• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vegetazione banano

maximo

Aspirante Giardinauta
Ciao, è meno di un anno che ho una pianta di banano(Musa Paradisiaca), siccome mi piace tantissimo non vedo l'ora che riprenda a vegetare e a emettere nuove foglie, quanto devo aspettare perchè questo avvenga? Grazie!
 

Celestial55

Giardinauta
Ciao Maximo, bellissimo il tuo gatto, somiglia tanto a uno dei miei!

Scusa se mi inserisco, ma in attesa che ti risponda qualcuno più competente di me, approfitto per porre anch'io un quesito attinente all'argomento.

Vorrei sapere quando è il momento giusto per operara la divisione dei miei banani: i signorini, si sono allargati a dismisura e si sono messi a colonizzare spazi che gli sono proibiti.
Proprio in mezzo alle rose si sono intrufolati, come hanno osato??? e ora o sfratto loro o sposto le rose.

Però mi sembra che le radici del banano si sviluppano piuttosto in superficie, mentre quelle delle rose è risaputo che si spingono in profondità,

C'è la possibilità di una pacifica convivenza, somministrando magari tripla razione di pappa o non ho proprio scelta?

Ciao ciao e grazie.
 

maximo

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie mille per i complimenti al gatto! Sicuramente è bellissimo anche il tuo, cosi come lo è quello in foto! Aspettiamo che qualcuno ci illumini! Ciao!
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,il mio banano che è un basjoo e che ho da quasi due anni,la scorsa primavera ha iniziato a vegetare,se non ricordo male verso la fine di marzo inizio aprile,credo che da te inizierà prima visto che la temperatura da te è più alta.
X Celestial: io so che i banani crescono abbastanza in profondità e per spostarli quando sono grandi ci vuole un bel da fare,io non l'ho mai fatto anche perchè il mio ha appena due anni,ma credo che sarebbe già un bella impresa!
 

Celestial55

Giardinauta
Grazie Marco, ma che brutta notizia mi dai!

Per quest'anno lascio tutto come sta e ...vediamo che succede.

Però sono contenta che che su questo forum ci sono tanti gattofili!

Ciao, anzi miaooo.
 
Alto