K
Kakugo
Guest
Io non vendo niente nel settore agriforestale... tranne qualche ricambio usato derivante dallo smantellamento di vecchie macchine non funzionanti e la cui riparazione non è più conveniente. Il mio settore di lavoro è tutt'altro.
Per il cambio d'olio non avrai alcun problema... la cosa più difficile sarà trovare il bullone di svuotamento dell'olio fidandoti della mia memoria!
L'olio che hai va benissimo in praticamente tutti i quattro tempi da giardinaggio, nessun motivo di cambiare.
Per le lame tirane giù una e portala dal tuo ricambista. Più che la lunghezza l'importante è che l'attacco sia compatibile. Poi originale o meno, Castelgarden o altro l'importante è quello. Fattela anche affilare prima di montarla, così vedi esattamente il filo che dovrai fare in futuro: tieni conto che anche se non hai la mola ad acqua (l'ideale per l'affilatura) puoi farlo col flessible mettendo la lama in morsa o con la ruota a pietra. Basta che tra un colpetto e l'altro bagni la parte con lo spruzzino per evitare che si surriscaldi e che l'acciaio si stemperi.
Un'ultima cosa: se non è mai stato fatto prima, metti da conto nel futuro prossimo (ad esempio il prossimo inverno) la sostituzione delle cinghie di trasmissione.
Per il cambio d'olio non avrai alcun problema... la cosa più difficile sarà trovare il bullone di svuotamento dell'olio fidandoti della mia memoria!
L'olio che hai va benissimo in praticamente tutti i quattro tempi da giardinaggio, nessun motivo di cambiare.
Per le lame tirane giù una e portala dal tuo ricambista. Più che la lunghezza l'importante è che l'attacco sia compatibile. Poi originale o meno, Castelgarden o altro l'importante è quello. Fattela anche affilare prima di montarla, così vedi esattamente il filo che dovrai fare in futuro: tieni conto che anche se non hai la mola ad acqua (l'ideale per l'affilatura) puoi farlo col flessible mettendo la lama in morsa o con la ruota a pietra. Basta che tra un colpetto e l'altro bagni la parte con lo spruzzino per evitare che si surriscaldi e che l'acciaio si stemperi.
Un'ultima cosa: se non è mai stato fatto prima, metti da conto nel futuro prossimo (ad esempio il prossimo inverno) la sostituzione delle cinghie di trasmissione.