kaidan
Aspirante Giardinauta
Scrivo per un problema che sta riscontrando il mio basilico in vaso. Sono uno studente fuori sede e ho dovuto lasciare per i primi quindici giorni di Agosto il mio basilico da solo. Di conseguenza, ho provveduto a riempire una bacinella d'acqua che ho messo sotto il vaso del basilico che ho posizionato all'ombra. Al mio ritorno il basilico era molto più alto di come l'avevo lasciato e un po' afflosciato. E' ritornato in forma nel giro di qualche settimana annaffiandolo regolarmente e lasciandolo sempre all'ombra. Attualmente lo tengo sempre all'ombra vicino un muretto e lo annaffio regolarmente.
Ora, il basilico sta bene in termini di foglie, ma i gambi sono marroni. Alcuni li ho potati a 2 cm dal terreno, gli altri invece sono parzialmente marroni, cioè per la prima metà (a partire dal terreno) sono marroni, invece più in alto il gambo è verde.
Ipotizzo che sia dovuto al brutto periodo passato in estate, ma vorrei sistemare la situazione, ma non so cosa fare.
Ora, il basilico sta bene in termini di foglie, ma i gambi sono marroni. Alcuni li ho potati a 2 cm dal terreno, gli altri invece sono parzialmente marroni, cioè per la prima metà (a partire dal terreno) sono marroni, invece più in alto il gambo è verde.
Ipotizzo che sia dovuto al brutto periodo passato in estate, ma vorrei sistemare la situazione, ma non so cosa fare.