Avevo già scritto un messaggio in cui ringraziavo Kakugo e gli altri utenti intervenuti, e nel quale spiegavo un pò la storia del trattorino, ma ancora non lo vedo quindi suppongo sia ancora in fase di approvazione.
Posso solo aggiungere che il trattorino, che supponevo essere del 1990 ma ora ne ho la certezza visto che ho letto la targhetta sul motore, è stato acquistato usato per 500 mila lire nel 1994 da un amico di famiglia francese (ed infatti le etichette del trattorino sono scritte in francese) con una villa in Umbria, che lo vendeva, nonostante fosse in condizioni eccellenti, perchè aveva la necessità di sostituirlo con un più potente trattorino 4x4, visto il terreno molto scosceso della sua proprietà. Da quel momento è stato utilizzato ininterrottamente per 20 anni senza problemi, fatta eccezione per i cambi di batteria, della cinghia del patto di taglio e dell'affilamento delle lame, anzi avendo la scocca in metallo si è dimostrato essere un trattorino resistentissimo, in grado di lavorare bene in qualunque condizione, anche con erba molto alta e bagnata.
Comunque sono riuscito a leggere tutti i dati, sia del trattorino che del motore.
Sulla targhetta del trattorino, posta nella parte posteriore del mezzo, dietro al sedile, c'è scritto esattamente:
DESIGNATION DI TYPE
B3560-750
NUMERO DANS LA SERIE
SJ0144094
CODE
0345
NOMA OUTDOOR PRODUCTS INC
MADE IN USA
NIVEAU MAXIMAL ADMISSIBLE DE PUISSANCE ACQUUSTIQUE
100dB
Nella parte superiore del motore c'è invece un etichetta con scritto:
BRIGGS&STRATTON
12HP I/C
Nella parte anteriore del motore c'è invece incisa la seguente sigla:
MODEL TYPE CODE
28170 0414 02 90112731
(in base a quanto letto in un altro forum le ultime cifre dovrebbero indicare che il motore è stato prodotto nel 1990, il 21 novembre, nello stabilimento numero 31, corretto?)
Grazie mille dell'interessamento Kakugo, attendo news da parte tua riguardo al tipo di batteria da montare?