• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bella piantina di cappero

M

marco48

Guest
Antonellab noi li chiamamo cucunci ed ecco la foto.:Saluto
imgres

Ultima modifica di un moderatore:

kiwoncello

Master Florello
Marco, non ti posso "reputare" in quanto debbo prima "spargere" in giro voti: ho molto apprezzata la documentazione fotografica commentata. Ti nomino "capperologo" ad honorem.
kiwo

xst84

Giardinauta Senior
Larissa ha scritto:
.....Ceerte voolte mi leeggi neel pensieeeroooo :hands13: :hands13: :lol:

Baci, :love_4:
Lara.
ma già esiste , grazie a Faxstaff e Caligolanelsole
e dalle nostre parti ce n'è così tante che ci inciampiamo in queste cascate di capperi, quindi non abbiamo il problema di raccogliere i capperi, casomai di avere la pianta dove vogliamo
PS l'avete visto quand'è in fiore, tutte quelle ciglia piumate gialle e bianche ? altamente ornamentale:Saluto:

M

marco48

Guest
kiwoncello ha scritto:
Marco, non ti posso "reputare" in quanto debbo prima "spargere" in giro voti: ho molto apprezzata la documentazione fotografica commentata. Ti nomino "capperologo" ad honorem.
kiwo
Eh si, un bel problema anche per me:lol: comunque ti ringrazio per la nomina, bontà tua.:lol: :hands13:

antonellab

Giardinauta Senior
marco48 ha scritto:

:martello: Ma si i famosi cucunci che tanto mi piace mangiare :food: ...

MERITI PROPRIO IL TITOLO DI "CAPPEROLOGO" ad honorem.... e se lo dice Kiwoncello....

Cmq... non ho ancora ben capito come funzionano i voti.... anch'io non ti posso rivotare :confused:

antonellab

Giardinauta Senior
xst84 ha scritto:
ma già esiste , grazie a Faxstaff e Caligolanelsole
e dalle nostre parti ce n'è così tante che ci inciampiamo in queste cascate di capperi, quindi non abbiamo il problema di raccogliere i capperi, casomai di avere la pianta dove vogliamo
PS l'avete visto quand'è in fiore, tutte quelle ciglia piumate gialle e bianche ? altamente ornamentale:Saluto:

dove posso trovare questo topic :confused:

M

marco48

Guest
antonellab ha scritto:
:martello: Ma si i famosi cucunci che tanto mi piace mangiare :food: ...

MERITI PROPRIO IL TITOLO DI "CAPPEROLOGO" ad honorem.... e se lo dice Kiwoncello....

Cmq... non ho ancora ben capito come funzionano i voti.... anch'io non ti posso rivotare :confused:
Grazie anche a te Antonellab :love_4:
Prima di potermi rivotare devi votare altre venti persone diverse.:hands13:

xst84

Giardinauta Senior
antonellab ha scritto:
dove posso trovare questo topic :confused:
Non fai prima a comprare la piantina ? in questo periodo le vendono a Palermo e dintorni, è il primo anno che le vedo in vendita :)

antonellab

Giardinauta Senior
xst84 ha scritto:
Non fai prima a comprare la piantina ? in questo periodo le vendono a Palermo e dintorni, è il primo anno che le vedo in vendita :)

:hehe: Si la comprerei volentieri.... mi dici dove posso trovarla....
cmq....voglio provare anche a seminarla.... è il primo anno che mi avvicino al giardinaggio ed ho tanta voglia di fare fare e ancora fare....peccato che ho solo un piccolo balconcino....:storto:
ciao e grazieeeeeee

