• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baygon e orto

Greenthumb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, purtroppo abito in una zona infestata da scarafaggi, le cosiddette "blatte", dalle quali mi difendo pulendo con una certa frequenza le zone di accesso ed usando baygon spray.
Nel balcone di casa però ho anche diverse piante da orto, che mangio, come basilico e peperoncini. Ogni due, tre settimane tolgo tutto quanto, pulisco bene con detersivo e poi applico il baygon spray, che lascio evaporare ben bene. Poi rimetto tutte le mie piantine.
Il problema è che sicuramente un po' di insetticida finisce nelle piante... in quantità molto piccole certo, anche perchè come ho detto non spruzzo mai l'insetticida con le piante vicine, però trattandosi di un prodotto che ha una certa persistenza metto in conto che qualcosa ci possa finire...
continuo a fare così o mi consigliate altro?
Grazie a tutti

Mariano

Aspirante Giardinauta
Se le piante le togli quando spruzzi e poi le rimetti, l'insetticida non credo possa arrivare alle piante...
ma qualche scarafaggino sul balcone poi ci può anche stare dai...

pilusmax

Giardinauta
Se le piante le togli quando spruzzi e poi le rimetti, l'insetticida non credo possa arrivare alle piante...
ma qualche scarafaggino sul balcone poi ci può anche stare dai...

Mariano,
tu come sempre sei troppo buono .... anche con gli scarafaggi ......

Green....,
spruzza tranquillo i pavimenti ed un palmo di muro
eviterei di spruzzare una quota di muro più alta ... non si sa mai, se le foglie strisciassero sul muro potrebbero contaminarsi

Greenthumb

Aspirante Giardinauta
Mariano,
tu come sempre sei troppo buono .... anche con gli scarafaggi ......

Green....,
spruzza tranquillo i pavimenti ed un palmo di muro
eviterei di spruzzare una quota di muro più alta ... non si sa mai, se le foglie strisciassero sul muro potrebbero contaminarsi

D'accordo, ciò mi rassicura :) Grazie

Alto