• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonie senza nome

Lucesilenziosa

Aspirante Giardinauta
Ciao, oggi vi presento le mie begonie. Amo le begonie, riempirei la casa se potessi.
Ad ogni modo quando le ho prese sull’etichetta c’era scritto Begonia Rex Purple blush su quella più scura, mentre su quella più chiara Begonia Beleaf. Ok, ma Beleaf come? Ce ne sono un sacco.
Ho passato del tempo a fare ricerche per immagini e quella che le assomiglia di più è una certa Alaska Creek, ma a me piacerebbe proprio saperne di più.
Qualcuno sa dare un nome preciso alle mie due creature? Grazie come sempre!
 

Allegati

  • IMG_5480.jpeg
    IMG_5480.jpeg
    150 KB · Visite: 8
  • IMG_5481.jpeg
    IMG_5481.jpeg
    150,9 KB · Visite: 8

Lucesilenziosa

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Ma… i nomi che seguono “Rex” sull’etichetta hanno qualche valenza o sono puro marketing da parte dei vivai? Oppure questa è Rex e basta, mentre le altre hanno un nome più articolato?
Porta pazienza :lol:
 
Alto