• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

blue bird..

gianninettis

Maestro Giardinauta
salve amici sto cercando di raccogliere info più dettagliate su questo marchio che ad oggi conosco solo sotto il profilo rasaerba trazionati su ruote e motozappe..
non ho esperienze con i 2 tempi,però qualcosa di interessante la intravedo tramite il famoso sito nazionale "agrieuro"..
andando nella voce decespugliatori,loro usano adottare una lettera per ogni livello qualitativo delle macchine,infatti usano la L(limitato),H(hobbistico),S(semiprofessionale),P(professionale) e I(industriale)..
il modello a 6200 della blue bird è simboleggiato con la lettera I,ma questi motori li fanno veramente a zanè?..
e le motoseghe poi,italiane a prezzi da cinesi,infatti la blue bird cs 250 carv con barra carving viene a 145 euro,quindi perchè prendere una motosega cinese a quel prezzo quando posso averne una italiana?..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La Blue-Bird sostanzialmente ha avuto nei decespugliatori il suo punto di forza. Forniva soprattutto aste ed accessori e li motorizzava giapponese (il vecchio NPM38 di mio padre ho scoperto poi montare un motore identico sputato ai Robin del tempo, probabilmente in licenza e rimarchiati). Al giorno d'oggi è ancora una valida fornitrice di componentistica ma si è voluta/dovuta allargare un pochettino per coprire il mercato, rimarchiando putroppo anche attrezzatura cinese. Si vede facilmente dal prezzo di certi prodotti. Per quanto riguarda i decespugliatori, i motori dovrebbero essere ancora di propria produzione (oltre ad alcune linee con motorizzazione giapponese a 2 e 4 tempi) anche se (vedendo il prodotto da te nominato e il relativo sito di commercio) non ricordo di averli mai visti blu. Probabilmente hanno cambiato il colore della cuffia di raffreddamento, le forme sono le stesse. La Blue Bird stessa etichetta come "convenienti" i motori della serie BBC, credo fortemente che quelli siano cinesi rimarchiati. I verricelli portatili invece ad esempio dovrebbero essere forniti dalla DVA (di Schio) su cui motano motori propri.
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
si i decespugliatori sono di qualità propria,ma nel video delle motoseghe non se ne parla proprio,evidentemente sono derivazione cinese..

 

Pippo

Aspirante Giardinauta
La Blue-Bird sostanzialmente ha avuto nei decespugliatori il suo punto di forza. Forniva soprattutto aste ed accessori e li motorizzava giapponese (il vecchio NPM38 di mio padre ho scoperto poi montare un motore identico sputato ai Robin del tempo, probabilmente in licenza e rimarchiati). Al giorno d'oggi è ancora una valida fornitrice di componentistica ma si è voluta/dovuta allargare un pochettino per coprire il mercato, rimarchiando putroppo anche attrezzatura cinese. Si vede facilmente dal prezzo di certi prodotti. Per quanto riguarda i decespugliatori, i motori dovrebbero essere ancora di propria produzione (oltre ad alcune linee con motorizzazione giapponese a 2 e 4 tempi) anche se (vedendo il prodotto da te nominato e il relativo sito di commercio) non ricordo di averli mai visti blu. Probabilmente hanno cambiato il colore della cuffia di raffreddamento, le forme sono le stesse. La Blue Bird stessa etichetta come "convenienti" i motori della serie BBC, credo fortemente che quelli siano cinesi rimarchiati. I verricelli portatili invece ad esempio dovrebbero essere forniti dalla DVA (di Schio) su cui motano motori propri.
se può essere utile l'opinione di un hobbista, io ho un decespugliatore non spalleggiato blue bird modello c34 da una decina di anni. Non so se è una cineseria, ma fa il suo lavoro, senza mai problemi (per ora)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
in ben tanti 10 anni ne è scorsa di acqua sotto i ponti .... con la crisi economica , di mercato e quindi anche di un enorme calo sia della produzione, sia delle vendite ( in 10 anni hai voglia quante fabbriche han chiuso o svenduto....) sia delle vendite.....in molto meno di 10 quell'acqua da sotto i ponti ha provocato delle "catastrofiche alluvioni".......i grandi nomi/marchi corporati resistono....gli altri si son dovuti adeguare.....in qualche maniera.
....c'è chi ha scelto la linea "dura" poco , caro, ma di qualità più o meno buona/ottima /eccelsa......e chi ha scelto, ob torto collo, di prediligere "l'incasso" anche inframezzando macchinari al limite dello scadente per le vendite più spicciole e rapide, "da veloce incasso" e poca spesa, a macchine più o meno buone per riuscire a "galleggiare " in attesa che finisca sta crisi economica.....
 
