M
marco48
Guest
Antonellab noi li chiamamo cucunci ed ecco la foto.:Saluto

Ultima modifica di un moderatore:
ma già esiste , grazie a Faxstaff e CaligolanelsoleLarissa ha scritto:.....Ceerte voolte mi leeggi neel pensieeeroooo :hands13: :hands13:![]()
Baci, :love_4:
Lara.
Eh si, un bel problema anche per mekiwoncello ha scritto:Marco, non ti posso "reputare" in quanto debbo prima "spargere" in giro voti: ho molto apprezzata la documentazione fotografica commentata. Ti nomino "capperologo" ad honorem.
kiwo
marco48 ha scritto:Antonellab noi li chiamamo cucunci ed ecco la foto.:Saluto
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.salinaonline.net/capperi_e_cucunci_file/cucunci%2520xl.jpg&imgrefurl=http://www.salinaonline.net/capperi_e_cucunci.htm&h=480&w=640&sz=34&hl=it&start=6&tbnid=T6cJqEqBsPO_XM:&tbnh=101&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dcucunci%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN
xst84 ha scritto:ma già esiste , grazie a Faxstaff e Caligolanelsole
e dalle nostre parti ce n'è così tante che ci inciampiamo in queste cascate di capperi, quindi non abbiamo il problema di raccogliere i capperi, casomai di avere la pianta dove vogliamo
PS l'avete visto quand'è in fiore, tutte quelle ciglia piumate gialle e bianche ? altamente ornamentale:Saluto:
Grazie anche a te Antonellab :love_4:antonellab ha scritto::martello: Ma si i famosi cucunci che tanto mi piace mangiare :food: ...
MERITI PROPRIO IL TITOLO DI "CAPPEROLOGO" ad honorem.... e se lo dice Kiwoncello....
Cmq... non ho ancora ben capito come funzionano i voti.... anch'io non ti posso rivotare![]()
Non fai prima a comprare la piantina ? in questo periodo le vendono a Palermo e dintorni, è il primo anno che le vedo in venditaantonellab ha scritto:dove posso trovare questo topic![]()
xst84 ha scritto:Non fai prima a comprare la piantina ? in questo periodo le vendono a Palermo e dintorni, è il primo anno che le vedo in vendita![]()
l'ho vista in un negozio di Bagheria, pochi giorni fa, piantine con tralci già sbuffanti, com'è nel loro stile per seminarla dovrebbe bastare lasciare "conchiudere" qualche "cucuncio" sulla pianta stessa, e non interrarlo molto dopo. Il tutto senza sale, eh ?antonellab ha scritto::hehe: Si la comprerei volentieri.... mi dici dove posso trovarla....
cmq....voglio provare anche a seminarla.... è il primo anno che mi avvicino al giardinaggio ed ho tanta voglia di fare fare e ancora fare....peccato che ho solo un piccolo balconcino....:storto:
ciao e grazieeeeeee
è in qualche muro quella che hai vista?antonellab ha scritto:Grazie xsto84....magari se sono fortunata la trovo anche in qualche vivaio di Palermo....
Lunedì prima di entrare al lavoro mi sa che do una bella guardatina:rosa:alla pianta di cappero che ho avvistato e poi decido cosa fare.... talea o semia... qualche esperimento tocca farlo....:ciglione:
xst84 ha scritto:è in qualche muro quella che hai vista?
scegli per il meglio il sistemak07:
...buona insalata russaantonellab ha scritto:Si ho avvistate due piante sulle "mura delle cattive".... non sono in fiore.... devo guardere se trovo qualche cucuncio... :Saluto:
Larissa ha scritto:Ciao Antonella,
di piantine (e piantone) di cappero ne trovi una marea a Montepellegrino.
Ovviamente sono disseminate un pò ovunque, ma sulle pareti di Valdesi, ad esempio, sono molto accessibili e a un minuto circa dalla strada!
Buon raccolto,
Lara.
kiwoncello ha scritto:Ma insomma, qui si sta parlando di appropriazione indebita di cucunci o sbaglio? Ma che compagnia poco seria.......
kiwo
kiwoncello ha scritto:Ma insomma, qui si sta parlando di appropriazione indebita di cucunci o sbaglio? Ma che compagnia poco seria.......
kiwo