• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella

Manu1

Maestro Giardinauta
Da un po' eravamo tristi perchè il nostro gattone ci aveva lasciato. Una vicina, saputa la notizie ci ha proposto di "adottare" un altro cucciolone...un tantino piu grande...giusto un po'... ed ecco che da ieri è entrata in casa nostra Bella
n623864684_1584275_963730.jpg

n623864684_1584276_5354417.jpg

n623864684_1584278_2062932.jpg

che per ora, oltre che essere Bella di nome e di fatto, è anche molto buona (per ora). Certo, è tutt'altra cosa dall'avere un gatto, ma credo che quando si amano gli animali (e si rispettano) e si imparano a conoscere, tutto si può fare.
benvenuta Bella!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E vai un altro peloso fortunato!Fagli tante coccoline,certo che è un pò più grande di un gatto!!!ciao ciao

Cynthia

Maestro Giardinauta
All'anima del cambio:lol::lol:che occhi dolci che ha:love:brava Manu:love_4:vedrai che soddisfazione !!!! E una carezzona a Bella:Saluto:

elle

Aspirante Giardinauta
Bellissima Manu!!!!
Il pastore maremmano è un cane di "carattere", ma per me è il suo pregio, e forse proprio per questo a me è sempre rimasto nel cuore :)
Se ami i gatti sei a posto... io lo trovo un cane dal carattere un po' "gatto" se si può dire :)
Peccato che il mio non ci sia più :(

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella, è un peluche. Ma da dove viene, canile, strada, cosa?

Manu1

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti li girerò alla signorina, che gia sta dimostrando un carattere piuttosto spiccato, testardo, da brava Abruzzese. Viene da una cucciolata di amici di amici di amici, e ora sta passando iil suo tempo tra il mio terrazzo e il giardino che ho sotto (enorme, ma non tutto mio, ma vallo a dire a lei che non deve sconfinare...), che è anche dei miei suoceri. Sto cercando di capire quanti danni puo fare quando non ci sono, per poi, quando si "calma" lasciarla tutto il giorno fuori, e poi farla salire per mangiare e dormire. La signorina mostra il suo carattere, che prima sembrava dolce e remissivo (ma sapevamo essere solo apparente, non vorremmo mai un animale remissivo) e ora dopo pochi giorni si dimostra dolce e paravento, cocciuto, giocherellone e a volte solitario. Si è vero, io amo i gatti e lei è un po' gatto nel senso che ha la sua indipendenza, pretenderebbe che tu facessi quello che vuole lei e non il contrario, e questo mi piace, anche se è faticoso, perchè la dignità in un animale è fondamentale.
PS
aaaaaaah ha addentato la prima pianta del mio terrazzo! via via, per quest'anno nel suo terrazzo toglierò tutto..menomale che ne ho due (di terrazzi).

baby ninfea96

Giardinauta
Bellissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

benji

Giardinauta Senior
E' stupenda!
E poi per i bambini avere un animale è dcismente un'esperienza che rinforza il carattere!
Veramente fortunati!
Mettici ogni tanto una foto!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Troppo bella Bella, preparati a rosicchiature di tutti i tipi, a me Paco che e' mooolto piu' piccolo ha gia' fatto fuori tre piante, due paia di pantofole, un topogigio di gomma, tre palline da golf e....ho perso il conto:storto: ma ripagano con il loro affetto. Brava hai fatto bene a riempire nuovamente la casa con un pelosone. Dai un bacio a Bella da parte mia e di Paco:Saluto:

Loulou

Florello
Sasha mi ha mangiato la porta del bagno, la chiamavamo il castoro menomale che siamo riusciti ha trovare il costruttore delle porte e ci siamo fatti mandare la cornicetta della porta.

elle

Aspirante Giardinauta
.... e ora dopo pochi giorni si dimostra dolce e paravento, cocciuto, giocherellone e a volte solitario. Si è vero, io amo i gatti e lei è un po' gatto nel senso che ha la sua indipendenza...

guarda manu, non avrei saputo descriverlo meglio come carattere ! in pochi giorni l'hai già inquadrata !!!

anche il mio era lunatico e malmostoso, ma allo stesso tempo dolcissimo e socievole.... giocherellone ma mai "appiccicoso", solitario soprattutto se per qualche motivo non stava bene, sensibilissimo nel riconoscere se qualcosa non va, molto intelligente al punto da sconfinare nella "paraculaggine", attaccato al padrone e alla sua famiglia ma con un rapporto direi quasi "paritetico" e non "sottomesso"
ancora più buono e sensibile del normale coi bambini e gli anziani o comunque persone con difficoltà motorie...
ha un ottimo senso del territorio ma è "equilibrato" nel fare la guardia

a un ordine obbedisce solo se lo considera giusto .... oppure se gli dai una congua ricompensa per il "disturbo" (e per congrua intendo dire che riusciva a barattare un numero adeguato di biscotti a seconda di quello che doveva fare.... per chiuderlo ad esempio -cosa che odiava- ne voleva almeno 1/2 ciotola )

e ha bisogno di un sacco di spazio per correre !!!

insomma in poche parole, se la tua è come il mio : auguri :D
scherzo, è un cane impegnativo ma con un carattere unico :love:

Alto