• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ballo da sala

aristarco

Maestro Giardinauta
Come mai i giovani amano molto i balli caraibici o latino-americani,mentre molto meno apprezzano il ballo da sala o il ballo liscio.
Quali sono le senzazioni che li indirizzano verso l'uno piu' che verso l'altro?:smok:

Piper

Maestro Giardinauta
Dico la mia.
Io non amo né i balli latino-americani né il liscio, in ambo i casi principalmente per via della musica che non mi piace, e poi il fatto di essere balli a due, richiede per i miei gusti troppo studio.
Però mi piace parecchio il ballo improvvisato da discoteca.

Permalosa

Giardinauta Senior
A me piace il ballo in generale anche se non son brava,e nel liscio e latino americano proprio non sono capace..però non è vero che ai giovani il liscio non piace perche qui nelle sagre li vedo e ballano anche bene..La mia amica mi dice sempre di imparare e quando andiamo alle sagre cercano di insegnarmi ma mi vergogno davanti a tutti..però se fossi in grado mi piacerebbe ballare liscio..o comunque questi balli a due!peccato che negli ultimi tempi l'unico cavaliere che ho rimediato è stato domenica sera un simpatico ragazzo di 71anni!!:ciglione: ma mi son molto divertita!!un po meno si è divertito lui dato che coi miei piedini di fata ho pestato i suoi svariate volte:D

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quando in una festa, che sia ballo latino, discoteca, liscio, oppure il cciàciàcià quando ha due bicchierini in più ci si balla pure el Requeton:lol: :lol: :lol: :lol:

Antonella73

Giardinauta Senior
mah...io sono un tronco di legno, il senso del ritmo mi è talmente estraneo che sono una schiappa anche nei corsi di aerobica o step...sempre fuori tempo!

ma penso che il problma del liscio sia roprio che le scuole di ballo liscio sono più costose, ci vogliono i costumi anche per nadare nelle balere (frequentate dai miei due arzilli e simpatici vicini di casa) e poi ci vuole il compagno fisso altrettanto appassionato di liscio, mentre con gli altri balli e concordo con Giuse , un bicchierino in più, alle sagre o feste etc...balli con chi capita ed è pure un modo per socializzare.. :)

Permalosa

Giardinauta Senior
mmmmh..adesso mi avete fatto venire voglia di andare a un'altra sagra!..:froggie_r
non vedo l'ora che sia domenica..dai se mi impegno..a fine estate avrò imparato qualcosa no??:martello:

baci dalla Permaballerina(perma si,ballerina mica tanto:martello: )

piccolaermi

Giardinauta
A me piace il ballo in generale anche se non son brava,e nel liscio e latino americano proprio non sono capace..però non è vero che ai giovani il liscio non piace perche qui nelle sagre li vedo e ballano anche bene..La mia amica mi dice sempre di imparare e quando andiamo alle sagre cercano di insegnarmi ma mi vergogno davanti a tutti..però se fossi in grado mi piacerebbe ballare liscio..o comunque questi balli a due!peccato che negli ultimi tempi l'unico cavaliere che ho rimediato è stato domenica sera un simpatico ragazzo di 71anni!!:ciglione: ma mi son molto divertita!!un po meno si è divertito lui dato che coi miei piedini di fata ho pestato i suoi svariate volte:D
Sei proprio simpatica!,anch'io sono un mattone, anche se quando vedo ballare sia il ballo da sala(che secondo me' e' stupendo)sia il latino americano(un po' meno alla portata vista la mia stazza)provo vera e propria invidia...:D

Permalosa

Giardinauta Senior
Sei proprio simpatica!,anch'io sono un mattone, anche se quando vedo ballare sia il ballo da sala(che secondo me' e' stupendo)sia il latino americano(un po' meno alla portata vista la mia stazza)provo vera e propria invidia...:D

Lo so lo so che vi siete messi tutti d'accordo a dirmi che son simpatica senno poi mi offendo visto che sono permalosa:cry: :cry:

Hihihi!!:martello:
hai ragione..ho tanta invidia anche io..per questo voglio imparare!!

un bacio:love_4:

aseret

Florello Senior
Impara il valzer, è facile e divertente, ...per i balli moderni... basta dondolarsi e muoversi un po'...aiut....
38.gif

aseret

Florello Senior
Ritornando al quesito posto da Aristarco ( che nick antico, mi fa quasi soggezione), penso che i giovani preferiscano i balli moderni e latino americani perchè danno un maggior senso di gioiosa libertà.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io vorrei tanto imparare a ballare il tango ma non riesco a trovare l'ombra di un cavaliere.....sono dunque una specie in via di estinzione? cat:

Alto