• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

Permalosa

Giardinauta Senior
personalmente bachata e merengue non mi piacciono.. li ballo pochissimo e solo come "defaticamento" post salsa hehehe

dunque,mi piacerebbe però chiarire alcune cose, per me, fondamentali per chi vuole iniziare a ballare caraibici...

la BASE della salsa, qualunque salsa, è quella cubana... è l'abc del caraibico... puoi voler ballare Los Angeles Style, ma se non sai almeno tutte le setente è inutile... come se io volessi far leggere a qualcuno la Divina Commedia senza prima insegnargli l'alfabeto... ergo, se voleste imparare a ballare, prima cosa, cercate una scuola che faccia salsa cubana.. poi decidete...

detto ciò... la bachata è un ballo su due linee.. laterale, avanti e indietro. si tratta di 8 passi complessivi.. 4 passi in andata e 4 in ritorno con un sincopato(un tempo doppio.. cioè due tempi battuti sulla distanza di un tempo) sul 1o e sul 5o... il sincopato si marca con un LEGGERO colpo d'anca.. inspportabile e penalizzatissimo in gara l'ancheggio esagerato.. è un ballo sensuale, non volgare.

la donna, al solito, parte andando verso destra... sul 1 solleva la gamba destra col leggero colpo d'anca e lo riappoggia a terra facendo il primo passo che si conta sul 2(l'1 è il semplice colpo d'anca che si fa fermi sul posto) al 3 il piede sinistro raggiunge il destro, al 4 il piede destro si apre lateralmente... sul 5 il piede sinistro si solleva dando il colpo d'anca, questa volta a sinistra.. e di nuovo sul 6 il piede destro torna a terra facendo un passo verso sinistra... 7 piede destro raggiunge il sinistro.. 8 il piede sinistro apre l'ultimo passo...

questo, in praticaè il passo base della bachata...

se qualcuno ha capito cambio lavoro e apro una scuola di ballo :lol:
:lol::lol::lol:Ilion...sei stat bravissima altroché!!Solo che a spiegare così senza che la gente veda sembra tutto noiosino...a me mai verrebbe da provare un ballo leggendo le sitruzioni su un foglietto:lol:
Però sei brava!!
che ne dite di linkare dei video di qualche ballo se avete voglia di spiegare qualche passo??così magari attirate qualche altro utente..non so se scrivendo solo l'esecuzione dei passi riusciamo a catturare l'attenzione...magari i video li trovate su youtube!:hands13:
comunque ilion ha ragione a volte vedi delle ballerine che ballano la bachata che tutto sono tranne che sensuali..non so come facciano a non vergognarsi della propria volgarità ballando(ballando????)così davanti a tutti:eek:

aristarco

Maestro Giardinauta
Volendo,si puo' richiedere la cassetta dei balli che interessano a PRANDI SOUND,via Rava' 3,42100 Reggio Emilia;oppure chiedere un catalogo con relativi prezzi.Oppure www.prandisound.com
Chissa' che non venga voglia di cimentarsi.

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Aris :)

E posso fare un altro piccolo OT? :ros:

Bè...la mia Morgan's Beauty sta sbocciando :froggie_r

Ha gli stelini un po' allungati però...e grazie a un'amica del forum qui :flower: ho scoperto che forse questa caratteristica appartiene alla Morgan's a fiori bianchi :embarrass

Ieri sera ho cercato in rete e pare così in effetti...la cosa strana è che le punte dei boccioletti sembra si stiano colorando :fifone2:

L'ho portata fuori in luce superpienissima, riparata su uno scaffale dove tengo tutte le altre...sotto il TNT...ho pensato che magari gli steli stavano filando...e per l'amor del cielo...:eek: no no ci tengo troppo alla stupenda :love:

Insomma...tutto qui...e ho dormito tantooooooooooooooooo...ma tantoooooooo...e dormirei ancora ecco :ros:

Ciao...a dopo se ci sei..baci baci baci :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao sirena
A quest'ora la tua pianta sara' nel pieno dei colori ed anche gli steli,con la luce,avranno ottenuto una colorazione piu' intensa.Immagino il tuo piacere e vorrei proprio vedere l'espressione incuriosita ,quanto sodisfatta,nell'ammirare quella tua creaturina.
Credo equivalga alla esecuzione di un valzer inglese ben fatto.
Per quel che riguarda la mia passione principale stiamo preparandoci per un saggio di fine corso di salsa collettiva.
La mia maggiore difficolta' sta nel ricordare le sequenze che si susseguono figura dopo figura. Ma a via di ripeterle alla fine verranno senza errori.
Comunque,preferisco il ballo da sala.Il resto serve per diversificare.
A dopo.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciaooooooooooooooooo :froggie_r :froggie_r

Sìììììììììììììììì...è caruccia...ma non è come me l'aspettavo però...:(
Eggià...perché i fiori sono bianchi (io li volevo rosa) e ci mettono un sacco di tempo a sbocciare...credo che il motivo stia nel fatto che l'ho riportata all'interno, in quella stanza tiepida ma non riscaldata...te ne avevo parlato mi sembra :rolleyes:

Dico così perché i primi fiori sono sbocciati non appena la Morganina ha sentito l'aria dell'esterno...una volta "rincasata" si è fermata :ros:

Se c'è il sole domani le faccio fare un'altra sosta all'aperto :lol:

Mi sei mancato Aris...posso dirtelo? Vabbè...tanto ormai l'ho detto ehehehh...:crazy:

Mi fa piacerissimo che i tuoi balli proseguano alla grande...sono certa che farai benissimo...certo il walzer è unico...ma come dici giustamente tu...ogni tanto è meglio diversificare...buttarsi in nuove esperienze...non potraà che giovarti :eek:k07:

Io sono sempre qui...oggi per fortuna non sono caduta per l'ennesima volta in letargo...anzi ho lavoricchiato parecchio...devo dare ancora soltanto la solita controllatina alla mimosa in vaso e poi sto a posto per un po' eheheheh...

A dopo Aris...bacioni! :love_4: :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Gli sbalzi di temperatura sono sgraditi,tranne che agli svedesi;che anzi ne vanno matti.
Mi sa che stai facendo esperienza(come tutti comunque),ma qualche esperto potra' arricchirti.
A domani.Smack Smack.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Gli sbalzi di temperatura sono sgraditi,tranne che agli svedesi;che anzi ne vanno matti.
Mi sa che stai facendo esperienza(come tutti comunque),ma qualche esperto potra' arricchirti.
A domani.Smack Smack.Aris

Ma noooooooo...lei i fiori li ha aperti proprio appena è uscita :love:
Riparata...niente pioggia...niente vento...e sotto al TNT :eek:k07:

E' quando l'ho rincasata due giorni dopo che si è bloccata...forse vuole il sole addosso per farli aprire completamente...eggià...ma le foglie mi pareva si scurissero...c'avevo fifa di farla arrostire...:crazy:

E' sempre stata al sole (la casa è rivolta a sud) però ora non ci è più abituata poverina :cry:

Vabbè....bacioni Ulisse...a domani :love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao sirena
Da quanto tempo curi la tua morgan's? E' sempre stata protetta?
Credo che essa sia una delle tue pupille.Quando sara' al massimo spero che ce la farai vedere.
A proposito di ballo,questa sera avro' la terza manche .Spero vada meglio perche' la resa,quest'anno ,non rispecchia le aspettative.Beh,in ogni campo ci sono degli alti e bassi.Staremo a vedere.
Complimenti per la tua Udinese. Salutissimi.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao sirena
Da quanto tempo curi la tua morgan's? E' sempre stata protetta?
Credo che essa sia una delle tue pupille.Quando sara' al massimo spero che ce la farai vedere.
A proposito di ballo,questa sera avro' la terza manche .Spero vada meglio perche' la resa,quest'anno ,non rispecchia le aspettative.Beh,in ogni campo ci sono degli alti e bassi.Staremo a vedere.
Complimenti per la tua Udinese. Salutissimi.Aris

Ciao Arissimo :)

Ce l'ho dall'anno scorso...l'avevo presa alla mostra di Caravaggio :love:

Domani metterò le foto...cmq sono già nell'album se vuoi vederla...basta che clicchi su "grasse" :eek:k07:

Ma Aris...non mi sembri allegrissimo...che posso fare per tirarti su di morale, sempre che ce ne sia bisogno eh...magari mi sbaglio :ros:

Dai...avrai modo di recuperare per il ballo...la partner tua è sempre la stessa? :rolleyes:

A dopo...:love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Non sono mesto,scaramantico forse si. Il guaio e' che non sono mai sufficientemente sodisfatto di me stesso.Pero' bisogna ammettere anche che altri siano piu' bravi e farsene una ragione.
Ho sfogliato le tue grasse (ben tenute),ma non ho individuata la Morgan's.Che numero ha?
Ora lascio lieto di averti trovata. Bacioni.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Non sono mesto,scaramantico forse si. Il guaio e' che non sono mai sufficientemente sodisfatto di me stesso.Pero' bisogna ammettere anche che altri siano piu' bravi e farsene una ragione.
Ho sfogliato le tue grasse (ben tenute),ma non ho individuata la Morgan's.Che numero ha?
Ora lascio lieto di averti trovata. Bacioni.Aris

E non ha il numero...è sotto il nome "Crassula Morgan's Beauty" :love:

Nella prima pagina del sottoalbum (colonna a sinistra) "Grasse" :eek:k07:

Che peccato che non l'hai vista accidenti...ci avrei tenuto :ros:

Vabbè....la vedrai la prossima volta...in bocca al lupo per la tua performance...e per il tuo Napoli stasera :hehe:

A presto :love_4::love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena
Splendida la tua Morgan's.Bellissimi i colori.
Altrettanto splendido,una volta tanto,il mio Napoli settimana scorsa.Magari si ripetesse domani.
Non migliore,invece ,la mia prestazione relativa alla seconda manche. Spero meglio in quella di domenica scorsa.Per un momento ho immaginato di averti come partner nel valzer lento.
La prossima sara' a fine mese.
Bacioni. Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sirena
Splendida la tua Morgan's.Bellissimi i colori.
Altrettanto splendido,una volta tanto,il mio Napoli settimana scorsa.Magari si ripetesse domani.
Non migliore,invece ,la mia prestazione relativa alla seconda manche. Spero meglio in quella di domenica scorsa.Per un momento ho immaginato di averti come partner nel valzer lento.
La prossima sara' a fine mese.
Bacioni. Aris

Ma davvero? :ros::ros:
Che bella questa cosa...:love:

Oggi sono andata alla Seminat nella mia città...mi sono regalata 7 grassine :froggie_r

Alcune hanno i fiori...qualcuna la conosco e qualcun'altra andrà identificata...ma quest'anno ce n'erano davvero tantissime...peccato non aver trovato un'altra Morgan's (grazie dei complimenti, riferirò) perché la mia pare essere un po' strana, non ha i fiori rosa ma nemmeno bianchi uff :(

Almeno l'avrei presa in fioritura e sarebbe stata finalmente come quella che ho sempre desiderato...:fifone2:
Sai cosa? Che secondo me la mia è così perché ha fiorito all'interno, magari fosse stata all'aperto dove doveva stare avrebbe reso al meglio...o forse hanno ragione alcuni esperti che mi dicono che deve trattarsi di una particolare varietà.

