• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia maculata perde le foglie

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato un mese fa una begonia maculata, arrivata a casa l'ho disposta al centro della mia sala, in una zona con media/bassa luce dove tengo anche le mie calathee. La vaporizzo con acqua distillata ogni tanto e la annaffio solo quando il terreno è completamente asciutto.
Non l'ho rinvasata dopo averla acquistata.

Fatte le premesse, da una settimana circa le foglie cadono. Sono foglie che sembrano perfettamente sane, grosse e belle colorate, non presentano macchie strane o altro. Semplicemente cadono e me le ritrovo sul tavolo.
Invece altre foglie che non si stanno staccando presentano dei piccoli punti in cui si stanno seccando.
Sicuramente sto sbagliando qualcosa nella cura di questa bellissima pianta, mi potete dare qualche indicazione?
Grazie a tutti.
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Sicuramente poca luce. Poi è sempre meglio rinvasare le piante dopo l'acquisto.

Non l'ho rinvasata perché non volevo stressarla troppo, mi consigli di rinvasarlo ora?
Altra domanda: per avere più luminosità potrei o metterla in un altro punto di casa con dei led oppure spostarla in terrazza all'ombra. Cosa mi consigli?
 
Alto