• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Basura

california

Florello Senior
uffa luna, come sei spietata..non posso darti nemmeno del lei? prometto che continuerò gli studi e che mi laurerò..
che brutta cosa l'arraganza luna, che brutta cosa ... :lol:

rootfellas

Florello
Il discorso fatto a Elyass, vale anche per te......Dato la tua tenera e piccola età:smok: Cresci..cresci, dopo opinerai........:ciglione:

l'età conta? no mi spiace conta la tua vita, cosa hai fatto, certo, più anni vissuri, più possibilità di imparare, ma non sempre, anzi raramente si impara così tanto, perchè ci sono il carattere, il rapportarsi con il mondo, e tante troppe variabili in gioco. Jusef, mi chiedo come fai a essere sicuro di essere più maturo di Luna o di Elyass o magari di me (cavolo ho ben 5 anni meno di te), non so quale è stato il tuo perxcorso, così come tu non sai quale è stato il mio, o il loro, per cui dovrebbe essere impossibile giudicarne la maturità.
Ti faccio un esempio, un ragazzo di 18 anni, che ha perso i genitori, che deve badare ai fratelli, sarà molto più maturo, per quanto riguarda la vita famigliare rispetto a un 40enne impiegatuzzo sposato con pochi interessi se non tirare avanti. Così come lavorativamente parlando il 40enne sarà più maturo del ragazzino, le persone non le bollerei in base all'età, anzi non le bolelrei proprio, non mi sento e mai mi sentirò di dire a nessuno cresci, nemmeno se mi ha insultato, ma io sono fatto così, e meno male, che forse non sono fatto come gli altri.

Buona giornata
buona domenica
domenica in

LunaImmobile

Giardinauta
Il discorso fatto a Elyass, vale anche per te......Dato la tua tenera e piccola età:smok: Cresci..cresci, dopo opinerai........:ciglione:

68.gif

Sevi

Fiorin Florello
Mai sentito parlare del fatto che è scorrettissimo parlare degli assenti?
Mi dici come cavolo fa Ely a rispondere?

Così è comodo e pure un po' vigliacco consentimelo...
Non sarei mai arrivata a tanto...neanche fossi stata nei tuoi panni...

Questa è la dimostrazione di come la cultura non faccia l'uomo tante volte...e soprattutto malgrado le esperienze passate...davvero brutte...questo mi stupisce abbastanza...

Di Socrate leggo veramente poco in quel tipo di discorsi...oserei dire nulla:D

Non nominiamolo invano per favore...tanto per riempirci la bocca...

La crescita l'è un'altra roba...dovrebbe darci il coraggio di esporsi...non la viltà di nascondersi dietro il fatto che l'interlocutore non c'è...e tantomeno gettando fango scrivendo in lingua straniera, con l'assurda speranza che gli altri siano così scemi da non comprendere...

Anche questo è nascondersi...e colpire alle spalle...cosa che è davvero imperdonabile a parer mio...

seya

Master Florello
Giusèè tu sei fondamentalmente un buono.
però lasciami dirti che ti sbagli.
cerca di leggere tra le righe.... per favore, un pò di più, perchè la situazione qui è ben diversa da quella che pensi.
non difendere chi non lo merita.

cluny

Aspirante Giardinauta
Sig. Gladiatore

ho 56 anni, sarò abbastanza maturo da poter rispondere :martello:

le faccio notare che il sig. Romolantus ha offeso pesantemente una persona (una persona è persona da 0 anni all'infinito ed è SEMPRE degna di rispetto)

per questo non solo non è stato bannato, ma non ha avuto nemmeno l buongusto di scusarsi

e comunque credo che sempre il sig. Romolantus non abbia bisogno di persone come lei che lo difendano, si può difendee benissimo da solo

altrimenti vi comportate come il branco, vi spalleggiate

taa taa (che il Birmano significa ciao)

-DAN-

Giardinauta Senior
ho notato con dispiacere che questo thread inizia un po' dal nulla, cioè se lo si legge dal primo messaggio non si capisce niente.....cancellare messaggi non risolve la situazione, ognuno si prenda la propria responsabilità di quello che scrive. mi dispiace per tutto quello che è successo. è proprio vero che l'uomo non cambierà mai. vivere confrontandosi pacificamente...possibile non sia possibile?

Pin

Master Florello
ho notato con dispiacere che questo thread inizia un po' dal nulla, cioè se lo si legge dal primo messaggio non si capisce niente.....cancellare messaggi non risolve la situazione, ognuno si prenda la propria responsabilità di quello che scrive. mi dispiace per tutto quello che è successo. è proprio vero che l'uomo non cambierà mai. vivere confrontandosi pacificamente...possibile non sia possibile?

