leggo e resto allucinata...
con grandissima difficoltà sono (forse) riuscita a ricostruire quello che è successo, ma credo di non aver letto tutto, anche perchè mi collego poco e non riesco a seguire le discussioni, spesso lunghe, dall'inizio, e poi i post vengono cancellati: romolantus ha definito elyass spazzatura? ho capito bene? se ho capito bene la seconda domanda è: perchè? a causa delle opinioni di elyass sulla chiesa cattolica che lo hanno fatto bannare insieme ad emanuela? se anche questa seconda interpretazione è corretta, non posso non dire due parole perchè se pur da poco, io in questo forum scrivo; se pur da poco io molte persone le ho conosciute dal vivo; se pur da poco io mi sono fatta una idea di queste persone.
e dunque: non mi pare che elyass ed emanuela abbiano usato toni pesanti per accanirsi contro la chiesa, o mi sono persa qualche post?;
dire che qualche prete è pedofilo non vuol dire che lo sono tutti ma è la verità, i pedofili sono malati e si trovano in tutti i contesti, non è certo colpa della Chiesa in quanto tale. la chiesa li nasconde, come una qualsiasi famiglia nasconde i problemi dei figli senza sbandierare se uno è malato, drogato ecc.
questo non vuol dire che noi invece non possiamo parlarne e dire la nostra opinione.
e mi direte che c'è il regolamento! e vi rispondo che è vero ma potevano essere ammoniti e COMUNQUE NESSUNO HA IL DIRITTO DI QUALIFICARE SPAZZATURA QUALCUN ALTRO!
è UNA DIFFAMAZIONE BELLA E BUONA!
e allora diamoci una calmata, e allora smettiamola di elevarci sopra gli altri per dare giudizi, e allora smettiamola di usare la cultura per svilire gli altri, perchè la persona veramente intelligente e colta non ha bisogno, a mio parere, di declamare i classici!
anche uno con la quinta elementare può aprire i libri dei figli e scrivere due versi, ma a che serve??????? ci sono i forum letterari per questo!!!!!!!! e no, chi scrive qui si deve dare un tono, perchè di certo è più difficile farsi notare su un sito letterario dove TUTTI decantano, vero?
se non sbaglio il regolamento non vieta di insultare gli altri?
sono rattristata, veramente tanto... non capisco il perchè gli esseri umani debbano arrivare a trattarsi così... è proprio la natura di certe persone...
così si perde il gusto di stare sul forum e di confrontarsi, già la vita reale è una lotta, poi anche qui?