• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Batteria Rider Snapper: 12V ma Quanti A/h ?

Umbro

Aspirante Giardinauta
Grazie Kakugo.

Quindi mi consigli di chiudere un occhio e tenermele così come sono? Secondo te non sono state segnate con un flessibile o una mola, per produrre quei segni?

La cosa che mi manda in bestia è che ho pagato 48 euro in anticipo per acquistare un oggetto nuovo, ritrovandomi con un oggetto segnato. Non è serio spedire un oggetto in queste condizioni, perchè secondo me non si sono segnate nel trasporto, ma erano segnato già prima, visto che segni del genere non si producono con una semplice strusciata in un furgone di un corriere. Mettici poi che si sono rifiutati di darmi il numero di tracciatura rischiando che non ci fosse nessuno a casa e che per avere qualche risposta è stato necessario elemosinarle scrivendogli più volte, tutto questo fa si che io sinceramente il feedback positivo non glie lo rilascio. Ed è la prima volta in vita mia in cui non rilascio giudizio positivo. Ho all'attivo oltre 30 acquisti su ebay, una quindicina su Amazon e un'altra quindicina tra librerie e negozi online vari e questa sarebbe la prima volta in cui mi vedo costretto a dare un giudizio non positivo. Ma le premesse c'erano tutte, vista la difficoltà enorme che ho avuto sin dall'inizio per comunicare con loro.

Comunque grazie Kakugo, sempre molto utili e saggi i tuoi consigli!
 
K

Kakugo

Guest
No, non lasciargliela passare franca. Contattali subito.

Magari si risolve tutto alla svelta e senza problemi, magari si rifiutano di risponderti. Fin quando non chiedi non sai.
Fa conto che io anni fa avevo venduto una macchina usata su eBay. E' arrivata danneggiata (scatola aperta ed imballaggio squarciato) ed il cliente me lo ha subito fatto presente. Mi sono offerto di riprendermi la macchina e rivalermi sullo spedizioniere (visto il valore la spedizione era assicurata) ma lui ha preferito che gli mandassi il ricambio per la riparazione a mie spese. Roba da pochi euro, ma aveva bisogno della macchina subito. Nel giro di una settimana macchina a posto ed operativa e tutti contenti. E non ho contato il numero di volte che mi è arrivata merce danneggiata nel corso della spedizione: anche lì mai avuto un problema. Parlando tra adulti il problema si risolve sempre.
I problemi possono sempre capitare: la differenza la fa come li si affronta.

In ultima battuta, senza volontà di polemica, vorrei ricordare che ultimamente su Internet ci sono un gran numero di venditori che fanno dei prezzi stracciati il loro cavalli di battaglia, specie nel campo delle macchine agriforestali.
Alcuni sono onesti e precisi, tanti altri no. In particolar modo sembra che la mentalità sia "Visto che faccio il prezzo basso, la gente deve comprare e fare silenzio". La comunicazione col cliente quindi scivola all'ultimo posto delle priorità.
E' questo uno dei motivi per cui io suggerisco sempre l'acquisto in negozio fisico: si capisce subito con chi si ha a che fare. Se il venditore è untuoso, sgarbato o non convince basta salutare ed andare altrove. Si spendono magari quei pochi euro in più ma si compra la macchina da chi fa una buona impressione.
 

Umbro

Aspirante Giardinauta
Grazie di tutto Kakugo.

In realtà, come avevo detto nel mio messaggio di ieri sera, gli ho mandato subito una mail in cui, oltre a manifestare il mio disappunto per la mancanza di comunicazione e per la mancanza del numero di tracciatura, ho fatto presente che il pacco fosse arrivato rotto su un lato e con dei segni profondi ed evidenti sulle lame, inviandogli inoltre le stesse identiche foto che ho caricato qua sul forum per fargli capire in quali condizioni è arrivato il pacco e in quali condizioni si trovano le lame. Ovviamente ho sottolineato che, avendo pagato 48 euro per un oggetto nuovo arrivato danneggiato, nonostante il danno non vada ad inficiare il corretto funzionamento delle lame, la questione di principio è che l'oggetto sarebbe dovuto arrivare intonso e non danneggiato, dicendo che per la prima volta in vita mia non avrei potuto rilasciare un feedback positivo, qualora si rifiutino di risolvere la faccenda. La mail l'ho mandata ieri pomeriggio, ma ancora non ho ricevuto risposta, ma c'era da aspettarselo, visto che anche per chiedere qualche informazione generica sulla spedizione ho dovuto sollecitarli più volte, per non parlare delle mail che gli ho mandato per avere il numero di tracciatura (ad una hanno risposto testuali parole "non abbiamo il tempo di fornire il numero di tracciatura a tutti" come se ci fossero clienti meritevoli di risposta ed altri no), non mi aspettavo certo che mi rispondessero dopo i problemi che gli ho palesato riguardo al pacco arrivato rotto e alle lame segnate.

Per quanto riguarda il secondo punto, cioè il fatto che venditori online facciano prezzi stracciati pretendendo poi che in caso di problemi il cliente non abbia il diritto di lamentarsi, sono assolutamente d'accordo con te ed evito sempre di acquistare online oggetti che possono necessitare di assistenza, dal cellulare al televisore, dal decespugliatore alla mavvhina rasaerba, limitandomi ad acquistare online libri, oggetti di uso comune, toner per stampanti, gadget e poco altro, ma in questo caso, trattandosi di lame in acciaio specifiche per il mio trattorino, anzichè dover girare per ricambisti alla ricerca della lama giusta, ho preferito acquistarle da questo venditore che mi aveva peraltro garantito l'arrivo in settimana, cosa che da questo punto di vista ha rispettato.

Comunque aspetto una loro risposta fino al primo pomeriggio, poi eventualmente li ricontatto di nuovo e valuto l'apertura di una controversia su ebay.

Grazie di nuovo Kakugo, ti tengo aggiornato!!!
 
Alto