• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare in una serretta da balcone riscaldata

rondinella

Giardinauta
ciao ragazzi,

ho alcune serrette fatte a mano per il balcone in modo da seminare ora per avere presto piante da orto e fiore.
mi hanno regalato una specie di "resistenza" per scaldare le serrette sotto. vi posto la foto.
https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LQlBCOUpEUlE3Rjg/view?usp=sharing

come va usata? la metto sotto la cassetta (io ho creato una serretta riutilizzando una cassetta di frutta che veniva buttata via)?
di solito lascio le cassette fuori in balcone di giorno e le tiro in casa di sera, la resistenza dovrei metterla sotto da quello che ho capito di giorno no?

Icchy92

Guru Giardinauta
Visto che la tua serretta è tutt'altro che isolata credo che non riesca a scaldare molto, oltre ovviamente a consumare un mucchio di elettricità. Non hai modo di tenerle al chiuso dietro una finestra?

Icchy92

Guru Giardinauta
La serretta la tieni esposta a sud? Comunque visto che dentro non hai spazio se riesci ti conviene provare a migliorarla isolandola un po' di più (magari con un doppio strato, tipo doppi vetri delle finestre). Poi se dentro tieni un sottovaso puoi mettere la resistenza sotto di lui

Alto