Ilion...sei stat bravissima altroché!!Solo che a spiegare così senza che la gente veda sembra tutto noiosino...a me mai verrebbe da provare un ballo leggendo le sitruzioni su un fogliettopersonalmente bachata e merengue non mi piacciono.. li ballo pochissimo e solo come "defaticamento" post salsa hehehe
dunque,mi piacerebbe però chiarire alcune cose, per me, fondamentali per chi vuole iniziare a ballare caraibici...
la BASE della salsa, qualunque salsa, è quella cubana... è l'abc del caraibico... puoi voler ballare Los Angeles Style, ma se non sai almeno tutte le setente è inutile... come se io volessi far leggere a qualcuno la Divina Commedia senza prima insegnargli l'alfabeto... ergo, se voleste imparare a ballare, prima cosa, cercate una scuola che faccia salsa cubana.. poi decidete...
detto ciò... la bachata è un ballo su due linee.. laterale, avanti e indietro. si tratta di 8 passi complessivi.. 4 passi in andata e 4 in ritorno con un sincopato(un tempo doppio.. cioè due tempi battuti sulla distanza di un tempo) sul 1o e sul 5o... il sincopato si marca con un LEGGERO colpo d'anca.. inspportabile e penalizzatissimo in gara l'ancheggio esagerato.. è un ballo sensuale, non volgare.
la donna, al solito, parte andando verso destra... sul 1 solleva la gamba destra col leggero colpo d'anca e lo riappoggia a terra facendo il primo passo che si conta sul 2(l'1 è il semplice colpo d'anca che si fa fermi sul posto) al 3 il piede sinistro raggiunge il destro, al 4 il piede destro si apre lateralmente... sul 5 il piede sinistro si solleva dando il colpo d'anca, questa volta a sinistra.. e di nuovo sul 6 il piede destro torna a terra facendo un passo verso sinistra... 7 piede destro raggiunge il sinistro.. 8 il piede sinistro apre l'ultimo passo...
questo, in praticaè il passo base della bachata...
se qualcuno ha capito cambio lavoro e apro una scuola di ballo
Però sei brava!!
che ne dite di linkare dei video di qualche ballo se avete voglia di spiegare qualche passo??così magari attirate qualche altro utente..non so se scrivendo solo l'esecuzione dei passi riusciamo a catturare l'attenzione...magari i video li trovate su youtube!:hands13:
comunque ilion ha ragione a volte vedi delle ballerine che ballano la bachata che tutto sono tranne che sensuali..non so come facciano a non vergognarsi della propria volgarità ballando(ballando????)così davanti a tutti