• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia

R

robdesa

Guest
scusate, oggi mi vengono in mente montagne di domande... ho da poco comprato una begonia che diversi anni fa veniva commercializzata come "tamaya" (non so se il nome sia esatto), e sono curiosa di sapere se ha esigenze colturali analoghe alle altre begonie, e che dimensioni può raggiungere(almeno, nel suo habitat). ciao e grazie
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Stavo pensando rob...................

Tu che hai il culto dell'idrocultura, potresti tentare anche con la tamaya, dico questo perchè in acqua radica facilmente.

E.............. ricordi la polverina che mi hai indicato???? Ne ho messa un pò anche nella mia patata americana e pare che ne tragga benefici, inoltre l'ho messa anche nelle talee di philodendrom brasil e photos pictus, ma non riesco a trovare in commercio vasi per l'idocultura :( .

Ciao Pat
 
R

robdesa

Guest
sì pat, ne ho già staccato un rametto e ho provveduto, aspetto che radichi! i vasi per idro dovresti trovarli presso molti vivai, almeno: qui a roma si trovano facilmente. Se trovo qualche indicazione te lo dico, of course. saluti. roberta
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie rob,

ma............... tieni conto che io sono un pò lontano da Roma :eek: :D ;)

Ciao Pat
 
Alto