certo spostare i messaggi dal contesto originale,modificare i post in seconda battuta, non aiuta a capire.
Sarebbe carino se ognuno si prendesse la responsabilità di quello che scrive, ma evidentemente non tutti sono d'accordo.
Confrontarsi pacificamente mi sembra quello che si è chiesto e che si continua a chiedere.
Non voglio credere che sia pura utopia tra esseri pensanti

pa0la

Florello
Non voglio credere che sia pura utopia tra esseri pensanti

Gli esseri pensanti e presenti ricordano bene come è cominciata, è davvero fastidioso che si metta chi ha letto con ritardo nelle condizioni di dover indovinare da dove nasce tutto questo disagio.
Ancor più perchè fa il gioco di chi sostiene che sia strumentale.
ciao
pa0la

Pin

Master Florello
Gli esseri pensanti e presenti ricordano bene come è cominciata, è davvero fastidioso che si metta chi ha letto con ritardo nelle condizioni di dover indovinare da dove nasce tutto questo disagio.
Ancor più perchè fa il gioco di chi sostiene che sia strumentale.
ciao
pa0la

essendo ormai al termine dei giochi, non sono molte le cose da poter fare.
Certo non èil caso di fare dei riassunti, la strumentalizzazione arebbe sottolineata.
Chi si metterà leggere d'ora in poi, o avrà lle idee confuse o ci prenderà per dementi.
Pazienza, avrò, avremo tempo per rifarci
ciao

seya

Master Florello
chi avrà le idee confuse, basta che chieda delucidazioni in merito, noi tutti siamo disponibili a fornirgliele, esattamente come, dove, perchè, a che ora, sono nate, cresciute, sviluppate, e incaxxate...

coccinella40

Master Florello
chi avrà le idee confuse, basta che chieda delucidazioni in merito, noi tutti siamo disponibili a fornirgliele, esattamente come, dove, perchè, a che ora, sono nate, cresciute, sviluppate, e incaxxate...

:confuso: :confuso: :confuso: Seya... sono tutta cofusa....ora:squint: :love_4:

S

stefy78

Guest
leggo e resto allucinata...
con grandissima difficoltà sono (forse) riuscita a ricostruire quello che è successo, ma credo di non aver letto tutto, anche perchè mi collego poco e non riesco a seguire le discussioni, spesso lunghe, dall'inizio, e poi i post vengono cancellati: romolantus ha definito elyass spazzatura? ho capito bene? se ho capito bene la seconda domanda è: perchè? a causa delle opinioni di elyass sulla chiesa cattolica che lo hanno fatto bannare insieme ad emanuela? se anche questa seconda interpretazione è corretta, non posso non dire due parole perchè se pur da poco, io in questo forum scrivo; se pur da poco io molte persone le ho conosciute dal vivo; se pur da poco io mi sono fatta una idea di queste persone.
e dunque: non mi pare che elyass ed emanuela abbiano usato toni pesanti per accanirsi contro la chiesa, o mi sono persa qualche post?;
dire che qualche prete è pedofilo non vuol dire che lo sono tutti ma è la verità, i pedofili sono malati e si trovano in tutti i contesti, non è certo colpa della Chiesa in quanto tale. la chiesa li nasconde, come una qualsiasi famiglia nasconde i problemi dei figli senza sbandierare se uno è malato, drogato ecc.
questo non vuol dire che noi invece non possiamo parlarne e dire la nostra opinione.
e mi direte che c'è il regolamento! e vi rispondo che è vero ma potevano essere ammoniti e COMUNQUE NESSUNO HA IL DIRITTO DI QUALIFICARE SPAZZATURA QUALCUN ALTRO!
è UNA DIFFAMAZIONE BELLA E BUONA!
e allora diamoci una calmata, e allora smettiamola di elevarci sopra gli altri per dare giudizi, e allora smettiamola di usare la cultura per svilire gli altri, perchè la persona veramente intelligente e colta non ha bisogno, a mio parere, di declamare i classici!
anche uno con la quinta elementare può aprire i libri dei figli e scrivere due versi, ma a che serve??????? ci sono i forum letterari per questo!!!!!!!! e no, chi scrive qui si deve dare un tono, perchè di certo è più difficile farsi notare su un sito letterario dove TUTTI decantano, vero?
se non sbaglio il regolamento non vieta di insultare gli altri?
sono rattristata, veramente tanto... non capisco il perchè gli esseri umani debbano arrivare a trattarsi così... è proprio la natura di certe persone...
così si perde il gusto di stare sul forum e di confrontarsi, già la vita reale è una lotta, poi anche qui?

mikki

Maestro Giardinauta
Stefy, hai perfettamente ragione! E' il rispetto per gli altri che comincia a mancare, non ci si deve mettere davanti ad una tastiera e scrivere e basta, bisogna pensare che come non hai voglia tu di essere attaccato così non devi attaccare!

Pin

Master Florello
Stefy, hai perfettamente ragione! E' il rispetto per gli altri che comincia a mancare, non ci si deve mettere davanti ad una tastiera e scrivere e basta, bisogna pensare che come non hai voglia tu di essere attaccato così non devi attaccare!

qualche volta anche pensre che quello che si legge non ha le sfumature di quello che si ascolta.
Che sempre non è facile esprimere sinteticamente con parole chiare, concetti o idee che necessiterebbero di maggiori spiegazioni.
Ma la cosa che manca di più è il rispetto dell'altro

Alto