Ultima modifica:

Pippo

Aspirante Giardinauta
Fortunatamente ... per ora ... nonostante "catastrofiche alluvioni" ... e ... "fiumi" di parole ... anche tracimanti dagli argini, il mio decespugliatore è rimasto in salvo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Fortunatamente ... per ora ... nonostante "catastrofiche alluvioni" ... e ... "fiumi" di parole ... anche tracimanti dagli argini, il mio decespugliatore è rimasto in salvo

questi sono film che ti stai facendo tu,se sei più attento nella lettura dei post precedenti capirai che i decespugliatori sono di produzione propria,mentre le motoseghe montano motori cinesi e quindi non a livello dei decespugliatori che montano almeno nel tuo caso motori italiani e se non vado errato sono dei gilardoni..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per lo meno si è più o meno sicuri che dieci anni fa ( almeno questo mi par di aver capito il dece di pippo abbia 10 anni) era un dece robusto.....
Questo peró non vuol significare niente .....per lo meno non significa che i dece che vendono oggi siano ancora "uguali" a quelli di allora (come quello dell'utente Pippo) .....
E ancora onora il suo servizio......bene e sono contento per lui....
MA servirebbe...ci vorrebbe ....come dire....una testimonianza più "fresca e aggiornata/odierna" ......
10 anni di differenza sono piuttosto tantini per una recensione su quel marchio.....tutto non solo sui suoi dece...
Questo intendevo con la tanta acqua che è passata sotto i ponti .....
Comunque abbiamo saputo che quelli dell'epoca erano buoni
e affidabili , in tal senso sarei curioso solo di sapere come sono quelli di oggi

Dalla mia ricerca in web , di mio, posso scrivere che il risultato é il seguente.....
Bleu bird " in proprio " costruisce solo i 2 tempi che adopera per i dece e affini / similari tra le cilindtate che vanno dai 33/ 37 cc ai. Poco piu dei 50 cc .....
Per altre cilindrate superiori o di motori extra dece e affini ....genericamente per i 4 tempi ma anche per i 2 ....Si serve di motori di altre marche ( honda, kawa , ecc) mentre da quello che risulta (anche da loro e dal web) sembrerebbe che PER LE VERSIONI PIÙ ECONOMICHE SIA. A 2 tempi sia a 4 ....ADOTTI motorizzazioni KENDO ( se non erro di fabbricazione giapponese)....
http://www.bluebirdind.com/dett-prod.html?id=158

....che poi se non vado errato il quesito posto é uno scambio di opinioni, di recensioni sul marchio ( certo ANCHE sui suoi dece) e recensioni e opinioni non credo si riferisse SOLO, e/ o al " sufficiente / "bastante" quanto semplicistico e stringato "....il mio va
ancora bene....."

le recensioni o le opinioni puntigliose e soddisfacenti non sono di per sè espresse anche con " "tracimanti parole oltre gli argini...." ....anzi più tracimano ,
più puntigliose sono , più sono accurate documentate .. più
sono utili e servono al loro scopo....
ho scritto , ripeto , piu sono argomentate e piu sono utili.....
Quindi ben venga anche quella dell'utente Pippo ....certo....
ma da sola cosí ...." blubird va bene ....comprato dieci anni fa....ancora va...." e
niente più scusate , ripeto anche questo. ,vuol dire solo che 10. anni fa facevano un. buon dece.....
buon inizio....ma niente di convincente o di " fresca mano"....
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma no io vedo caro marco..

he certo i kendo sulle motoseghe,i kawasaki sui decespugliatori,i blue bird su decespugliatori e tagliasiepi,gli honda sui dece trazionati a ruote ma anche sui dece a 4 tempi,le motozappe e poi ci sono svariati altri attrezzi che bisognerebbe fare un elenco completo di tutti gli attrezzi con le varie motorizzazioni,appena ho del tempo magari la faccio io,anche se avresti dovuto farlo già tu :D..

