• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Barra motosega potatore Alpina A305C

antonio -5925

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei cambiare barra alla mia motosega Alpina A305C, ossia vorrei sostituire la barra carving con una barra dal profilo normale sempre da 25cm. Al momento, oltre la barra carving sono presenti rocchetto per passo da 1/4 e catena da 1/4 e 1.3mm. Cercando in rete non sono riuscito a trovare una barra normale che montasse catena e rocchetto con questo passo e suppongo a questo punto che non ce ne siano. Vi chiedo: dovrò cambiare anche il rocchetto sostituendolo con uno da 3/8 prima di montare una barra da 25cm dal profilo normale? Pensate che la motosega possa essere efficace con una catena da 3/8 e barra da 25cm. Un rocchetto da 3/8 é a 6 denti?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Se il passo cambia, dovrai necessariamente cambiare anche rocchetto. Occhio anche allo spessore della gola, perché deve essere lo stesso per la pinna motrice delle maglie della catena. A meno che nella tua zona ci siamo pessimi rivenditori, per questi materiali di consumo fai molto prima (e risparmi) a comprare in negozio e non online.
 
Alto