• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di portulaca

lobelia

Florello Senior
Potresti farmi avere l'indirizzo? La trovo una piantina semplice ma molto graziosa, vorrei farne delle ciotole per quest'altra estate....

P

Piera1

Guest
Hai ragione nel dire che è una pianta semplice e graziosa, io ho delle fioriture bellissime e rendono il giardino coloratissimo. Se tu vedessi le portulache del catalogo sono sicura che impazziresti, almeno io vado in tilt quando vedo piante bellissime.

I semi sono PRODOTTI DA tHOMPSON & mORGAN, il catalogo è distribuito in Italia da Anna Peyron, Cascina La Custodia, fraz. San Genesio, Castagneto Po (TO). Tel 011 912982, fax 011 91 2590, e-mail: peyron@tin.it
il catalogo costa 6 euro spedizione inclusa.

amelia

Giardinauta Senior
IO ho comprato i semi da un Brico... e li ho seminati adesso (circa una settimana fa). Le piantine stanno crescendo rapidamente ed ho intenzione di separale tra non molto mettendole in vasetti individuali o di 3-4 esemplari e poi ricoverarle in veranda per l'inverno, sperando che sopravvivano!
vi farò sapere... :Saluto:

P

Piera1

Guest
Perchè seminarle adesso se poi non sopravvivono all'inverno? La portulaca è una pianta annuale e la semina si effettua in primavera.

amelia

Giardinauta Senior
In linea di massima è vero, ma su questa bustina di semi il periodo consigliato per la semina era l'ESTATE! ... quindi mi sono solo attenuta alle istruzioni... :embarrass

lobelia

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
I semi sono PRODOTTI DA tHOMPSON & mORGAN, il catalogo è distribuito in Italia da Anna Peyron, Cascina La Custodia, fraz. San Genesio, Castagneto Po (TO). Tel 011 912982, fax 011 91 2590, e-mail: peyron@tin.it
il catalogo costa 6 euro spedizione inclusa.

Grazie mille, Piera! sono proprio curiosa.... :food:

P

Piera1

Guest
Lobelia, se tu potessi vedere le foto delle portulache sul giornale ti assicuro che rimarresti meravigliata, tutto sembrano meno che portulache, colori meravigliosi, alcuni screziati. A questo punto, ma è difficile la semina delle portulache?

lobelia

Florello Senior
Mah, non credo si tratti di una semina diversa dalle altre, i semi somigliano a quelli delle pansèe e dovrebbero essere rapidi, considerate le dimensioni.

Alto