la domanda è perchè i motori kendo sulle motoseghe?..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Lo scrivono loro....per avere dei modelli d'attacco con delle serie di fatto entry level puramente più economiche.....
La qualità costruttiva della componentistica e della progettazione sempre blue bird costruita "in casa" ma per abbassare i costi ed i successivi prezzi di vendita si sono adeguati a montare motori che hanno costi e prezzi decisamente più bassi
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Kendo di giapponese ha solo il nome. Una linea di produzione di "plastiche" costa sicuramente meno che imbastire un'intera linea dedicata anche alla produzione di motori ecc. Stesso sistema usato anche da Alpina e compagnia bella. In questo modo sotto hai sempre sostanzialmente la stessa polpa cinese, ma la differenzi in base alla livrea progettata ed assemblata in Italia. In questo modo hai un prodotto competitivo sul prezzo, discretamente in linea con la fascia prezzo in cui vien venduto (per forza, la base è la stessa per tutti) ed hai un prodotto in più per coprire una fetta di mercato da cui saresti tagliato fuori se dovessi investire da zero. In realtà, questo sistema è usato anche in altri ambiti mica solo per i decespugliatori o le motoseghe, costa sempre meno far fare le cose conto terzi su specifiche tue (ed eventualmente tu ci metti le rifiniture) che avere una propria linea di produzione per ogni prodotto. Anzi, ci sono aziende che hanno solo la produzione conto terzi come business principale. Loro ci mettono le macchine, i materiali, il cliente le specifiche richieste. E così gudagnano entrambi.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Lo scrivono loro....per avere dei modelli d'attacco con delle serie di fatto entry level puramente più economiche.....
La qualità costruttiva della componentistica e della progettazione sempre blue bird costruita "in casa" ma per abbassare i costi ed i successivi prezzi di vendita si sono adeguati a montare motori che hanno costi e prezzi decisamente più bassi

guarda mi stai dicendo che per avere motoseghe a prezzi stracciati si sono affidati a kendo per i motori,non lo tollero,perchè se ci levi i kendo la blue bird è un marchio di tutto rispetto sia come assemblaggio che come motorizzazioni..

per dirti kawasaki è un colosso mondiale che per i tanti motori che vende ha prezzi molto competitivi,quindi se ci metti che un motore per kawasaki tj 23 al negozio lo paghi 190 euro e che la blue bird in quantità li avrebbe pagati a dire proprio tanto 90 euro l'uno e che un kendo di pari cilindrata lo paga circa 40 euro,quindi se vendono una motosega da pota blue bird con motore kendo a 150 euro,con il motore kawasaki la avrebbero venduta per 200 euro che sarebbe comunque un ottimo prezzo dato che una motosega da potatura sempre professionale di altri marchi non la paghi meno di 350 euro(magari aggiungiamoci altri 30 euro per una pompa olio decente ed una barra e catena oregon come differenza aggiuntiva a quello che già propongono visto che le pompe,barre e catene attuali comunque le pagano)..

insomma avrebbero avuto lo stesso successo dei decespugliatori visto che un dece tj 53 con asta blue bird a negozio lo paghi 400 euro,mentre uno stihl di stessa cilindrata lo paghi 850 euro..

insomma bastava alzare il prezzo della motosega da pota da 150 a 230 euro e venderla con motore kawasaki e componentistica professionale invece che con motore kendo e barra catena e pompa simili ed allora secondo me sarebbe stata molto più competitiva di ora pur costando 230 euro che è sempre oltre 100 euro sotto il valore di mercato di una motosega monomano da potatura pura(professionale)..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Kawasaki non fa motori per motoseghe. Fa motori per svariati usi (cosiddetti industriali, intesi come puri fornitori di energia meccanica) ma sempre nell'ottica "io ti fornisco il motore tu la parte accessoria". In un attrezzo come una motosega il motore è parte integrante di tutto il macchinario, non basta semplicemente cambiare campana e frizione e puoi attaccarci tutto. Non è che Kawasaki non ne abbia le competenze, semplicemente è un settore che per loro non ha interesse. Le aziende non sempre vanno a cercare come motore "quello che va più bene", bensì vanno a cercare soprattutto "quello che costa loro meno e con cui riescono ad avere un'ottima trattativa commerciale". Altrimenti monterebbero tutti Honda o Robin-Subaru e non ci sarebbe spazio per Briggs & Stratton e a seguire Kohler, Loncin, Kama ecc. Soprattutto per attrezzature che hanno grossi volumi di vendita. In questo le aziende italiane sono molto esperte, anche quando i macchinari iniziano a costare qualche bel zero in piú rispetto ad un decespugliatore o ad una motosega.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
guarda mi stai dicendo che per avere motoseghe a prezzi stracciati si sono affidati a kendo per i motori,non lo tollero,perchè se ci levi i kendo la blue bird è un marchio di tutto rispetto sia come assemblaggio che come motorizzazioni..

