• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia resuscitante o quasi..

Paolo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. E' passata qualche settimana, ora la begonia è sempre floscia, alcuni gambi sono seccati o quasi e li ho tagliati.. Però alcune foglie sono rimaste verdi e ne sta anche facendo nuove!! Ci sono delle piccole foglioline che crescono.. Per il resto c'è un gambo grande che vedo sta morendo e non so se tagliarlo ormai e comunque è sempre floscia..
La pianta comunque è viva e ne sono contento, però è sempre floscia e alcune parti continuano a stare male.. I gambi sono flosci e "schiacciati" probabilmente non riesce a mandare le sostanze nutritive ai gambi alti: più si va in alto e più soffre.. Che devo fare, potare i rami alti dove soffre?
La begonia è una di quelle comprate al carrefour per darvi un'idea del genere di pianta..
Io ho pensato che magari il danno che ho fatto nel rinvaso è stato danneggiare le radici troppo...


P.S.: Non sapevo se dover postare questo messaggio continuando il post "Begonia morente dopo il rinvaso", ne faccio uno nuovo sperando che la cosa non vi scocci :)
 

steff

Florello
Ciao ,avresti dovuto continuare di là ,e comunque non si capisce che tipo di begonia è ....al carrefor vendono molte specie ;se puoi posta qualche foto .
 
Alto