• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Beaucarnea, insetto o carenza?

felix093

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
volevo chiedere un vostro parere in quanto ho una Beaucarnea appunto che sta sviluppando queste strane macchioline bianche che sembrano essere all'interno della foglia. E' stata in perfetta salute fino a qualche settimana fa.
Come coltivazione è stata in un balcone dove non aveva spesso luce diretta dal sole, nessuna concimazione ma solo acqua.
Cosa potrebbe essere?


inserisco il link all'immagine in quanto non riesco a caricarla perchè troppo grande: https://we.tl/t-3DuhV99A9i
 
Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
Sarà bene che tu metta un po' di foto e dia qualche informazione su posizione e coltivazione.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ti metto io la foto perché scaricarla con WeTransfer è scomodo

1668769087168.png

Sembrano danni meccanici o una qualche carenza. Non direi che si tratti di parassita.
Come mai l'hai messa fuori senza farle prendere il sole? Se hai modo di tenerla fuori durante la bella stagione la devi abituare e poi darle più sole possibile.

Ste
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,

ti metto io la foto perché scaricarla con WeTransfer è scomodo

Vedi l'allegato 753045

Sembrano danni meccanici o una qualche carenza. Non direi che si tratti di parassita.
Come mai l'hai messa fuori senza farle prendere il sole? Se hai modo di tenerla fuori durante la bella stagione la devi abituare e poi darle più sole possibile.

Ste
Danni da poca luce. Abituala piano al sole. Dovrà poi prendere più sole possibile.
 

felix093

Aspirante Giardinauta
Ciao,

ti metto io la foto perché scaricarla con WeTransfer è scomodo

Vedi l'allegato 753045

Sembrano danni meccanici o una qualche carenza. Non direi che si tratti di parassita.
Come mai l'hai messa fuori senza farle prendere il sole? Se hai modo di tenerla fuori durante la bella stagione la devi abituare e poi darle più sole possibile.

Ste
aveva luce diretta poche ore al giorno, quindi poi l'abbiamo spostata in una parte più riparata nel caso in cui ci fossero qualche parassita che la stesse attaccando. Magari dobbiamo vedere di spostarla su una vetrata.
 
  • Like
Reactions: Amy
Alto