per dirti kawasaki è un colosso mondiale che per i tanti motori che vende ha prezzi molto competitivi,quindi se ci metti che un motore per kawasaki tj 23 al negozio lo paghi 190 euro e che la blue bird in quantità li avrebbe pagati a dire proprio tanto 90 euro l'uno e che un kendo di pari cilindrata lo paga circa 40 euro,quindi se vendono una motosega da pota blue bird con motore kendo a 150 euro,con il motore kawasaki la avrebbero venduta per 200 euro che sarebbe comunque un ottimo prezzo dato che una motosega da potatura sempre professionale di altri marchi non la paghi meno di 350 euro(magari aggiungiamoci altri 30 euro per una pompa olio decente ed una barra e catena oregon come differenza aggiuntiva a quello che già propongono visto che le pompe,barre e catene attuali comunque le pagano)..

insomma avrebbero avuto lo stesso successo dei decespugliatori visto che un dece tj 53 con asta blue bird a negozio lo paghi 400 euro,mentre uno stihl di stessa cilindrata lo paghi 850 euro..

insomma bastava alzare il prezzo della motosega da pota da 150 a 230 euro e venderla con motore kawasaki e componentistica professionale invece che con motore kendo e barra catena e pompa simili ed allora secondo me sarebbe stata molto più competitiva di ora pur costando 230 euro che è sempre oltre 100 euro sotto il valore di mercato di una motosega monomano da potatura pura(professionale)..
Gianni i miei post "tracimanti ed alluvionali" ( non certo definti così da me) cercavano di spiegarlo.....
La stessa blue bird molto onestamente lo ha scritto e spiegato.....lo fanno per coprire una clientela più spicciola e alla base di un mercato ben preciso...... ,ovvero chi ha pochi soldi da spendete.....

Per cui caro Gianni quotando in toto steepmeister che poi ha giustamente ribadito la stessa cosa che giá avevo scritto io.....bhe dovrai mettertela da parte per certe macchine anche blue bird commercializza cinesate.... il che non toglie merito alle sue macchine motorizzate da motori suoi.....MA PER ALTRE ......vende motori cinesati.....perché dato che
@ steepmeister.... mi ha messo la " una pulce nell'orecchio" scrivendo che di japan avevano solo il nome.....ho fatto una bella ricerca......E GIANNI....É PURE PEGGIO ....perchè il marchio KENDO manco "costruisce" .....KENDO éla denominazionedi un enorme "consorzio/ negozio/ esportatore" che sceglie e commercializza, sotto il proprio nome, prodotti terzi, manco suoi ,
che spaziano dalla più "bieca. copia cinesata" anche di ditte
misconosciute produttrici divere e proprie ciofeche, inframezzate con qualche prodotto decente.....
In pratica KENDO è una semplice import-export.....come lo é amazon e tante altre.....
STEEPMEISTER AVEVI RAGIONE.....
Gianni mettitela da parte bluebird è e fa come tante altre marche....
E come tante altre per prezzi bassi e medio bassi.....ti da anche una bassa cinese motorizzazione....di qualità....come dire "poco eccelsa" ?
vedi tu....di "qualitá cinese".
 
Ultima modifica:

