• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

begonia morente.....chiede di essere salvata!!!

f.lucini

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti....

ho una begonia in condizioni pietose, della varietà elatior, che la mia sbadata mamma ha lasciato fuori al freddo:eek: fino a quando non l'ho trovata.... poverina è tutta floscia e cadente non so come posso rimediare per farla stare meglio... i rametti sono ancora verdi quindi credo ci siano ancora speranze...anche perchè ne ho altre tre in casa sanissime e in piena fioritura....

qualcuno sa darmi una mano????:confused:

grazie mille

ciao a tutti....

ho una begonia in condizioni pietose, della varietà elatior, che la mia sbadata mamma ha lasciato fuori al freddo:eek: fino a quando non l'ho trovata.... poverina è tutta floscia e cadente non so come posso rimediare per farla stare meglio... i rametti sono ancora verdi quindi credo ci siano ancora speranze...anche perchè ne ho altre tre in casa sanissime e in piena fioritura....

qualcuno sa darmi una mano????:confused:

grazie mille

metti foto .....

helen

Giardinauta Senior
ciao,le begonie io le ho sempre lasciate fuori e tutt'ora ne ho una in balcone che stà fiorendo...comunque,per i rami afflosciati nn puoi fare niente, ti consiglio di eliminare tutta la parte rovinata e aspettare che la pianta riprenda a vegetare..controlla che nn ci siano marciumi più importanti,in quel caso nn c'è più niente da fare!!

Ultima modifica:
Alto