• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basta una serretta?

Guendy

Guru Giardinauta
Secondo voi, le serrette (quelle smontabili) sono sufficienti per tenere fuori le piante grasse? Nel senso ...mettiamo che la temperatura esterna sia di
-5°....quale sara' circa quella interna?
Io ho comprato per la prima volta una serretta abbastanza grandina perche ho troppe piantine e non riesco a metterle nella verandina a vetri come l'anno scorso...solo che ho il dubbio che non basti come protezione. Diciamo che in inverno ho una media esterna di -5° ma l'anno scorso ho avuto qualche notte anche con -13°!!
Qualcuno (possibilmente con condizioni climatiche tipo le mie) mi puo' dire la sua esperienza?

Grazie

Guendy
 
C

cactustn

Guest
Se non usi riscaldamenti avrai la stessa temperatura che c'è all'esterno, magari qualche grado in più (Es. -13 all'esterno -9 nella serretta).
Puoi montare una lampadina che ti riscalda l'interno...
Ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
bella domanda....io epr quest'anno lascerò in serretta solo quelle che sopportano almeno -5...secondo me non tengono tantissimo...:astonishe
 

bonvi

Giardinauta Senior
non tengono tanto però se è in posizione riparata magari addossata ad un muro e al sole il più possibile e quando fà freddissimo ci si aiuta con dei ceri :rolleyes: forse..... si può sperare magari prova prima con quelle che reggono di più il gelo.
 
Alto