la vostra comprensibile malattia,anche perchè,diciamolo,a volte le donne a riguardo sono tutt'altro che misericordiose.
Personalmente credo che la bellezza maschile abbia dei canoni tutti suoi.L'uomo bello secondo me non è tanto quello che ha i lineamenti perfetti,ma quello che c'ha un qualcosa che..non so..nello sguardo,in come si muove,che ,come dire "ispira",affascina.
Ci sono uomini che sono belli ma che non vorrei nemmeno come patocco (battacchio) al portone,come si dice a Roma,perchè non mi dicono assolutamente nulla.
Anzi,se proprio devo dirlo, penso che la bellezza sia per l'uomo ancora più pericolosa che per la donna,nel senso che delle donne belle e intelligenti le trovi in giro (anche se non molte in verità) ma di uomini belli e intelligenti ne trovi ancora meno.Sembra che l'uomo bello non sappia gestire bene la sua bellezza,e ho visto degli autentici capolavori di stupidità.
Magari io non faccio molto testo,ma per me la bellezza esteriore è tale se rispecchia quello che la persona ha dentro,ci possono essere uomini che non si possono guardare ma che hanno l'interno semplicemente stupendo,che si riflette all'esterno e li dota comunque di un certo fascino cui sono sensibile.
Penso che con me Cyrano di Bergerac avrebbe avuto ampie possibilità.
Le mie amiche mi hanno sempre preso in giro,dicendo che con me gli scorfani irrimediabili c'avevano speranza,ma poverette,non capivano proprio proprio niente...

lilith

Master Florello
Concordo con Garofano, anche a me gli uomini troppo belli non sono mai piaciuti, meno che mai quelli palestrati, a dirla tutta quelli molto muscolosi mi fanno un pò senso!Il fascino ha delle vie tutte sue per incantare,che possono passare appunto per un fare ironico, spiritoso ,per una battuta pronta,per un cervello degno di questo nome.La stessa cosa vale per le donne, spero siano pochi ormai quelli che vogliono solo una pupattola da esibire!

bonsai d'aprile

Giardinauta
Lo spero molto...

Ma io non mi sento vecchio per niente, io sento da dieci anni di avere 27 anni...
E' dall'esterno che arriva il messaggio che "cc'hai ggià n'età..."

Ed allora? Di che parliamo? Va bene così! Non vorrai mica essere come certi 30enni con la testada 60enni!

La vena maschilista avrebbe toccato l'argomento trito e ritrito del portafoglio che fa diventare belli anche i grandi ces--si

Lo immaginavo.

Ma non mi voglio proprio abbassare a tanto... ho troppo rispetto del prossimo e soprattutto di chi sta qui in forum!

Per questo, ti ringrazio.

Ultima modifica:
Finnino, ad appendere cappotto al dio denaro son pure i maschietti, si sa: forse tra i latini è tabù ammetterlo?:)

assolutamente no, ma giova dire che ho con rammarico rifiutato le profferte di una 50enne vedova e milionaria alla quale auguro di aver trovato uno più giovane più bello di me e con meno dignità.

Delonix

Florello Senior
Vorrei prendere un mi piace da Delonix ma non vedo a quale post mettere mi piace: :lingua:
coraggio Delo, non cedere al cinismo, abbi fede che a guardare bene vale ancora la regola del calos cai agazos

Beh Rocco.co... ma se fosse vero che la bellezza esteriore si commisura a quella interiore... beh ma allora sono spacciaaaatooooooo!!! Allora sono un assassino seriale con molteplici personalità ( tutte cattivissime) e non lo sapevo.... :lol:
Se invece intendevi che è meglio essere belli dentro.... allora ok, mi sento più tranquillo.

Comunque vorrei chiarire qualche concetto non ben espresso nel primo mio scritto.

Quello che mi urta non è essere giudicato brutto o bello e stop. Io mi infurio se tu eviti di instaurare un inizio di rapporto SOLO PERCHE' non ho i canoni estetici "new metrosexual beauty" cioè queste specie di phighelesse implumi tutte muscoli che scambiano i libri per il "new rotolo di carta igienica"!!!