Vabbè...cmq sia...un po' di cicce oggi le ho portate a casa e sono felicissima...ahhhhhhhhhhh...scordavo...tra queste c'è un pleiospilos con due bocciòli...non potevo certo lasciarmelo sfuggire, capisci bene no? :eek:k07:

Ciao Aris.......a dopo o a domani, non so :love_4::love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao sirena
Ieri mi sono rivista una cassetta con lezione di valzer lento.
E' una cassetta che posseggo da qualche anno.A quel tempo cercavo di apprendere le figure ,a partire da quelle elementari.
Ora le ho guardate con spirito critico per valutare il modo con cui vengono eseguiti i movimenti e per inserire nel mio cervello,a mo' di inprinting,l'armonia dei movimenti e l'impostazione della persona. Certo la struttura fisica di ciascuno consente miglioramenti diversi da soggetto a soggetto;ma il rivedere dei professionisti,con spirito critico,dovrebbe far capire meglio come muoversi.Spero che un po' questa rivisitazione mi giovi.

L'acquisto di nuove piantine arricchisce certo la tua collezione.
Devo dire che la locazione delle tue deve essere ottimale.Ed infatti mi compiaccio che nessuna di esse si e' ammalata. A me capita,in questo periodo,che qualcuna mi arrechi dispiacere. Spero che le piu' grandi e le piu' vecchie rimangano indenni.
Un caro saluto.Aris

Sevi

Fiorin Florello
Ciao sirena
Ieri mi sono rivista una cassetta con lezione di valzer lento.
E' una cassetta che posseggo da qualche anno.A quel tempo cercavo di apprendere le figure ,a partire da quelle elementari.
Ora le ho guardate con spirito critico per valutare il modo con cui vengono eseguiti i movimenti e per inserire nel mio cervello,a mo' di inprinting,l'armonia dei movimenti e l'impostazione della persona. Certo la struttura fisica di ciascuno consente miglioramenti diversi da soggetto a soggetto;ma il rivedere dei professionisti,con spirito critico,dovrebbe far capire meglio come muoversi.Spero che un po' questa rivisitazione mi giovi.

L'acquisto di nuove piantine arricchisce certo la tua collezione.
Devo dire che la locazione delle tue deve essere ottimale.Ed infatti mi compiaccio che nessuna di esse si e' ammalata. A me capita,in questo periodo,che qualcuna mi arrechi dispiacere. Spero che le piu' grandi e le piu' vecchie rimangano indenni.
Un caro saluto.Aris

Sì, ne sono certa :eek:k07:

Ciao Arissssssssssssssss :froggie_r
Accipicchia però...una l'ho presa per regalarla alla mia amica, ora vorrei tenermela io e non posso :ros: :lol:

Sono esposte a sud...completamente...la casa ha un lato ad est (sul quale non posso mettere nulla perché ci sono solo 2 finestre e tutte con le inferriate) :burningma

Tutto il resto è rivolto a sud...lì c'è il portichetto, le finestre della cucina, una del salotto, dei bagni, c'è il balcone....tutta la vita è a sud insomma :embarrass
Infatti, per tenere le mie camelie, ho dovuto mettere le tende uff...sennò in inverno il sole le bruciava :burningma

Ti metto il link a questa cosa...una delle ultime...così...è da un po' che non ti faccio lèggere nulla :ros:

A dopo Arissimo...:love_4:

Edit: l'ho tolta, la rimetterò la prox volta :eek:k07:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
E lo so che fino a domani non ti vedo uff :(

Oggi non potevo collegarmi...ma sì, certamente la rimetterò per domani :eek:k07:

A presto...ciao e bacioni! :love_4: :love_4: :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao sirena
Leggere belle poesie e' come rivedere una magnifica coppia che balla.Si rimane rapiti ed e' come se ne rimanessimo coinvolti.
Stamani,su rai uno,ho visto,per caso,una gara di ballo tra un complesso di ballerini calabresi ed uno di ballerini pugliesi.
Mi hanno deliziato. Caio .Aris

barbarabe

Giardinauta Senior
Ieri ero con mio marito in una sala da ballo e guardandomi in giro mi è venuto in mente questo 3D: perché i giovani non sanno cosa si perdono?:(

Alto