• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

basta pioggia!!!!

tyler

Aspirante Giardinauta
qualcuno sa esiste una (contro)danza della pioggia?? Quest'anno è un disastro...piove praticamente tutti i giorni dal 30 di maggio:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma:burningma
non ne posso più!!!:muro::muro::muro:

(scusate lo sfogo)

M

marcobri

Guest
ti capisco,ma qui da me non ti credere che e' meglio.non piove bene da 2 mesi solo un paio di temporali.da 10gg non scendiamo sotto i 24° e oggi siamo arrivati a 37° con garbino e temperatura percepita dal corpo di 43°.anche io non ne posso piu' ma per motivi opposti.che darei per un po' di fresco...
aggiungo che cosi il mio prato di micro ne soffre parecchio,cosi non vado OT:lol::lol::lol:

tonio

Florello
se per via che non puoi andare al mare ti capisco ,perchè anch'io un giorno si e un giorno nò non posso andarci ,ma credimi per il prato è una manna........

tyler

Aspirante Giardinauta
grazie per la solidarietà!!!!! cosa non darei per del clima secco con 37°!! qui il solfato ferroso me lo devo dare addosso...mi sta crescendo il muschio :( :(
effettivamente i prati ci sguazzano in questo clima, stasera ci sono 16 gradi e per stanotte ne prevedono 13!!!!

M

marcobri

Guest
grazie per la solidarietà!!!!! cosa non darei per del clima secco con 37°!! qui il solfato ferroso me lo devo dare addosso...mi sta crescendo il muschio :( :(
effettivamente i prati ci sguazzano in questo clima, stasera ci sono 16 gradi e per stanotte ne prevedono 13!!!!
potresti traseminare allora:D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io posso venire a dare un'occhiata al prato? sono un po' di giorni che la temperatura è scesa un pochino, ma cosa darei per lavorare sotto la pioggia!!!

tyler

Aspirante Giardinauta
ma com'è possibile che faccia sto tempo solo in piemonte?? mi sembra incredibile che in tutta italia faccia bello e caldo! questa sera ho tagliato l'erba (bagnata) approfittando di qualche ora senza pioggia...dovreste vedere come cresce! sembra di essere ad aprile... vabbè almeno risparmio in irrigazione e concime antistress :)

dodemac

Aspirante Giardinauta
Se ti puo consolare (o darti il colpo di grazia) io sono in piemonte come te ma qui di acqua... per il mese di luglio siamo a quota 1,5mm in 19 giorni...

tonio

Florello
non credere anche da me piove da qualche giorno ,domani temporale ,pausa giovedì,forse venerdì ,ma sabato e domenica ancora temporali forti.....

tonio

Florello
ottimo direi ...molto bello......non lamentarti della pioggia,io se fossi in te una passata preventiva di propiconazolo +propamocarb la darei,per salvaguardarlo da eventuali attacchi......sarebbe un peccato...

tyler

Aspirante Giardinauta
grazie tonio!!!
si l'ho già trattato col tebuconazolo due volte (giugno e luglio) sia questo che quello in f. arundinacea. Questa poa aveva inizi di ruggine e la festuca i primi segni di brown patch. Stamattina ci sono solo 15 gradi ma la scorsa settimana dopo la quotidiana pioggia le temperature erano anche di 28°... una manna per i patogeni

Federica

Master Florello
anche in Lombardia...consolati...:storto::storto:
stamattina alle 7 c'erano 15°, alle 9 erano ben 17.5°, fate voi!!
Sembra clima di montagna sopra i 1000 metri.:eek:

areooo

Giardinauta
anche qui a treviso si sono abbassate un bel po' le temperature! (e odiando il caldo sono proprio felice per questo)
sara' che tale prato, tale giardiniere.. o piu' semplicemente che ho microterme :) ma il mio prato in questi giorni ha riniziato a spingere come se fosse primavera! verde verdissimo e crescita velocizzata..
mi dispiace per lui che non sa che siamo ancora in estate e che tra poco dovra' tornare a combattere il caldo

Alto