Tutte le donne, uomini, bambini, animali che mi imparano a conoscere almeno un po' (per amore o per forza) poi mi vengono a dire: aaaah ma sai che sei sexy/affascinante/ganzo/troppo forte (a seconda del sesso e dell'età) perchè semplicemente hanno sorpassato la barriera del mio naso curvo e dell'insufficienza toracica.
Io non tollero il Pregiudizio Estetico! Cakkio, prima di pensare che sono sicuramente una kiavica perchè non sono alto 1.88 (ma ne conoscete a bizzeffe voi di sti tizi di poco meno di 2 metri????) attacca la sinapsi della furbizia e fatti offrire da bere (scroccami un aperitivo!!!) e magari poi vai a casa e hai una visione d'insieme del cessolino in camice bianco che t'ha fatto il controllo della vista 3 giorni fa.
e pooooiiiii, con cognizione di causa, getta nel tritadocumenti il mio numero di telefono.

Olmo60

Guru Master Florello
a coloro che "scartano" delo per il suo toracino da passerotto, bè, peggio per loro, che c'hanno piccolo il cranio, ed è ben peggio!

(ciao M.) :love_4:

rocco.co

Guru Giardinauta
Ola Finny, ecche è, una milf milionaria perchè mai t'avrebbe dovuto profferire? Forse che non sei tam brutto ed antipatico quam dici e mi appari?

Delo, ti spaccio psicologia spiccia un tanto al chilo, ma data la personale stazza è psicologia da mercato attendibile: non è che sei tu che ti "proponi da brutto"?
Non è che sei tu a dare troppo peso a naso adunco (si dice latino) e insufficienza toracica (che è meglio di quella cardiaca)? Forse i busti di seneca cicerone o la testa di nefertiti non rappresentano l' estetica mediterranea, ancora oggi ritenuta canone di bellezza da menti leggermente più elevate dal piano strada?

Uno scappellotto ad entrambi, tu e Finny

miciajulie

Fiorin Florello
nel mio intervento moooolto indietro avevo accennato anche agli uomini che vivono lo stesso problema. sempre saputo che pure loro non ne sono immuni. diciamo che hanno dalla loro la ns varietà: non femminucce siamo meno conformi, ci piacciono più 'tipi' di quanti ne piacciano ai maschietti. abbiamo 'del debole' per figure meno standard. io adoro i minutini, per esempio. tanto che quando arrivavo a portare a casa qualche ragazzo mia madre lo rifocillava sempre disperatamente perchè credeva fosse denutrito.
dopo ciò che ha scritto federica proverei a confermare una cosa, per averla provata de visu. e senza farne una questione di genere. una persona è bella nel momento che è contenta di sè, si piace. non so cosa scatti, ma diventa da trasparente a estremamente visibile, anche se fisicamente non è cambiata per niente. sarà lo sguardo, sarà il passo, sarà il piglio. o sarà semplicemente il sorriso. avete mai fatto caso a quanto sia importante un sorriso? vero però. quando ci sorridono anche gli occhi si diventa magnetici.

garofano

Maestro Giardinauta
assolutamente no, ma giova dire che ho con rammarico rifiutato le profferte di una 50enne vedova e milionaria alla quale auguro di aver trovato uno più giovane più bello di me e con meno dignità.

Hai fatto bene,decisamente,questo è il Finn che conosco e apprezzo!La dignità non si vende per dei soldi,ha troppo valore per essere buttata via.
Circa il "più bello" devo dire che sulla tua foto(quella dell'avatar) stai da dio,che c'è da di'?

Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Delo,"quelli" sono icosiddetti metrosexual??!!Gesù Gesù,se uno rifiuta di avere una storia con te perchè non sei così ,devi portare un cero alla Madonna di San Luca per ringraziamento!!E facendoti tutte le scale a piedi in salita e in discesa! Te sei salvato da una tragicommedia,più tragi che commedia,credimi.
Naso adunco...e che vor di'?In fisiognomica il naso cosiddetto adunco,che sicuramente è un anso aquilino,è segno di una personalità forte,imperiosa,decisionista,un leader trascinafolle.E te pare gnente?
Anche Dante Alighieri aveva il naso aquilino ,ma ha scritto la Divina Commedia e s'è sposato con Gemma Donati (p:S.,ossia pettegolezzi storici)Pure io ho un naso importante,ma non lo cambierei:belli quei nasetti scipiti alla frnacese,spesso messi lì dopo un intervento di chirurgia plastica.
Per l'insufficienza toracica,sono d'accordo con Finny...du' bistecchine e soprattutto tanta piscina,che ti rilassa,ti fa bene alla schiena e ti fa il fisico,et voilà,il gioco è fatto.
Avevo la mia insegnante di latino e graco,al liceo,che aveva un naso proprio dantesco,eppure era sposata,con figlio,ed era una donna molto in gamba.
La bellezza prima o poi cambia,a volte un po' sfiorisce,e se non ci sono valori diversi che cementano un'unione,allora l'unione è bella che spacciata.
Mio marito ed io siamo insieme da dieci anni:eek:gni tanto contemplo la nostra immagine,un po' il tempo si vede che è passat0,io ha qualche capello bianco in più (CHE NON MI SOGNO DI ...PITTARE),sono un po' più arrotondata,e mio marito ha qualche capello bianco in più e una rotondità un po' accentuata nel giro vita,con le "manigline" d'ordinanza:eppure è bello,per me,vederci lì allo specchio così,perchè significa che quel tempo è passato si,ma è stato vissuto insieme,e non vorrei vedere accanto a me nessun altro viso.
E,comunque,la luce che c'è negli occhi è la stessa di quando ci siamo incontrati,da più giovani,ed è questo quello che conta.
Anch'io,mi piaccio comunque,perchè la mia maggiore,ehm...solidità,è secondo me il riflesso della mia solidità interiore,della mia maturità interna,la mia robustezza (ho fatto anche arti marziali e molto sport che hanno contribuito)sono l'espressione del mio non indietreggiare davanti alle cose quando si fanno difficili.
E' un classico la figura del marito in piena crisi andropausale che molla la moglie per la diciottenne o la giovincella in crisi edipica perenne, che poi alla fine poi ritorna dalla moglie di corsa,snervato da una vita da giovane aqd oltranza, intramontabile per la quale,in fondo, non ha interesse...e non ha le corde (ormai:lol:)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
delo.. però qui non ti capisco, e olmo, rocco e garofano mi hanno anticipata: ma chettefrega di chi non se ne frega di te? lasciale andare, si vede che non c'è nulla di buono lì per te, fatto salvo l'aspetto che evidentemente ti attraeva se ti è venuta voglia di offrir loro da bere. voglio dire: dal momento che in partenza ti rifiutano per il tuo aspetto, come mai ti viene lo stesso voglia di farti conoscere? io, e non credo di esser l'unica dai commenti letti in precedenza, metterei immediatamente detta persona nella lista delle 'meglio perderle che trovarle'..... non so, proprio mi ha sorpresa leggere quanto hai scritto.
cmq, gli americani hanno un modo di dire che fa al caso: "rejection is god's protection", a intendere che quando si crede di aver perso un'occasione a causa di un rifiuto magari ci si è in realtà 'salvati' da un'esperienza per nulla positva. è il classico motto consolatorio, certo, ma sinceramente lo trovo molto vero, perché se uno non ci vede (= non è in grado di vedere chi siamo e quindi apprezzarci) e non sa come relazionarsi con noi, allora bon alé, che vada per la sua strada, sarebbe una fatica sprecata convincerli che si sbagliano e vuol dire che non c'era nulla di interessante lì nemmeno per noi.
tu invece pensi che stai perdendo delle gran occasioni in quei casi? perché?
e poi, come diceva appunto rocco: ma non è in realtà che il primo a rifiutare il tuo aspetto sei tu stesso? raramente sento persone parlare così male di sé. perfino noi donne che abbiamo un giudice interno terribile in genere cmq salviamo delle parti di noi e tutto sommato in realtà non riusciamo nemmeno a credergli veramente perché come diceva federica ("..ma come fanno a non innamorarsi dei miei occhi?!", mi pare fosse) sotto sotto sappiamo di avere qualcosa di incredibilmente bello e di valore. tu senti il bisogno che te lo riconoscano delle donne belle per riconoscertelo?
non voglio psicanalizzarti, puoi non rispondere, sono solo cose che mi sono venute spontanee leggendo i tuoi commenti, per il dispiacere di sentire che ti denigri così. tra l'altro, come lo si diceva riguardo a noi donne e come è stato rimarcato oggi, il non accettarsi è un grande 'turn off', rende le persone poco attraenti, al contrario l'accettazione di sé 'accende', quindi potresti guardare anche a questo tra i motivi del fatto che certe donne non ti vedono per chi sei e non abbiano voglia di conoscerti meglio... potresti essere tu infatti ad allontanarle con le tue idee sul tuo aspetto (sai, puoi non dirlo e può sembrarti che non fai nulla di strano, ma è come girare con un cartello con su scritto "sono brutto, tu sei bella, di certo non mi filerai" e simili), non i loro pregiudizi, chissà.

Alto