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Aggiungo solo una piccola cosa complementare, visto che ho appena letto che il nostro @gianninettis finalmente aprirà la sua attività di rivendita. Ti auguro possa essere soddisfacente e duratura, tuttavia quando finalmente ci metterai le mani sia meccanicamente che anche a livello di trattative commerciali ti renderai conto che quanto ti ho detto finora è solo una piccola parte del mondo sommerso della produzione italiana ed estera a livello di attrezzature di questo genere. Ti renderai conto che nella realtà i marchi principali si contano sulle dita e che il resto è tutto frutto di accordi commerciali. Ricambi e presunte innovazioni compresi. Accordi sostanzialmente basati tutti sul solo e puro principio del profitto. Le multinazionali non guardano in faccia nessuno se non i propri azionisti e nelle tifoserie da bar ci sguazzano più di quanto ci si aspetta, anzi son forse le prime a fomentarle. Ti accorgerai anche che i margini di guadagno su certi listini e prezzi di vendita consigliati non sono cosi alti come si pensava, quindi certi sconti miracolosi hanno anche loro le loro motivazioni. In tutti i casi, ancora buona fortuna.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Gianni i miei post"trascinanti ed alluvionali" ( non certo definti così da me) cercavano di spiegarlo.....
La stessa blue bird molto onestamente lo ha scritto e spiegato.....lo fanno per coprire una clientela più spicciola e alla base di un mercato ben preciso...... ,ovvero chi ha pochi soldi da spendete.....

Per cui caro Gianni quotando in toto steepmeister che poi ha giustamente ribadito la stessa cosa che giá avevo scritto io.....bhe dovrai mettertela da parte per certe macchine anche blue bird commercializza cinesate.... il che non toglie merito alle sue macchine motorizzate da motori suoi.....MA PER ALTRE ......vende motori cinesati.....perché dato che
@ steepmeister.... mi ha messo la " una pulce nell'orecchio" scrivendo che di japan avevano solo il nome.....ho fatto una bella ricerca......E GIANNI....É PURE PEGGIO ....perchè il marchio KENDO manco "costruisce" .....KENDO éla denominazionedi un enorme "consorzio/ negozio/ esportatore" che sceglie e commercializza, sotto il proprio nome, prodotti terzi, manco suoi ,
che spaziano dalla più "bieca. copia cinesata" anche di ditte
misconosciute produttrici divere e proprie ciofeche, inframezzate con qualche prodotto decente.....
In pratica KENDO è una semplice import-export.....come lo é amazon e tante altre.....
STEEPMEISTER AVEVI RAGIONE.....
Gianni mettitela da parte bluebird è e fa come tante altre marche....
E come tante altre per prezzi bassi e medio bassi.....ti da anche una bassa cinese motorizzazione....di qualità....come dire "poco eccelsa" ?
vedi tu....di "qualitá cinese".

ussignur,ma perchè devi sempre rovinare tutti i thread..
1 di trascinanti ed alluvionali post NON SONO STATO IO A SCRIVERLO MA PIPPO(non sono stato io a scriverlo ma pippo),non sono stato io a scriverlo ma pippo,scusa perchè non leggi bene prima di scrivere che son figure cattive sui forum,ne perde di credibilità il forum stesso,capisco che hai una certa età oramai sei un nonnetto in pensione e che puoi sbagliarti come sta succedendo spesso ultimamente,ma questa tua cosa personale cerca per favore di non farcela pesare a noi ed al forum intero,ti prego dai basta su :(,non ti ho mai detto nulla dall'inizio del thread ho solo commentato il marchio blue bird insieme a voi e basta..

guarda voglio provare a spiegarti come ci si deve convivere sui forum,ce chi apre una discussione per commentare,oppure chiedere,oppure ancora dare consiglio e pensa che io stesso ho semplicemente aperto questa discussione per saperne di più sulla gamma completa blue bird,questo è lo spirito dei forum...........non certo un comportamento come il tuo di voler per forza e a qualsiasi condizione cercare di cogliere l'errore di qualcuno per farne un papiro e riderci sopra da gente cattiva,NO qua si chiedono e danno informazioni nel massimo rispetto degli altri,altrimenti è meglio venire allontanati dai forum..
io ricordo un tuo comportamento simile quando andavo all'asilo che ci si divertiva a evidenziare gli errori degli altri e riderci su,solo che li era compiatibile,non avevamo ancora sviluppato il cervello..

ora vatti a rileggere tutti i post e vedrai che chi ha parlato dei tuoi post trascinanti ed alluvionali non sono stato certo io,quindi se proprio vuoi prenditela con lui e scrivigli a lui in maiuscolo,dato che scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare,lo sapevi almeno questo?

spero chi di dovere dopo che avrò fatto le opportune segnalazioni provveda a cancellare questi argomenti inutili e fuori tema,grazie..

