• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonie Rex resuscitate, quanto crescono?

Liali

Aspirante Giardinauta
Tra le piante di cui ho cominciato a curarmi ci sono queste 3 begonie rex, si stanno riprendendo bene ma quanto diventano grandi? Le ho travasate qualche mese fa e soprattutto quella più scura è cresciuta e si è infittita molto, non vorrei averle dato un vaso troppo piccolo, tra l'altro le foglie toccano terra quindi dovrei alzarla o le do un altro vaso più alto e più grande? E per stimolare il colore viola che si vede su alcune foglie che concime è meglio usare? Io per ora sto usando quello per piante fiorite proprio perchè forse stimola i colori, ma mi chiedo va bene anche se hanno solo foglie?

Allegati

• bego-1.jpg
    bego-1.jpg
    109,7 KB · Visite: 7
  • bego-2.jpg
    bego-2.jpg
    79,4 KB · Visite: 7
  • bego-3.jpg
    bego-3.jpg
    79,5 KB · Visite: 7

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

piante e vasi vanno bene.
Non esagerare con il concime.
La prossima primavera, se i vasi saranno pieni di radici, potrai svasare di nuovo.

Ste

Alto