xst84

Giardinauta Senior
antonellab ha scritto:
:hehe: Si la comprerei volentieri.... mi dici dove posso trovarla....
cmq....voglio provare anche a seminarla.... è il primo anno che mi avvicino al giardinaggio ed ho tanta voglia di fare fare e ancora fare....peccato che ho solo un piccolo balconcino....:storto:
ciao e grazieeeeeee
l'ho vista in un negozio di Bagheria, pochi giorni fa, piantine con tralci già sbuffanti, com'è nel loro stile per seminarla dovrebbe bastare lasciare "conchiudere" qualche "cucuncio" sulla pianta stessa, e non interrarlo molto dopo. Il tutto senza sale, eh ?:eek:k07:
io in autunno ho preso qualche pezzetto di tronco con annessa nuda radichetta ( sono talmente lunghe e ramificate le redici delle piante di cappero, che non puoi inseguirle per quanto corrono anche se la pianta è piccola ), le ho messe in dei vasi con della terra calcarea e pietre per simulare le condizioni di provenienza, e sono partite alla grande già in inverno, sono allungate molto in questi mesi, ma da un mese i rametti hanno perso le foglie, ma è normale, la pianta c'è ancora, sembra una fockea:Saluto:

antonellab

Giardinauta Senior
Grazie xsto84....magari se sono fortunata la trovo anche in qualche vivaio di Palermo....
Lunedì prima di entrare al lavoro mi sa che do una bella guardatina:rosa:alla pianta di cappero che ho avvistato e poi decido cosa fare.... talea o semia... qualche esperimento tocca farlo....:ciglione:

xst84

Giardinauta Senior
antonellab ha scritto:
Grazie xsto84....magari se sono fortunata la trovo anche in qualche vivaio di Palermo....
Lunedì prima di entrare al lavoro mi sa che do una bella guardatina:rosa:alla pianta di cappero che ho avvistato e poi decido cosa fare.... talea o semia... qualche esperimento tocca farlo....:ciglione:
è in qualche muro quella che hai vista?
scegli per il meglio il sistema :eek:k07:

antonellab

Giardinauta Senior
xst84 ha scritto:
è in qualche muro quella che hai vista?
scegli per il meglio il sistema :eek:k07:

Si ho avvistate due piante sulle "mura delle cattive".... non sono in fiore.... devo guardere se trovo qualche cucuncio... :Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
antonellab ha scritto:
Si ho avvistate due piante sulle "mura delle cattive".... non sono in fiore.... devo guardere se trovo qualche cucuncio... :Saluto:
...buona insalata russa:lol: :Saluto:

L

Larissa

Guest
Ciao Antonella,
di piantine (e piantone) di cappero ne trovi una marea a Montepellegrino.

Ovviamente sono disseminate un pò ovunque, ma sulle pareti di Valdesi, ad esempio, sono molto accessibili e a un minuto circa dalla strada!

Buon raccolto,
Lara.

antonellab

Giardinauta Senior
Larissa ha scritto:
Ciao Antonella,
di piantine (e piantone) di cappero ne trovi una marea a Montepellegrino.

Ovviamente sono disseminate un pò ovunque, ma sulle pareti di Valdesi, ad esempio, sono molto accessibili e a un minuto circa dalla strada!

Buon raccolto,
Lara.

:hehe: Che bella fortuna..... non solo mi sono iscritta a questo forum che mi ha aiutato a capire meglio le necessità delle mie piantine .... ma ti incontro pure dei palermitani che mi sono sempre pronti a darmi una mano....
Grazie Larissa :love_4:
PROPRIO UNA BELLA INVENZIONE GIARDINAGGIO.IT:hands13:

kiwoncello

Master Florello
Ma insomma, qui si sta parlando di appropriazione indebita di cucunci o sbaglio? Ma che compagnia poco seria.......
kiwo

L

Larissa

Guest
kiwoncello ha scritto:
Ma insomma, qui si sta parlando di appropriazione indebita di cucunci o sbaglio? Ma che compagnia poco seria.......
kiwo

Buongiorno Dott. Kiwo...
Ha dimenticato di inserire la faccina che ride, o è davvero arrabbiato? Perchè nel secondo caso, non ne tocco più, capperi...:D

Baciamo le mani,
Lara.

antonellab

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
kiwo

L'unico modo per sgominare questa banda di tempistelle .... è di.... offrire un pò dei suoi cucunci....:D :D

daria

Master Florello
Ma...:fifone2: e qui in pianura padana...mmm immagino che di capperi, col cappero che se ne parla:martello: o no? Tenete presente le condizioni desertiche del mio terrazzo e ditemi di si :cry: anche io lo voglio:cool2: Poi qui da me ci sono tante belle lucertole...

Ultima modifica:
Alto