• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baobab

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
non oso immaginare quanto possa
valere questo bonsai...
Bonsai+9.jpg

intanto ho preso i semi di Adansonia madagascariensis
0b90_1.JPG

GORLA

Florello Senior
ccccccccccccccccccccccccccciiiiiiiiiiiuuupa ..sono rimasta a bocca aperta ,ma rimane sempre il problema di come fare diventare i rami, poi per la semina caldo ,molto caldo. io ho i semi ma non mi e nato nulla ,poi ho trovato la piantina,ciao anna

GORLA

Florello Senior
bella domanda ,io da seme non e nato nulla in un garden li vendono in sacchettini,senza vaso ,e non ce l anno,io li ho da questa primavera,uno e piu cicciotello il tronco ma a solo due foglie ,e lo sto facendo crescere in un vaso grande,ciao anna ...a dimenticavo che brava essere riuscita da seme

simike87

Bannato
che bel baobab che hai Gorla!!! :hands13: l'ho visto adesso!
ammazza se è cresciuto in fretta! :hands13: veramente bello! cerca di fai un ottimo bonsai o un fantastico alberello! :love:

Lou che bella piantina anche la tua! è un pò diversa da quella di Gorla, forse perchè è più giovane, quanto tempo ha la tua piantina?

elena15

Aspirante Giardinauta
Dopo aver letto questa discussione mi avete fatto venir voglia di comprare dei semi di baobab.. potete consigliarmi che tipo prendere? :)
Nel caso devo seminarli in primavera? e dove devo metterli per farli germogliare? :)

Cmq complimenti! le vostre piantine sono stupende! :)

P.s. stavo dando un'occhiata su ebay e ho trovato questi prebonsai(?) http://cgi.ebay.it/BONSAI-Baobab-Su...7?hash=item5635b42e1d&_trksid=p3286.m63.l1177

il 17 e il 19 mi piacciono molto.. cosa dite..come prezzo? la cosa che mi preoccupa è che sono in germania.. durante il trasporto moriranno sicuro?! grazie!

Ultima modifica:

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Dopo aver letto questa discussione mi avete fatto venir voglia di comprare dei semi di baobab.. potete consigliarmi che tipo prendere? :)
Nel caso devo seminarli in primavera? e dove devo metterli per farli germogliare? :)

Cmq complimenti! le vostre piantine sono stupende! :)

P.s. stavo dando un'occhiata su ebay e ho trovato questi prebonsai(?) http://cgi.ebay.it/BONSAI-Baobab-Su...7?hash=item5635b42e1d&_trksid=p3286.m63.l1177

il 17 e il 19 mi piacciono molto.. cosa dite..come prezzo? la cosa che mi preoccupa è che sono in germania.. durante il trasporto moriranno sicuro?! grazie!
non mi è chiaro, te li mandano
in quel sacchetto e non in vaso?
non è traumatica la cosa?

elena15

Aspirante Giardinauta
non mi è chiaro, te li mandano
in quel sacchetto e non in vaso?
non è traumatica la cosa?

Ah non lo so.. penso siano nel sacchetto come nella foto.. infatti chiedevo a voi..anche perchè me lo manderebbero dalla germania e non so se alla pianta faccia bene un viaggio del genere..
Se no compro i semi e stop..
Nel caso quale tipologia è più adatta?

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Ah non lo so.. penso siano nel sacchetto come nella foto.. infatti chiedevo a voi..anche perchè me lo manderebbero dalla germania e non so se alla pianta faccia bene un viaggio del genere..
Se no compro i semi e stop..
Nel caso quale tipologia è più adatta?
bella domanda...ma penso
che il problema sia riuscire
a farlo "nascere". qualcuno
ci ha messo il sacchettino
sul vaso e ha ottenuto il
risultato.

elena15

Aspirante Giardinauta
Quindi te che mi consigli? semi o la piantina che ti ho fatto vedere?
Da seme è più bello forse perchè lo vedi crescere.. anche se ci vuole molto più tempo..

Ho paura che la piantina soffra troppo il viaggio e tutto il resto..

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Quindi te che mi consigli? semi o la piantina che ti ho fatto vedere?
Da seme è più bello forse perchè lo vedi crescere.. anche se ci vuole molto più tempo..

Ho paura che la piantina soffra troppo il viaggio e tutto il resto..

eh, ho i tuoi stessi dubbi...
e poi dalla germania, boh...

elena15

Aspirante Giardinauta
Ok..allora mi sa che prenderò i semi e proverò a vedere se nasce qualcosa..
Mi sai dire qual'è la specie migliore?

simike87

Bannato
elena, spesso le piante le mandano nei sacchetti perchè se no con il vaso e tutto aumenterebbe anche il peso del pacco,invece nel sacchetto ci mettono il minimo indispensabile di terra
comunque potresti prenderli da qualcuno qua in italia che mi pare la soluzione migliore, io ne avevo visti in giro
si trovano anche i semi, ma attenzione a non prenderli da catenella58, io e anche degli altri ragazzi gli abbiamo preso una marea di buste di specie diverse e non è mai nato nemmeno un seme...

GORLA

Florello Senior
che non a il vaso non e molto importante,e che io lo pagato 7 euri. a milano ...e ho dei semi ,se volete.ciao e dura da seme. ciao anna

Alto