• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

belle sorprese nel mio giardino

kebby

Guru Giardinauta
..bellissime!
e grazie, mi hai confermato che quelle che stanno nascendo da me sono proprio astilbe :D con tutto quello che ho piantato (ovviamente non metto mai cartellini e perdo sempre le agende dove mi segno le cose...:love:) non sapevo se stavano nascendo quelle, o chissà cos'altro! :)
Gli ellebori sono stupendi.. magari il prossimo anno riesco a trovargli un posticino pure da me!
Spero che le mie aquilegie fioriscano quest'anno.. non so se son quelle che si sono autoseminate l'anno scorso o se sono le stesse piante che avevo interrato :D incrocio le dita!
Complimenti ancora!!
 

Harma

Maestro Giardinauta
Ciao ...Evviva si comincia,e fra poco anche i mercatini:love:Conosci Amsonia Hubrechtii?? Mi hanno detto che è bello in ogni stagione,ho guardato anche nel vivaio nella tua firma.....Spero di trovarla a Lucca alla fiera Verdemura.Bellissime le tue eriche!!!!
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
Ciao ...Evviva si comincia,e fra poco anche i mercatini:love:Conosci Amsonia Hubrechtii?? Mi hanno detto che è bello in ogni stagione,ho guardato anche nel vivaio nella tua firma.....Spero di trovarla a Lucca alla fiera Verdemura.Bellissime le tue eriche!!!!

ciao harma si finalmente si ricomincia,l'asmonia? bellissima se la trovi prendila ,che io qui non la trovo,l'ho cercata anche a masino ma senza successo....si è bellissima in tutte le stagioni perchè cambia colorazione,forse però in inverno sparisce,ma non son sicuro non me lo ricordo.a masino la cercherò nuovamente se mai mi regali una radichetta ok?

approfitto di questo intervento per dirvi che quando parlavo di trafficcare con le piante in terrazzo ho fatto anche questo

http://forum.giardinaggio.it/orto-frutteto/165367-piantiamo-fragole-nellorcio.html

ve lo metto qui perchè è stato spostato,e ai più sfuggirà ,così i mod non avranno da ridire eheh,perchè penso che può tornare utile a qualcuno ciao ciao:Saluto:
 

Harma

Maestro Giardinauta
Che idea geniale!!Non capisco bene il commento dell'utente di S.Marino,quando parla di inerti...cosa sono? I fori?Hai gia potuto verificare se funziona?? Se sai interessato per l' Amsonia,ho visto che sul sito del vivaio >Mille Foglie<c'è...Penso loro sicuramente saranno a Masino.Potresti chiedere se te lo portano...
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Harma, intendeva dire che bisogna aggiungere parecchi ciotoli,ghiaietto o lapillo per drenare al meglio il terreno (inerti appunto),per ora le piantine ,tutte,sono in perfetta forma,qui purtroppo piove da ieri e non ha mai smesso,un vero e proprio diluvio,che barba!! se funziona lo si vedrà meglio nei periodi critici estivi,ma penso di si.quando posterò le mie piante nella versione 2013 lo potrai vedere,perchè farà parte del terrazzo.per l'asmonia ho trovato un vivaio che ho visto ce l'ha e che sicuramente è presente a Masino,invierò una mail per richiederla...cosa che ho già fatto per due hoste che cercavo da tempo e che ho finalmente trovato in un vivaio di Torino. Ti auguro una buona settimana e buon giardinaggio ciao
 

Harma

Maestro Giardinauta
ciao Harma, intendeva dire che bisogna aggiungere parecchi ciotoli,ghiaietto o lapillo per drenare al meglio il terreno (inerti appunto),per ora le piantine ,tutte,sono in perfetta forma,qui purtroppo piove da ieri e non ha mai smesso,un vero e proprio diluvio,che barba!! se funziona lo si vedrà meglio nei periodi critici estivi,ma penso di si.quando posterò le mie piante nella versione 2013 lo potrai vedere,perchè farà parte del terrazzo.per l'asmonia ho trovato un vivaio che ho visto ce l'ha e che sicuramente è presente a Masino,invierò una mail per richiederla...cosa che ho già fatto per due hoste che cercavo da tempo e che ho finalmente trovato in un vivaio di Torino. Ti auguro una buona settimana e buon giardinaggio ciao
Amsonia Hubrechtii non Asmonia altrimenti chi sa che ti mandano :lol:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
pieris formosa e la sua cascata di fiori bianchi

attachment.php


attachment.php


in attesa delle azalee un po di eriche

attachment.php
 

Harma

Maestro Giardinauta
Uno più bello dell'altro....Il Carlesi è quello molto profumato??? Vedo che te fai molto uso della pacciamatura,dovrei decidere anch'io per farlo.Il vantaggio è molto grande fra averlo o no?Mi raccomando le foto quando la Carlesi è in fiore...:love:
 

rita

Giardinauta
Fantastico!!! ma qual'è il tuo segreto in particolare per avere gli ellebori con il capino alto?? i miei sono un pò spatasciati....
 
Alto