• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di un Micio Qualunque della Torino olimpica

P

Piera1

Guest
Una mia amica mi ha chiesto di farla girare e io lo faccio volentieri.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Storia di un Gatto qualunque nella Torino Olimpica



Viveva in Via Zini, nella cuccia blu, la quarta a partire da sinistra.
Aveva un solo occhio, perchè l'altro l'aveva perso a causa delle botte di un delinquente. Ma questo non lo fermava.
Con il suo solo occhio era attento a tutto ciò che lo circondava, estasiato dalla bellezza della sua città.
Viveva alla giornata, non poteva fare altro, ma almeno la sua vita era dignitosa, accudito e nutrito da bravi umani che avevano a cuore la sua sorte, che gli hanno dato una cuccia calda per le notti d'inverno, che ogni giorno si presentano con roba buona e nutriente da mangiare.

"Quando inizieranno le Olimpiadi Invernali ci sarà molta gente a Torino" disse un giorno alla sua bella vicina di cuccia, "tanti stranieri, tante persone importati".
"Già, viviamo in una città fantastica" gli rispose la giovane gattina "e tra poco sarà ancora più bella, e saranno due settimante favolose".
Le sue giornate sarebbero state più interessanti e la sua voglia di novità sarebbe stata soddisfatta.
Magari i bambini gli avrebbero fatto le coccole, magari avrebbe potuto sbirciare gli avvenimenti importanti che accadevano nei dintorni, magari qualcuno lo avrebbe notato e gli avrebbe dato una casa calda, un comodo cuscino e pappa a volontà.

E invece per lui le Olimpiadi Invernali da sogno si sono trasformate in sventura, in tragedia.
La sua cuccia nella colonia è stata distrutta dalla mano umana, la sua ciotola è scomparsa, le brave persone che si occupavano di lui sono ostacolate, le vie di accesso e uscita della colonia felina bloccate...
La sua notte sarà gelida, la sua giornata sarà scandita dai morsi della fame, il suo cuore sarà rattristato dall'ipocrisia e dalla crudeltà umana.

Questa è la storia di un gatto qualunque, che vive in una colonia felina nella Torino Olimpica.
La sua città si vergogna di lui, lo considera antiestetico, lo considera vergognoso.
Ma lui non si vergogna della sua città. Anzi la ama, perchè ci resterà fino alla morte. Morte che probabilmente si sta avvicinando più in fretta del dovuto.
In realtà è la città che dovrebbe vergognarsi di se stessa. Nascondere una così tanto bella creazione della natura, e per cosa poi?
Per ingannare tutti quelli che verranno a visitarla per questa grande occasione, per far credere loro che la città è ciò che non è.
Per mentire.

Tutti voi che seguirete le Olimpiadi Invernali di Torino, che magari verrete a visitarla, sforzatevi di non notarne solo gli aspetti positivi.
Torino per queste Olimpiadi non ha solo messo in piedi bei monumenti, grandi alloggi per gli atleti, orde di addetti ai lavori e efficienti impianti sportivi.
Ha anche distrutto delle vite, piccole forse, ma pur sempre vite. E lo ha fatto perchè era "male" far vedere ai propri ospiti i lati "negativi".
Tutti noi non vediamo nulla di negativo nelle colonie feline. Sono controllate, sono curate.
Anzi, in quelle cucce, in quelle ciotole e in quelle coperte che i volontari si impegnano a mantenere, per dare a quei gatti una vita dignitosa, noi vediamo solo l'amore.
Amore che i cittadini di Torino sanno donare.
E nonostante ora abbiano subito il tradimento dalla città che dovrebbe tutelarli, nonostante ora patiscano il freddo e la fame, in quegli occhi tristi non riusciamo a vedere odio.
Vediamo l'amore.
Quello incondizionato, quello sincero, quello grato. E la tristezza di chi sa la verità ma non può far altro che rassegnarsi ad essa perchè non ha voce in capitolo e non ha i mezzi per difendersi.

Chiediamo a tutti quelli in grado di farlo di aiutarci a salvare i gatti della colonia di Via Zini, che stanno pagando a causa di un'organizzazione che nasconde la testa sotto la sabbia.

