Ciao,lo scorso anno mi hanno regalato due banani in un vaso li ho tenuti lì tutta l'estate perchè ormai era troppo tardi per paintarli in giardino,d'inverno mi sono vissuti anche se non hanno fatto foglie,in primavera gli ho portati fuori con la speranza che rincominciassero a vegetare ma uno è andato marcio alla base,non so il perchè,non appena la temperatura si è alzata ho piantato la pianta rimasta perchè rischiava di morire,aveva le radici in condizioni pietose,dopo qualche mese ha fatto fatica una foglia,ora da più di una settimana ne ha fatta un'altra che però non riesce a venir fuori completamente dal fusto,la foglia si è aperta ma un pezzo abbastanza lungo è rimasto dentro,cosa posso fare?Bloccherà la formazione di altre foglie?Come mai la crescita è così stentata?Mi farà altre piantine alla base?D'inverno mi soppravviverà?Penso sia una banana paradisiaca,la classica banana che hanno in tanti giardini,se viene tanto freddo la radice vive o mi morirà definitivamente?Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano