• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Banca del seme

svanzi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti io sono una new entry!

Mi sono registrata a questo sito perchè lo reputo interessantissimo. Complimenti davvero!

Da circa un mese abito in una nuova casa con un grande giardino. O meglio, ci sarà perchè ora è pieno di infestanti e dovrò iniziare da zero.
Accetto qualsiasi consiglio su come dovrò procedere da chiunque abbia da insegnarmi.
Tra l'altro mi piacerebbe piantare tantissimi fiori, alcuni dei quali già acquistati e mi chiedevo se anche in questo sito esiste la banca del seme in modo tale da ricevere (per quest'anno) e mandare (appena lo potrò fare anch'io) i semi ed i bulbi dei fiori a chi ne fosse interessato.

Grazie ed un saluto a tutti!

Claudia

:froggie_r
 

alestellina

Florello
:flower: Benvenuta Claudia!:flower: :flower:
come potrai vedere dal mio contatore messaggi e data d'iscrizione anke io sono una new entry, e posso dirti (xkè ho già avuto modo di chiedere alla moderatrice del forum) che la banca del seme esiste anche su questo sito...c'è una signora di nome Rita che gestisce tutta la cosa, ma al momento non è a casa perchè viaggia per lavoro, quindi credo che fra un pò inizieranno di nuovo gli scambi di semini, o almeno lo spero!!!
Comunque anche io mi sono iscritta appena sono venuta a conoscenza di questo meraviglioso sito e nonostante son pochi giorni che sono iscritta, ho già ricevuto ottimi consigli sulle mie piantine & nuovi acquisti....

Ciao!! :Saluto:
 

svanzi

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite per aver risposto al mio messaggio. Per caso sai anche come si fa a partecipare a questa banca del seme? Ci si deve iscrivere? A chi bisogna comunicarlo?
Buona giornata! Claudia
 

alestellina

Florello
..Quando saranno aperte diciamo le "iscrizioni" verrà comunicato nella sezione LIBRI-MERCATINO-INCONTRI.. se hai notato ci sono i post degli anni scorsi...
Attualmente che io sappia non è ancora iniziata, ma credo ke non manchi ancora tanto... gli anni precedenti lo facevno in questo periodo...
buona giornata!:flower:
 
Alto