Vi porgiamo la nostra zampina in segno di pace e amore, quello che rappresenta la torcia olimpica


è una storia vera purtroppo, i mici che la raccontano sono quelli a cui cerco di dare cibo, cure e affetto da settembre insieme ad una bravissima persona che si occupa di loro da anni. Questi mici sono davvero a rischio, non hanno più un rifugio, hanno poco cibo e non possono più essere soccorsi da noi.
[/FONT]
[/FONT]
 

RosaeViola

Master Florello
vabbè, ma insomma ma non possiamo fare qualcosaaa???
Io sono stufaaaaaaaaaa!!!
Non possiamo usare questa mail e inviarla raccogliendo firme un po' ovunque battendo i tamburi della rete e inviare tutti al Sindaco???
Ehh?? Non possiamo provarci anche noi???
Io posso far girare questa mail in Coquinaria e lì i contatti sono almeno 4000 al giorno e se ognuno di noi la fa girare fra i suoi contatti postali e in Internet, in tutti i posti dove sia possibile che questa mail diventi una mail da inviare alla Municipalità torinese, non ci sarà modo di arrivare al comune?
Non ditemi di no, proviamociii!!!
Cavolo ragazzi! Intasiamo il server con le mail, proviamoci!

Sono stanca di leggere di queste assurde crudeltà per rifare la faccia e la verginità a Torino!!!
Perchè non sopprimono anche i barboni allora? E i matti? I disabili? Perchè? Se lo si fa con gli animali, lo si può fare con tutti...è solo questione di tempo, ma ci si arriva!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Perchè non sopprimono anche i barboni allora? E i matti? I disabili? Perchè? Se lo si fa con gli animali, lo si può fare con tutti...è solo questione di tempo, ma ci si arriva!

Già. Ci si arriva eccome. Come dico sempre io vedo un nuovo medioevo all'orizzonte.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piera ci ho provato.....
Pero' dobbiamo farlo in tanti, se fosse possibile dovrebbero farlo tutti quelli del forum...
Se Ele lo mettesse in evidenza.........:love:
 

Isotta

Giardinauta Senior
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ho inviato, dovremmo essere però davvero tanti e spero di arrivare in tempo....come sarebbe bello svegliarsi domani e scoprire che il mondo è cambiato
 

Isotta

Giardinauta Senior
Ho ricevuto oggi una mail da un funzionario del Comune di Torino:

Da: Ufficio del Sindaco - Rapporti con i Cittadini <urc@comune.torino.it>Risposta: "Ufficio del Sindaco - Rapporti con i Cittadini" <urc@comune.torino.it>Inviato: mercoledì 15 febbraio 2006 12.18.40A: "Lisa" <Lisa@starlightsrl.net>, "Gioconda Aiello" <gufogufo2004@yahoo.it>, "Ferrari, Gisella" <Gisella.Ferrari@eu.dodea.edu>, "daniela pintor" <danypintor@tiscali.it>, "anita azzariti" <a.anita@hotmail.it>, <alessiazucchini@libero.it>, "Mercati Viviana" <Viviana.Mercati@ausl.re.it>Oggetto: colonia felina
spacer.gif
| | | Posta in arrivoGentili interlocutrici,
la situazione da voi segnalata è stata inoltrata al collaboratore dell'Assessore Ortolano che si occupa di questi temi e alla Responsabile dell'Ufficio Tutela Animali del Comune per i provvedimenti che si potranno prendere.
Ringraziando per averci scritto inviamo distinti saluti

Danilo Restagno
Comune di Torino
Ufficio del Sindaco per i rapporti con i Cittadini
tel. 0114423330
fax 0114422031
piazza Palazzo di Città 1
10122 Torino


speriamo che si faccia veramente qualcosa e che si arrivi in tempo
 
P

Piera1

Guest
Isotta, qualcosa si è mosso, riporto ciò che ha scrito la mia amica

Inanzitutto voglio ringraziare tutti voi che avete aiutato i nostri mici ad ottenere un minimo di considerazione. Sono lieta di darvi due belle notizie: da oggi, d’accordo con una pattuglia di carabinieri assai gentili e comprensivi, avremo il permesso di entrare direttamente dove si trovavano tutte le cucce dei mici e quindi possiamo mettere cibo e controllare che stiano bene. Purtroppo ne mancano molti all’appello, ma in cuor mio spero che se ne stiano semplicemente nascosti durante il giorno. La seconda notizia è che siamo stati contattati da un esponente della Lida che non ha nessuna intenzione di farla passare liscia a chi (riporto testuali parole) “si è permesso, andando contro leggi e decreti che tutelano le colonie feline, nonché gli animali che vivono in libertà, di radere al suolo una zona protetta dal comune su cui era presente una colonia felina”.
Che dire, oggi è veramente una bella giornata.
Grazie ancora a tutti, vi aggiornerò per ogni novità
 

