• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Begonia cornuta

skarletfeaver

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho acquistato questa pianta e la negoziante mi ha detto che si chiama "begonia cornuta" solo che facendo diverse ricerche non ho trovato nulla a riguardo. Di che begonia si tratta precisamente? Sapreste dirmi il nome scientifico di questa pianta? Ringrazio tutti. Buona serata.

p.s.: Siccome non riesco a caricare l'immagine, ecco il link della foto della pianta.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=466564603528097&id=100005236843474
 
Ultima modifica:

skarletfeaver

Aspirante Giardinauta
Sapete darmi dei suggerimenti su come trattare questa nuova amica? Sotto consiglio del negoziante la tengo fuori, (vivo vicino Taranto e le temperature oscillano dai 23 gradi di giorno ai 12 di notte) poi pensando fosse una speciale cultivar di begonia la tengo all'ombra, al riparo dal vento ma non dalla pioggia..con le innaffiatura come devo comportarmi? Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno! :V
 
Alto