ps.,per marcoenne,guarda non so cosa ti stia succedendo ultimamente,se hai problemi tuoi personali,ma stai perdendo un poco di credibilità e con questo non voglio ferirti ma è la verità..
e te lo dissi anche l'altra volta dopo averti fatto notare tanti errori che avevi fatto(non volesti chiedere nemmeno scusa),ma ci misi comunque una pietra sopra ed ero pronto a ricominciare come se non fosse successo nulla,ma tu qua punto e da capo..
grazie a tutti coloro che leggendo capiranno le mie parole,utenti iscritti e non di tutta italia e non ;)..
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
Aggiungo solo una piccola cosa complementare, visto che ho appena letto che il nostro @gianninettis finalmente aprirà la sua attività di rivendita. Ti auguro possa essere soddisfacente e duratura, tuttavia quando finalmente ci metterai le mani sia meccanicamente che anche a livello di trattative commerciali ti renderai conto che quanto ti ho detto finora è solo una piccola parte del mondo sommerso della produzione italiana ed estera a livello di attrezzature di questo genere. Ti renderai conto che nella realtà i marchi principali si contano sulle dita e che il resto è tutto frutto di accordi commerciali. Ricambi e presunte innovazioni compresi. Accordi sostanzialmente basati tutti sul solo e puro principio del profitto. Le multinazionali non guardano in faccia nessuno se non i propri azionisti e nelle tifoserie da bar ci sguazzano più di quanto ci si aspetta, anzi son forse le prime a fomentarle. Ti accorgerai anche che i margini di guadagno su certi listini e prezzi di vendita consigliati non sono cosi alti come si pensava, quindi certi sconti miracolosi hanno anche loro le loro motivazioni. In tutti i casi, ancora buona fortuna.


guarda fino ad ora parlando con active,jonsered,mcculloch ed ibea,sono in grado di fare i prezzi di nardin con il mio guadagno sopra,poi darò ulteriori aggiornamenti settimana prox..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Lo so chi è stato ....so pure che non stato l'unico...so anche che potrebbe essere polemico ma so vedere anche i miei....
di errori
Grosse travi ? Forse...di solito se mi vengono fatte notare le accetto ...se travi sono...
Io rovino davvero tanto i post?
Segnalazione per che cosa per aver spiegato troppo pignolosamente un dato certo di fatto argomentandolo ...un fatto certo e provato mica na fanfaluca....o una mia opinione
E data la ritrosia nell'accettare tali reali descrizioni....e non sono stato manco il solo a sprecarsi in post.....vuoi segnalare dei post comincia dal tuo ultimo rosso livoroso ed offensivo post....( forse perché mi tacci di essere ed avere il cervello poco sviluppato....???)
Offensivo Il TUO.....SI E PER DAVVERO. datti na regolata.....per fortuna che in una cosa hai straragione chi sa leggere saprá anche vedere chi ha offeso .....e non sono io....
Che vecchio ed ecc ecc a chi ? pensare a te no vero?

Ps vero che generalmente nel web scrivere in maiuscolo significa ANCHE urlare ( più che altro scrivere sopra le righe) ...anche MA non solo....
avrai anche notato molti scambi di lettere come la t al posto della r o alcune lettere battute in più .....
Vedi quando adopero i maiuscoli lo faccio perché col mio cell non riesco a fare le nerettature per far notare una parola allora la rendo più " vistosa" ..e vorrei tanto riuscire a mettete le faccine per far denotare ironia ed emozioni varie.....ma anche quelle manco per niente......mentre i vari errori.
di ortografia sono dati da una tastierina troppo piccola per le mie manacce e le loro punte di dito.....
Bastava chiedere na spiegazione....
A proposito quando scrivo e rispondo dal cell é perché sono fuori di casa ultimamente vuol dire che sono in attesa di visita specialistica per le fratture varie dovute ad un bruttissimo incidente che ho avuto.....e nonostante tutto cerco di rispondervi listess.....
Risultato ? Questo? A me a veder quanto riesci a travisare , mi vien proprio da ridere ........ perchè arrabbiato? oh no, non lo ero prima ne lo sono adesso....

Risposta pubblica dovuta ....non voluta senza aver altra scelta...a post pubblico fuori luogo....
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
bene,spero che ci siamo capiti,che l'aver dato del trascinante ed alluvionale ai tuoi post non è stata opera mia,ora che te ne sei reso conto si può tornare a parlare della blue bird,visto che era stato aperto un thread per parlare del codesto marchio e non del personale,per qualsiasi cosa non inerente al thread ti pregherei di contattarmi in mp ;)..
 
Alto