Isotta

Giardinauta Senior
:froggie_r:froggie_r non ho parole per esprimere la mia felicità anche se ancora velata dal fatto che non tutti i gatti abiano risposto all'appello...ma il mio cuore mi dice che si faranno vivi appena avranno sentore che le cose stanno tornando alla normalità :love:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Anche a me hanno scritto....



Gentili interlocutrici,
la situazione da voi segnalata è stata inoltrata al collaboratore dell'Assessore Ortolano che si occupa di questi temi e alla Responsabile dell'Ufficio Tutela Animali del Comune per i provvedimenti che si potranno prendere.
Ringraziando per averci scritto inviamo distinti saluti

Danilo Restagno
Comune di Torino
Ufficio del Sindaco per i rapporti con i Cittadini
tel. 0114423330
fax 0114422031
piazza Palazzo di Città 1
10122 Torino



Ma io non mi fido, e' solo un modo per calmare le acque...
 

*ALE*

Apprendista Florello
Piera1 ha scritto:
Isotta, qualcosa si è mosso, riporto ciò che ha scrito la mia amica

Inanzitutto voglio ringraziare tutti voi che avete aiutato i nostri mici ad ottenere un minimo di considerazione. Sono lieta di darvi due belle notizie: da oggi, d’accordo con una pattuglia di carabinieri assai gentili e comprensivi, avremo il permesso di entrare direttamente dove si trovavano tutte le cucce dei mici e quindi possiamo mettere cibo e controllare che stiano bene. Purtroppo ne mancano molti all’appello, ma in cuor mio spero che se ne stiano semplicemente nascosti durante il giorno. La seconda notizia è che siamo stati contattati da un esponente della Lida che non ha nessuna intenzione di farla passare liscia a chi (riporto testuali parole) “si è permesso, andando contro leggi e decreti che tutelano le colonie feline, nonché gli animali che vivono in libertà, di radere al suolo una zona protetta dal comune su cui era presente una colonia felina”.
Che dire, oggi è veramente una bella giornata.
Grazie ancora a tutti, vi aggiornerò per ogni novità



Incrocio le dita per loro.
Ale
 

yeye27

Master Florello
mici sfrattati per il decoro.................

[QUOTE/] storia di un Micio qualunque nella Torino olimpica......[QUOTE/]......



Ciao Piera:flower: .......
ho letto solo ora.......che tristezza!!!!!...........
speriamo davvero in bene.....e che le competenze ,non diano solo il "contentino",tanto per far star buoni chi da loro fastidio!!!!.......
buona serata...........
yeye
 

RosaeViola

Master Florello
Mi si è alzato il pelo lungo tutto il corpo leggendo quest'ultimo aggiornamento...EVVAIIII!!!!!!!!

Dai che funzionaaaaa!!!

Io ho girato a tutti i miei contatti la mail e l'ho fatto fare anche a mia sorella in Coquinaria.
Dovranno per forza far qualcosa...sai che figura escrememtizia a livello di immagine?
Poi comunque sanno bene anche loro di poter passare dei guai.

Bene, bene, bene. Sono proprio contenta!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Adesso mi piacerebbe tanto riuscire a far qualcosa per le gatte e il cagnolino del post di Linda...:cry: :cry: :cry:
 

Isotta

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
HTML:
 Dai che funzionaaaaa!!!
 
Dovranno per forza far qualcosa...sai che figura escrememtizia a livello di immagine?
Poi comunque sanno bene anche loro di poter passare dei guai.

lo penso anch'io

HTML:
 Adesso mi piacerebbe tanto riuscire a far qualcosa per le gatte e il cagnolino del post di Linda...:cry: :cry: :cry:

anche a me!:cry::cry:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Chiedo scusa ma sono una frana! Non sono riuscita a dividere bene la citazione, sarei grata a chi mi spiega come si fa
Grazie!!
 
Alto