• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme!

L

Loredana Novia

Guest
Una domanda!:astonishe
Ma dopo quando tempo la cara Rita risponde alle Mail di adesione?:froggie_r
ne ho inviate tre ma non ho ottenuto risposta!

Ciao a tutti!:froggie_r :froggie_r

faxstaff

Giardinauta Senior
Loredana Novia ha scritto:

anche io non ho ancora ricevuto la risposta, ma credo che sia per via delle feste.. diamogli tempo di organizzarsi...e ci risponderà.. vedrai... spero...
saluti Fax

Traudi

Guru Giardinauta
Rita non ha sempre il computer a disposizione, secondo dove è non riceve.
La conferma vi serve per l'indirizzo dove spedire i semi?

Daniela S.

Guru Giardinauta
Anch'io non avevo ricevuto la mail di Rita e quando l'ho detto nel post "si apre la banca del seme 2005" ha risposto che non aveva ricevuto la mia mail di adesione, nonostante l'avessi mandata :storto: magari anche le vostre non le ha ricevute.

MagicaTitti

Giardinauta

cos'è l'e-mail di adesione?

Daniela S.

Guru Giardinauta
l'e-mail di adesione va mandata a Rita nel caso si voglia poi spedire i semi per la banca, cosicchè lei manderà il suo indirizzo a cui andranno poi spediti i semi da noi raccolti per il baratto con semi di altri forumisti.

L

Loredana Novia

Guest
Traudi ha scritto:
Rita non ha sempre il computer a disposizione, secondo dove è non riceve.
La conferma vi serve per l'indirizzo dove spedire i semi?
Si, vorrei avere l'indirizzo dove inviare i semi, anche se non sono tanti, e soprattutto mi piacerebbe riceverli! :food:
Soprattutto perchè i semi a disposizione della banca non sempre si trovano in commercio, poi mi piace proprio l'idea di partecipare a questo scambio!:froggie_r :froggie_r :
Vorrà dire che se la banca chiuderà farò appello a chi ha ancora semi da spedire, e se vorrà essere così gentile di inviarmeli mi farà felice, e poi, per l'anno prossimo mi ricorderò prima di inviare l'adesione!:martello2
Un grosso saluto! ciao a tutti!:hands13: :hands13:

L

Loredana Novia

Guest
Traudi ha scritto:
l'indirizzo dove mandare l'adesione è questo : bancadelseme@tiscali.it
cmq se vai in mercatino e incontri trovi tutta la pappardella.
Vai tranquilla che semi ce ne sono per tutti :D
L'indirizzo dell'adesione lo conosco! Volevo l'indirizzo dove inviare i semi!:crazy:

faxstaff

Giardinauta Senior
L'indirizzo dell'adesione lo conosco! Volevo l'indirizzo dove inviare i semi!:crazy:

Quello ti dovrebbe arrivare con la risposta all'email di adesione...

Riassumo:

1) Si invia l'email con scritto aderisco il proprio pseudonimo e il proprio nome reale.

2) Rita ti risponde all'email indicando l'indirzzo postale dove spedire la busta coi semi e le buste affrancate per ricevere i semi...

3) metti nel forum la lista dei semi che vuoi inviare e la lista di quelli che vuoi ricevere..

4) confezioni il tutto e spedisci in modo che arrivi prima del 15

5) Rita mella, riempirà al busta che hai inviato con tanti semini e te la rimanda...

saluti Fax

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Mi permetto di precisare meglio, sfruttando quanto già scritto da faxstaff

1) Si invia l'email con scritto aderisco il proprio pseudonimo e il proprio nome reale. Sia che si debbano spedire semi sia che si intenda solo ricevere. Rita si deve fare un'idea di quanti sono i partecipanti per poi poter ridistribuire i semini.

2) Rita ti risponde all'email indicando l'indirzzo postale dove spedire la busta coi semi e le buste affrancate per ricevere i semi... Meglio utilizzare le buste imbottite per preservare i semini. Io inserisco la busta imbottita (che poi Rita mi rimanderà indietro piena di semini) dentro una bustona bianca dopo averla riempita di tutti i semini che mando a Rita. Possibilmente scriveteci sopra il vostro indirizzo..così Rita al momento di rispedirvela non fà confusione e non perde tempo. Aggiungete qualche francobollo... (Solitamente noi siamo pessimisti e "sottoaffranchiamo" poi la povera Rita si ritrova a dover aggiungere francobolli di tasca sua perchè ci rimanda delle megabustone strapesanti. Parlo per esperienza personale. )

3) metti nel forum la lista dei semi che vuoi inviare (non è obbligatorio ma gradito da noi tutti) e la lista di quelli che vuoi ricevere la dovete mandare a Rita...

4) confezioni il tutto e spedisci in modo che arrivi prima del 15

5) Rita riempirà la busta che hai inviato con tanti semini e te la rimanda...

:Saluto:

clara52bella

Aspirante Giardinauta
ho scritto l'email di adesione, ho scritto sul forum quello che avrei inviato, ho mandato a rita una busta grande con dentro una più piccola con i francobolli e le bustine e la lista di richiesta. mi domando, ma sarà arrivata? beh con le poste non si sa mai. pretenderei troppo se pensassi di ricevere un'email di ricevimento merce:Saluto:

elleboro

Florello
si, pretenderesti troppo. Considera che Rita lavora e si accinge ad un compito mostruoso. e volontario. Di solito, quando ne ha ricevuto un tot, fa un elenco delle persone di cui ha ricevuto le buste. Ma non può certamente farlo giorno per giorno.
Sei stata velocissima, fra l'altro. Complimenti.

rita finocchi

Giardinauta
:) ho fatto il ponte !
e ho risposto a tutti stasera.
Clarabella ho ricevuto grazie!!

Se ogni tanto sparisco non fateci caso e' tutto sotto controllo.
Nei prossimi giorni saro' proprio fuori (no di testa eh) ma seguo da lontano mentre il portiere raccoglie e ammucchia pacchi.
Se dovessi proprio sparire per qualche giorno perche' impossibilitata a connettermi potete chiedere il mio indirizzo di casa a Traudi :D sperando che ve lo dia giusto:D vi conviene scriverle di prima mattina!!!!

Che bei semi che sto ricevendo!!
Un piccolo appunto sulla lista delle richieste che mi manderete:
tra quelle gia' ricevute noto che si possono dividere , con le dovute eccezioni, in due categorie
1) una luuunga lista di nomi e niente altro
2) un paio di nomi e niente altro

:D ecco sarebbe gradita una via di mezzo
piu' che altro sarebbe utile sapere cosa uno NON vuole , le esigenze climatiche, i colori preferiti, roba alta o bassa , contenitori o piena terra, insomma piu' ne sappiamo e meglio accontentiamo , perche' non dobbiamo dimenticare che io rimando indietro quello che ricevo e se non c'e' la specifica pianta che chiedete e' utile che io sappia cosa mandarvi per farvi contenti.

Rita

Traudi

Guru Giardinauta
Già..i trattini bassi...pensare che li ho tolti perchè li credevo un errore:crazy: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:

Alto